L’addio di Igor Tudor alla Lazio a inizio giugno ha destabilizzato l’ambiente biancoceleste e non solo: a palrare della decisone del suo ex compagno di squadra ci ha pensato Alessio Tacchinardi. Ecco le parole dell’ex calciatore ai microfoni di dotsport.it.
Le parole di Tacchinardi sull’addio di Tudor
“Sono convinto che Igor poteva creare un ciclo. Si vedeva già la sua mano sul modo di giocare della squadra. Era riuscito a incidere in poco tempo, ottenendo anche ottimi risultati. Per questo mi ha sorpreso e mi è dispiaciuto che si sia arrivati a questa soluzione. Forse è stato un po’ troppo intransigente. A volte bisogna anche capire le difficoltà delle società per le quali si lavora. Ha chiesto di cambiare 8 giocatori, che sono oggettivamente tanti. Si poteva arrivare a un compromesso. Per me alla lunga ci perde la Lazio con questa decisione, ma anche Tudor deve riflettere su quanto è accaduto“.
Tacchinardi non ha ben chiaro cosa sarebbe successo a Tudor, ossia che facendo un compromesso di quel genere comunque la società avrebbe fatto trasparire ambizioni alte, lasciando al tecnico la patata bollente.