Lazio, Renzetti: “Ecco cosa prenderei da Provedel e Mandas”

Renzetti Lazio

Continuano gli allenamenti ad Auronzo di Cadore: dopo la sessione mattutina allo Zandegiacomo, Davide Renzetti è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel. Ecco le parole del portiere della Lazio Primavera al suo primo ritiro estivo con la Prima Squadra.

Le parole di Renzetti

“Noi portieri abbiamo la fortuna di non correre ma abbiamo tanta forza e si lavora sempre prima degli altri. Primo ritiro per me: appena è arrivata la chiamata è stata una grande emozione, una grande soddisfazione perché se ti vogliono qui è perché ci credono e mi sono sentito in considerazione. Ritrovare Cristiano Viotti che l’ho avuto in Under 13,16 e 17 ed è bello lavorare con qualcuno che già ti conosce e con cui c’è feeling. È una grande forza. Ci sono diversi fondamentali su cui lavorare, voglio migliorare per arrivare al livello di Ivan Provedel che ammiro tanto, di Mandas e Furlanetto. Dovrei lavorare sulla scioltezza, la forza: ce ne sono tanti di fondamentali su cui lavorare”. 

Renzetti e i compagni di reparto

“Da Ivan prenderei la calma, la razionalità con cui fa le cose. Da Christos la forza, la capacità di adattarsi anche con la lingua. Da Furlanetto prenderei la velocità con cui scende a terra, mi piace tanto perché è un grande portiere. Allenarsi con i grandi per me è completamente un altro sport e tornare poi a giocare in Primavera si vede che uno ha un passo in più rispetto agli altri. La differenza fra la prima squadra e le giovanili? Sicuramente la veloctà dei passaggi, la potenza del tiro, i tempi da gestire in campo”. 

Renzetti e il campionato Primavera

“Si riparte alla grande, la scorsa stagione non è stata una sorpresa per noi e per il mister perché sapevamo la potenza del gruppo. Abbiamo legato tanto e questo è stato un punto di forza: per questa stagione ci aspettiamo lo stesso se non qualcosa di più. Il gruppo c’è, siamo uniti ed avendo lo stesso allenatore e lo stesso staff, sono molto fiducioso. Noi puntiamo a una finalizzazione del gioco, vogliamo fare gol più dell’anno scorso e con il mister stiamo lavorando bene. Sicuramente possiamo fare molto bene a livello realizzativo”.

La differenza fra partita con la Primavera e allenamento con la Prima Squadra

“Partita con la Primavera e allenamento con la Prima Squadra sono due cose a parte e non si possono comparare. I tempi negli allenamenti con la prima squadra fanno parte di un altro sport però anche la partita con la Primavera richiede molta concentrazione perché è sui 90 minuti e non puoi sbagliare. Allenarmi con la prima squadra mi fa ragionare di più per gli spazi e per lavorare con i piedi, ti aiuta tanto a crescere. Il gol di Provedel contro l’Atletico? Ho avuto la fortuna di essere in panchina quella sera e l’ho visto dal vivo. È stato bellissimo vederlo fare dei movimenti da attaccante vero”.

Renzetti e la scuola portieri italiana

“Dal mio punto di vista, la scuola portieri italiana è la più completa visto che con il mister Viotti abbiamo integrato dei movimenti da scuole estere. Per me è la migliore in assoluto”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Insigne Lazio

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Lorenzo Insigne, attualmente svincolato, vuole ancora aspettare la Lazio....

Lazio, Bruno Giordano

Bruno Giordano, ex attaccante della Lazio, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello...

Olympia Lazio

Domattina alle ore 11 la Lazio Primavera del neo mister Punzi farà il suo esordio...

Altre notizie