Lazio, Lotito: “Ecco come stanno le cose su…”

Lazio, le parole di Lotito su: caro-biglietti, Flaminio, obiettivi stagionali da raggiungere e 'caso' Provedel

Lotito Lazio

Claudio Lotito, presidente della Lazio, è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti all’uscita dal Senato, per parlare di diversi argomenti legati alla società biancoceleste.

Ecco le sue dichiarazioni: Abbiamo dato la possibilità di poter sottoscrivere gli abbonamenti a cifre molto basse, in alcuni casi sono 10/12 euro, le abbiamo riaperte tre volte. Le persone non possono lamentarsi anche perché in altre piazze importanti il costo è elevato. Curva a 40 euro? Potevano acquistare l’abbonamento a questo costo così basso fatto apposta per invogliare le persone a venire allo stadio”.

Flaminio? Non si tratta di essere vicini o lontani dal progetto. Stiamo predisponendo tutta la documentazione idonea e adatta per far capire l’importanza di questa scelta per Roma a favore della Lazio. Lo stadio ha un senso se rivive quello che è stato l’indirizzo iniziale della sua costruzione. Stiamo facendo un’opera importante perché vogliamo salvaguardare la qualità architettonica dello stadio cercando di adeguarlo a quelle che sono le necessità effettive attuali”

Obiettivi da raggiungere con Baroni? Gli obiettivi non si fissano, si centrano e per centrarli bisogna allestire una squadra competitiva e avere un’organizzazione che funzioni. Bisogna che tutti remino verso la stessa parte perché, essendo il calcio un gioco di squadra, nessuno oltre la squadra stessa può vincere qualcosa né il presidente, nè l’allenatore e né il singolo giocatore. Bisogna che tutti lavorino e mi sembra che stiamo creando le condizioni affinché ciò accada”.

Caso Provedel? Non c’è nessun caso. Nella squadra abbiamo due portieri: lui e Mandas hanno dimostrato tutto il loro valore. Quindi non abbiamo mai creato un problema su nessuno di tutti e due”.

Lazio? Sicuramente aveva bisogno di un rinnovo in termini organizzativi e anche di squadra. Eravamo una delle squadre più anziane non solo nel campionato italiano ma anche in quello europeo e adesso la stiamo rendendo una squadra più giovane. La Lazio necessitava di una rivisitazione delle persone che scendevano in campo, non soltanto in base all’età ma anche alle potenzialità per poter raggiungere traguardi importanti. Fondamentale era creare un gruppo unito, forte, umile, determinato, dotato di ferocia agonistica e fame che solo persone che considerano la Lazio come un punto di arrivo e non come qualcun altro che la ritiene un punto di partenza può farvene parte”.

“Facendo esempi concreti, la Lazio lo scorso anno non è andata in Champions, perché? Perché ha perso contro squadre della sua portata, quali Udinese, Lecce, Salernitana, Genoa e Verona, semplicemente perché c’è stato un calo della concentrazione e dello spirito di gruppo. Vogliamo che questi cali non accadano più. Se c’è una cosa che non funziona si cambia, per questo sono stati cambiati gli interpreti. Noi non andiamo dietro ai nomi ma alle persone che sono concentrate per raggiungere l’obiettivo e che danno tutto per la maglia. La società deve mettere a disposizione del gruppo tutte le varie strutture e soprattutto la possibilità di creare un gruppo unito e compatto poi sta a loro che scendono in campo di realizzarlo e tradurlo in termini di risultati”.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Val
Val
11 mesi fa

Gli obiettivi prima si fissano, poi si cerca di centrarli.

La solita scappatoia.

Ridicolo.

Marco Gazza
Marco Gazza
11 mesi fa
Reply to  Val

Il problema della Lotitese è che non si centrano mai!!!!😂😂😂😂😂

Pablo
Pablo
11 mesi fa

Più sento le sue esternazioni e quelle del suo servo Gargamella maggiore è la sensazione che stiano alla canna del gas….notate che ripetono come un mantra sempre le stesse frasi solo per convincere se stessi di essere sempre nel giusto..l’Per fortuna l’unico che ancora ci casca qui è Jampol..alias Enrichetto suo figlio….banali come il luridone quando si esprimono!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Il giorno che schiatti….solo quello volemo sape’..

