Lazio, Fabiani: “Sardo? Il suo agente ha detto una serie di stupidaggini…”

Lazio, le parole di Fabiani ai microfoni ufficiali della radio biancoceleste

Fabiani Lazio

Ai microfoni di Lazio Style è intervenuto il direttore sportivo del club biancoceleste, Angelo Fabiani, per replicare alle parole dell’agente di Sardo, Clemente Severati. Queste le sue parole:

Sardo? Il suo agente a Radiosei, il tale avvocato Severati, ha detto una serie di stupidaggini inenarrabili e offensive, che dimostrano un’ostilità nei confronti della Lazio. Non so se si sarebbe espresso in quella maniera, se fosse stato sull’altra sponda. Intanto devo registrare una cosa che in 30 anni non mi era mai capitata. Ogni qualvolta che desideravo intervenire in un’emittente, mi hanno fatto entrare per poter spiegare e avere un diritto di replica. Questa volta un certo Bergonzini mi ha risposto che devo essere autorizzato dall’editore Nicolanti, al quale mi lega una profonda amicizia e un rispetto illimitato. Questo la dice lunga circa i giochini che si fanno e questo non va bene”.

“Allora la faccio breve: le cose non sono come sono state dette e voglio ricordare all’avvocato Severati che, da prima, si è messo in società con un noto procuratore, il quale pensava, tale avvocato Severati, che potesse avere un’ascendente su di me per svincolare il giocatore. Siccome io sto al servizio della Lazio, non di chicchessia, questo non è avvenuto e devo aggiungere che, già durante l’anno scorso, il giocatore è stato offerto prima alla Fiorentina, poi alla Roma e per ultimo al Milan. Poiché ho detto che la Lazio e i laziali non sono figli di un dio minore, non ho capito per quale motivo un ragazzo che è cresciuto all’interno del nostro settore, sappiamo perfettamente se è destro o sinistro, lo dovremmo dare a dei nostri competitor. Questo non va bene”.

“Noi, se cresciamo un giocatore, vogliamo portarlo avanti e vedere se, in un prossimo futuro, può essere un giocatore da prima squadra o meno. Ma la cosa ancor più singolare, che vorrei dire al tale avvocato Severati, è: come mai, se la Lazio non ha progetti con i giocatori e coi giovani, mi propone egli stesso, alla presenza del responsabile del settore giovanile, di prendere il fratello di Sardo, che sta all’Ostia Mare, in modo poi da poter dare Jacopo Sardo al Milan?  Allora voglio dire, se la gente ancora non lo ha capito, io difendo i colori della Lazio. Io difendo la società Lazio. Questi signori invece devono imparare a portare rispetto. Poi auguro al signor Sardo le migliori fortune che possono capitare nel mondo del calcio, ma oggi la Lazio funziona così: deve essere un punto di partenza, non di transito. Poi se vogliono un escamotage, andando da altre parti etccedera, facciano pure: non c’è nessun problema. Ma io non espongo società e tifosi a delle figuracce. E’ finito quel tempo. Questo se lo mettessero bene in testa tutti. Per cui, se c’è qualcosa da chiarire, il tale avvocato Severati faccia un contraddittorio con me, anche pubblico. Poi dico io come stanno le cose perché è troppo comodo narrare delle verità inesistenti, finanche poi il conduttore (Bergonzini) negare un mio intervento per chiarire la questione. Tutto qua. Tutto qua: loro sanno benissimo come stanno le cose. Io non cedo a nulla”.

“La Lazio non è figlia di un dio minore, deve essere competitiva con tutte le altre società e se c’ha un giocatore importante, che non vuole dare per rinforzare le avversarie, non lo da per rispetto per la Lazio e per i laziali. Non che si dice i viaggi Ostia e non Ostia. Gli stessi viaggi sarebbero valsi anche se io mi piegavo, lasciando Sardo al Milan e prendendo il fratello dall’Ostia Mare”.

Milani? Lui infatti è stato premiato con un contratto di 3 anni, come tanti altri ragazzi per bene, con chi li assiste. Io non tollero che ci possa essere in giro per il mondo qualcuno che entra a Formello, all’interno della Lazio, e vuole dettare le condizioni. Quelle le detta la Lazio. Ho sempre detto che noi siamo al servizio della Lazio, non la Lazio al nostro servizio”. 

“Aggiungo anche che quando Sardo e il suo agente ‘trafficavano’ , scusate il termine, con Fiorentina e altre società, la Lazio era all’oscuro. Poi, grazie ai buoni uffici e rapporti che io intrattengo con molte società, sono venuto a sapere che lo proponevano a destra e a manca. Al signor Sardo, la società Lazio gli avrebbe fatto il contratto come ha fatto con Milani, Ruggeri, Floriani e a tanti altri giocatori. Non dicessero stupidaggini e non giocassero con la Lazio. Se gli va, visto che sono anche tifosi, giocassero con l’altra sponda. Con noi non giocano”.

