Cataldi, il saluto amaro: “Non avrei mai immaginato un epilogo così”

Il centrocampista ha salutato i tifosi della Lazio, dopo l'ufficialità del passaggio alla Fiorentina

Danilo Cataldi è un nuovo giocatore della Fiorentina: la trattativa si è aperta e conclusa durante l’ultimo giorno di mercato, tra lo stupore dei tifosi della Lazio. Dopo l’ufficialità dell’addio ai colori biancocelesti, il giocatore ha voluto salutare i tifosi, descrivendo le emozioni vissute soprattutto nell’ultimo giorno a Formello. Ecco il suo post sul canale Instagram.

Le parole di Cataldi

“Non avrei mai pensato di trovarmi a scrivere queste righe oggi, nell’ultimo giorno di mercato. La vita però è imprevedibile. Ci sorprende e ci travolge con situazioni inaspettate, impronosticabili. Succede anche nelle più belle e intense storie d’amore, come quella tra me e la Lazio. Ho coronato il sogno di ogni bambino: giocare ai massimi livelli con la propria squadra del cuore. È difficile descrivere i sentimenti di una giornata così. Amare vuol dire esserci sempre, ma a volte anche lasciar andare. Per me la Lazio è sempre venuta prima di tutto e ho sempre lottato per il suo bene. Non avrei mai immaginato un epilogo così”. 

Poi continua:

La Lazio ti entra dentro, ti cattura, è lei che ti sceglie”. Mi sono spesso rispecchiato in questa frase del grande Felice Pulici. Ho avuto il privilegio di indossare questa maglia da ragazzino, di difenderne i colori in Italia, in Europa e nel mondo, di portare con orgoglio la fascia da capitano, di rappresentare con fierezza un sentimento che dal 1900 anima migliaia di persone disposte a tutto per un ideale chiamato Lazio. A loro, in questo momento per me così delicato e particolare, vanno il mio pensiero e il mio ringraziamento più sentito. Ogni volta che sono sceso in campo all’Olimpico e ho rivolto lo sguardo agli spalti, in particolare alla Curva Nord e alla tribuna tevere, mi sono sempre sentito al sicuro. In ogni altro stadio, sentendo il loro sostegno dal settore ospiti, non ho mai avuto la sensazione di giocare in trasferta”.

“Nella buona sorte e nelle avversità, nelle gioie e nelle difficoltà, ci sono sempre stati. È proprio vero: la Lazio è la sua gente. E a quest’ultima sarò per sempre grato. Sono sicuro che non farà mancare il proprio supporto alla squadra, composta da veri uomini, che ringrazio per la loro vicinanza e ai quali auguro il meglio. Adesso però è arrivato il momento di voltare pagina e di concentrarmi su una nuova sfida…
Con Lazialità
Danilo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Danilo Cataldi (@danilocat32)

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Forza Lazio SEMPRE!!!
Forza Lazio SEMPRE!!!
11 mesi fa

La famiglia, il lavoro, gli amici.. ovviamente ci sono cose più importanti della Lazio.. ma la Lazio è una grande passione e l’affetto e il trasporto che si hanno verso questi colori è spesso legato all’amore verso chi ci ha trasmesso questa passione. La Lazio non è solo una squadra di calcio ma è molti di più.. è la nostra giovinezza.. è un’infinità di ricordi, di momenti condivisi con chi è o è stato importante per noi. Per questo e per altri mille motivi la Lazio e i suoi colori ti entrano nel cuore per non uscirne più.. Lotito non ti perdonerò mai, non perdonerò mai la freddezza, l’arroganza, l’indifferenza verso un intero popolo laziale che è costretto a rinunciare ai propri sogni.. Tu non vendi sogni ma solide realtà.. forse per te e per le tue aziende.. per i tifosi la realtà è vivere questa passione nella mediocrità.. Hai diviso il popolo laziale.. c’è chi pensa che sei il salvatore della Lazio.. ma comprare la Lazio ti ha reso più ricco o più povero? Le tue aziende di servizi quanto perderebbero se non ci fosse più la Lazio e Formello? Hai comprato la Lazio perché era un affare o no? La Lazio per te è solo uno dei tanti affari o dei tanti traguardi che ti sei prefissato nella tua vita.. la Lazio per noi è una passione, è un amore.. ma a te non importa niente.. Sei indifferente a tutto questo.. Ti auguro una lunga vita.. lontano dalla Lazio!

Marco Gazza
Marco Gazza
11 mesi fa

Un caro saluto …. Non eri un fuoriclasse ma hai dato sempre tutto per la maglia e la gente della tua squadra del cuore. In bocca al lupo Dani’ e torna sugli spalti a tifarla quando sto immondo se sarà tolto de torno insieme alla sua combriccola di nani e ballerine

Ruggero
Ruggero
11 mesi fa

Forza Danilo, Auguri di 💖 e spero tanti successi per te

Giorgio go
Giorgio go
11 mesi fa

Buona fortuna Danilo,fai vedere a tutti quanto vali e porta la fiorentina in alto dove con la lotitese non si può arrivare,ti voglio bene ,ti auguro il meglio

Fabrix
Fabrix
11 mesi fa

In bocca al lupo Danilo. Cmq qui torni

Magic
Magic
11 mesi fa

Spero di incontrare Danilo a Firenze, lo vorrei tanto ringraziare per ciò che ha fatto per la Lazio e per noi Laziali e soprattutto mi vorrei scusare per come è uscito di scena perché un ragazzo Lazialissimo come lui meritava un altro saluto. Spero davvero di incontrarti Danilo, ti auguro tutte le migliori soddisfazioni personali che meriti alla Viola.

Last edited 11 mesi fa by Magic
Aquila 68
Aquila 68
11 mesi fa

In bocca al lupo, grande laziale. In viola avrai le soddisfazioni che meriti, mentre qua gioca gente come Rovella

Articoli correlati

Insigne Lazio

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Lorenzo Insigne, attualmente svincolato, vuole ancora aspettare la Lazio....

Lazio, Bruno Giordano

Bruno Giordano, ex attaccante della Lazio, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello...

Olympia Lazio

Domattina alle ore 11 la Lazio Primavera del neo mister Punzi farà il suo esordio...

Altre notizie