SS LAZIO 1900
SS LAZIO 1900
11 mesi fa

Muto jampol, stai muto
Non conosci vergogna come il 🐷
La curva la deve mettere a 150 euro per i gonzi come te e la curva nord
Siete pecoroni agli ordini di un bugiardo tronfio che crede di essere infallibile
Non ha soldi da investire per lo stadio e la barzelletta continua
I veri tifosi gli sono contro e giorno dopo giorno arriverà la lieta notizia
Libera la Lazio

Marco Gazza
Marco Gazza
11 mesi fa
Reply to  SS LAZIO 1900

Guarda la differenza tra DeLaurentis e sto gaglioffo…il Napoli uno dei più grandi allenatori in panchina oggi come nel passato Ancelotti,Sarri,Spalletti e Benitez, sempre grandi giocatori mettendo i soldi veri sul tavolo ,uno scudetto e qualche coppa Italia senza fare debiti e questo per@cottaro matriciano che si è ingrassato con i soldi della Lazio senza mai portarci in alto e chiudendo l’ultimo bilancio con un debito di 200 milioni. Ps. A quel mentec@atto di Jampol non rispondo più….i dem@nti vanno isolati….e’sempre la stessa persona con altri nickname….non so se è un romanista o un poveraccio pseudo laziale infatuato da il ducetto in salsa matriciana….comunque sparirà pure lui insieme al SUO PRESIDENTE…..il tempo è’ da parte nostra e di TUTTI I VERI LAZIALI.ps.2 I biglietti li deve mettere giustamente a 150 euro perché come diceva la Marchi i cog@lioni vannno incu@ati.ciao è sempre FORZA LAZIO NOSTRA NON QUESTA

Jampol
Jampol
11 mesi fa
Reply to  SS LAZIO 1900

Veramente con l’abbonamento in tribuna Tevere pago sulle 30 euro, quindi mi sembra un ‘ottimo prezzo

Massimo
Massimo
11 mesi fa
Reply to  Jampol

Si è un ottimo prezzo, lo stesso che fa tua moglie

Asrm
Asrm
11 mesi fa
Reply to  Massimo

Ecco dove prende i soldi per andare allo stadio!😂

Marco Gazza
Marco Gazza
11 mesi fa
Reply to  Asrm

😂😂😂 ….. poraccio già je tocca applaudire e inneggiare a Kim Lotito quando entra in tribuna…. Pure sta disgrazia non se la meritava!!!!

Asrm
Asrm
11 mesi fa
Reply to  Marco Gazza

La merita , la merita …😂

Fabrix
Fabrix
11 mesi fa

Coazione a ripetere, ipocrisia, dolo. L’unto del signore 2.0. Un mare di banalità, falsità e buCie

Jampol
Jampol
11 mesi fa

Grande presidente ha sempre ragione, noi ci siamo abbonati e il prezzo per partita è molto basso, mo si lamentano dei 40 euro, sempre così presidente ricordo che ci ha fatto vincere sei trofei, più siamo andati sempre nelle coppe

Asrm
Asrm
11 mesi fa

Maledetto bugiardo, il giorno che morirai sarà festa per tutti quelli che amano la Lazio

Ruggero
Ruggero
11 mesi fa
Reply to  Asrm

Ndo scappa, nessuno è eterno

Roberto
Roberto
11 mesi fa

“Perché ha perso contro squadre della sua portata, quali Udinese, Lecce, Salernitana, Genoa e Verona”.
Ha perso con tutte, in realtà. Juventus, Inter, Roma, Napoli, Milan, Atalanta e Bologna.
Certo se tutti lo lasciano parlare senza contraddirlo….

Marco Gazza
Marco Gazza
11 mesi fa

Buffo@ne speriamo arrivino presto le pompe funebri per te e i tuoi aficionados

mimi
mimi
11 mesi fa

Ancora che lo intervistano..

Articoli correlati

Provedel pronto a riprendersi una maglia da titolare....
Lazio Castellanos
Estate da incubo per Castellanos che ora deve giocarsi il posto....

Altre notizie