“Poi, se all’avvocato Severati, dovesse andare di fare un contraddittorio alla mia presenza e di altri testimoni, vediamo come stanno le cose. La cosa che mi dispiace è che il signor Bergonzini mi ha vietato di intervenire dicendomi che c’era bisogno dell’autorizzazione dell’editore: queste cose non accadono neanche nel terzo mondo. Allora vorrà dire che quando Bergonzini vorrà entrare all’Olimpico, in tribuna stampa, io dovrò prima chiedere il permesso al nostro signor Grino, altrimenti non entra. Perché come me la canti, io poi te la suono. Devono smetterla di prendere in giro la società e i tifosi: questo significa mancare di rispetto e mistificare la realtà dei fatti. Se non c’è un progetto per il settore giovanile, ed è tutto da vedere perché, da quando ci sono io, qualche risultato lo abbiamo anche ottenuto, come può non essere valido per uno ma può esserlo per il fratello? Queste sono menzogne che non le tollero. Invito Severati ad avere un confronto con me, alla presenza di altri testimoni e di qualche altro procuratore che, secondo lui, poteva ammorbidirmi in qualche maniera. Io non sono gestibile da questo punto di vista”.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

La verità è quella di sardo !
Fabiani è uno squalo !

Val
Val
11 mesi fa

Non ho capito per quale motivo ad uno dei migliori provenienti dal settore giovanile non si sia fatto immediatamente ed a chius’occhi un contratto da professionista, ed invece si stava usando la formula dell’apprendistato per allungare i tempi.

Marco Gazza
Marco Gazza
11 mesi fa
Reply to  Val

E poi vanno a prendere giovani in giro per il mondo….e’ proprio la Lotitese … una società di pizzicaroli

Tebru
Tebru
11 mesi fa

Si fanno contratti a giocatori immeritevoli nel settore giovanile e si lasciano andare via giocatori di valore e con mentalità vincente.
E’ facile ed i conti sono pubblici, andate a guardare i guadagni fatti dalla Lazio con il settore giovanile … ridicoli
Settore giovanile gestito da incompetenti senza capacità e potere decisionale

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Bah, ad un giocatore di 19 anni, o gli proponi un contratto da professionista e ci punti o lo mandi via. Noi arriviamo sempre a scadenza e poi ci lamentiamo se c’è li portano via. Facciamo contratti lunghi solo a seghe come Fares, Durmisi, Basic, Akpa akpro, ecc…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Per chi non te conosce lecchino de lotito

Ruggero
Ruggero
11 mesi fa

Dietro questo Sardo c’è il Milan e i procuratori che venderebbero le madri x 2 spicci sono la rovina dei giocatori di calcio che gli fanno fare i soldi e un giovane come questo gli fanno fare quello che vogliono

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Bravissimo, bergonzini fa parte di radio lacrima, e per me ci sei andato anche troppo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

La verità rivelata! 🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Sempre gli altri dicono stupitaggini….siete 2 buffoni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Ancora Bergonzini gira…

Marco Gazza
Marco Gazza
11 mesi fa

Purtroppo ancora Lotito e Magalli girano

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Che non c e’ un progetto giovani non serve che ce lo dica chissa chi!!! Su e giu’ con la primavera B e non un giocatore arrivato in prima squadra da nn so quanti anni!!!!!! Vai dormi’ che e’ meglio!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Una radio privata che non fa intervenire il direttore sportivo di una squadra di serie A mi sembra assurdo. C’era del marcio da tutelare sicuramente. Una radio seria chiede spiegazioni al conduttore e se non gliele da, l’accompagna alla porta.

Marco Gazza
Marco Gazza
11 mesi fa

Che sei te fratello di quello sotto? Forse tutte gli altri conduttori che si inginocchiano davanti a sto gestore romanista hanno qualcosa di marcio da nascondere… non chi tiene la schiena dritta…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Voi potete continuare a chiamarlo Magalli na io dono con lui sta lavorando bene e sta facendo gli interessi della società checché ne dicano i cosiddetti tifosi,e poi il signor Bergonzini se vuole entrare all’Olimpico paghi il biglietto e io non lo farei neanche entrare s formello snche perché tutto è meno che un giornalista,e chiudo mi sembra che le vise stanno cambiando e che Lotito nn e Fabiani stanno facendo pulizia.

Marco Gazza
Marco Gazza
11 mesi fa

Mentecatto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

La verità ai tempi di Ceausescu….🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Complimenti a Bergonzini 😅

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Invece voi SEMPRE puliti scommetto 🤔🤣🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
11 mesi fa

Ho ascoltato l’intervista (non commento la veridicità o meno) del “tale” avvocato, ed in studio c’era un “certo Bergonzini che senza autorizzazione dell’editore non mi ha fatto intervenire..”
Ma perché “tale presidente Lotito”, come fa a casa sua”?
Non difendo “Radio sei”, ma “a casa mia si fa con le mie regole “….
Io , fossi “tale Bergonzini”, pagherei il biglietto per andare allo stadio, anzi neanche andrei, commenterei dallo studio, al fresco d’estate o caldo d’ inverno…

Marco Gazza
Marco Gazza
11 mesi fa

E chiedete te ed er tuo principale perché tutti, ragazzi e giocatori di prima squadra, vogliono scappare dalla Lotitese

Marco Gazza
Marco Gazza
11 mesi fa

Società de pezzenti

Articoli correlati

Insigne Lazio

Secondo quanto riportato da La Repubblica, per Lorenzo Insigne, attualmente svincolato, alla Lazio ci sarebbero...

Italvolley Julio Velasco Lazio

Julio Velasco, ct della Nazionale femminile di pallavolo, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La...

Il conduttore si è spento a Roma all’età di 89 anni: ha legato il suo...

Altre notizie