Dopo tante polemiche e tra i tanti scetticismi, Marco Baroni è a Formello per chiudere la trattativa con la Lazio e diventare il nuovo allenatore biancoceleste.
17:40 – Marco Baroni ha firmato il contratto con la Lazio. Manca l’ufficialità, ma l’ex tecnico del Verona è di fatto il nuovo tecnico biancoceleste.
Ore 16:30- L’attesa è terminata e Marco Baroni è arrivato a Formello: dopo aver visto Tudor lasciare Formello dopo aver svuotato l’armadietto, l’ex Verona è arrivato al centro sportivo della Lazio. Lotito e Fabiani sono pronti ad ingaggiare il tecnico, arrivato alle 16.25, con un contratto da 1 milione a 1,5 di euro a stagione. Il Verona gli ha dato il via libera, ora la palla passa all’allenatore per accettare, nonostante il grande malcontento dell’ambiente laziale.
Niente contro di lui tutto contro Lotito e la sua gang.
Querelle, quella tra chi offende Baroni e chi lo difende totalmente inutile e divisiva.
Non importa quale sia il profilo dell’allenatore, di grande spessore, emergente, traghettatore, aziendalista, etc. ne la sua filosofia calcistica.
Ciò che importa è che la proprietà è disorganizzata e spaccia tale stato per snellezza.
Ciò che importa è che la società parli di “progetti”, “modelli”, ma poi in realtà agisce solo giorno per giorno tirando a campare ed eventualmente tentando di approfittare di occasioni che gli si possono presentare.
Ciò che importa è che si sono perse competenze e si continua a farlo, e quando ci sono vengono umiliate (basti pensare a Peruzzi cui si telefonava nel mezzo della notte per sapere dove fossero le sedie in quel di Formello mentre per i portieri non gli si chiedeva alcun parere prima di comprarli…).
Ciò che importa è che il malessere dei tifosi è ormai divenuto insostenibile, alimentato anche da modi gretti di reagire a qualsivoglia critica si muova anche a quelle fatte per cose ben visibili ad occhio nudo da chiunque.
Ci si sta avvitando in una spirale molto pericolosa; e si rischia molto, visto che c’è anche un’altra squadra con cui si compete in città.
Mister mi ricordo come se fosse ieri quando ormai diversi anni fa (se non ricordo male era il 2013) la fermai in centro nella nostra Firenze dicendogli “Mister, prima o poi mi piacerebbe vedere una grande persona e un grande allenatore fiorentino come Lei, inoltre alla Lazio gli allenatori toscani hanno sempre avuto una grande storia” (basta soltanto ricordare due immensi e grandissimi allenatori come Maestrelli e Fascetti) e a questa domanda mi risponse “Per me sarebbe davvero un sogno”. Quel momento è arrivato Mister. Nel mondo del calcio trovare una persona umile come Lei è veramente una grande rarità: si merita veramente il meglio e questa grande chance. Benvenuto Mister Baroni!!
Scusa Magic ma sono 4 messaggi identici che mandi per incensare sto grand mister che ci hanno recapitato….abbiamo capito.
E sinceramente ne avremmo fatto volentieri a meno di Baroni ….a meno che tu nn consideri la Lazio alla stregua del Verona….ti posso dire che 4 messaggi in cui ripeti sempre la stessa storia un po’ mi sembrano pilotati? Tifa viola dammi retta..chissà può darsi che dopo aPalladino vi prendete Baroni se ti piace tanto….
Marco sono tre giorni che sto leggendo nei social offese verso Baroni: si può essere non essere d’accordo con la scelta di prendere lui come prossimo allenatore della Lazio e ci mancherebbe altro ma le offese alla persona sono davvero ingiustificabili oltre che vergognose. Io non sono assolutamente un tifoso della Fiorentina, tifo per la Lazio da quando sono bambino nonostante sia fiorentino e non sto tirando la volata e nessuno: sono soltanto felice che una grande persona come Baroni abbia questa chance. Anche io vorrei avere un allenatore Top ma questa società ha dimostrato di non poter coesistere con i grandi allenatori. Tutto qui.
Sono pienamente d’accordo con te su tutto. L’unica cosa è che non credo un #nobaroni sui social e qualche schiamazzo cambi la realtà.
La realtà ci dice che la società parla di “modello Feynoord, Leverkusen”, di “progetti tecnici”, ma poi come tecnici prenda due persone nel giro di pochi mesi che non hanno mai seduto su una panchina per più anni in una società che realizzi concretamente questi progetti.
La realtà ci dice che mancano competenze in società, essendo il direttore sportivo una persona che si ha 30 anni di esperienza nel calcio, ma fatta in situazioni di provincia ed in realtà di bassa categoria nel professionismo quando non nel dilettantismo.
La realtà ci dice che Baroni, che ha fatto un lavoro incredibile in una situazione emergenziale a Verona, non sia un allenatore “emergente” con cui si possa iniziare a fare un lavoro come ad esempio fece la Fiorentina con Italiano. E non per Baroni in sè, ma per come abbiamo avuto modo di vedere la società abbia operato in questi 20 anni. Così come Tudor non lo fosse. Così come fare il confronto con Sarri quando andò dall’Empoli al Napoli non abbia senso, proprio perché a differenza di Baroni, Sarri era stato più tempo all’interno di una stessa società, lavorando proprio ad un progetto tecnico che non fosse solo correre a tappare buchi cercando di salvarsi.
Sono d’accordissimo con te Val, purtroppo siamo tornati indietro al 2016: in neanche un anno questa società è riuscita a buttare via tutto ciò che aveva costruito dall’arrivo di Inzaghi in poi. Nel 2016 Tare (che personalmente non mi ha mai entusiasmato come DS ma che alla Lazio ha portato anche dei grandi giocatori) insieme a Inzaghi riuscì soprattutto grazie all’acquisto di Immobile per 9 milioni di euro dal Siviglia a costruire una Lazio che potesse stare tra le prime 6 squadre della nostra Serie A. Adesso Fabiani o riesce a fare ciò che hanno fatto Tare e Inzaghi otto anni fa oppure il rischio di diventare come il Torino (ovvero stare tra l’ottava e la dodicesima posizione tutti gli anni) è altissimo. Baroni a mio avviso può essere paragonato al Pioli del 2014, un allenatore che ha fatto tanta gavetta nelle categorie minori e che negli ultimi anni è riuscito a salvare in grande stile due squadre date per spacciate ai nastri di partenza come il Lecce 22/23 e l’Hellas Verona 23/24 (Pioli prima di venire da noi fece molto bene al Bologna).
C’è un problema di esperienze diverse se paragoni Baroni ed il Pioli pre-Lazio.
Competizioni europee disputate, panchine di club che comunque navigavano in Serie A con un minimo di ambizioni maggiori rispetto alla metà salvezza o al fare solo “cassa”. A Bologna almeno è stato 3 anni sulla panchina, dopo il suo esonero per un inizio non proprio scintillante, arrivò un Ballardini che li portò in B…
Ripeto, non discuto Baroni che magari avrebbe potuto attualmente avere delle potenzialità in una realtà come il Monza, il Genoa o il Torino.
L’averlo preso noi ora è un azzardo, e comunque non da l’impressione si stia facendo questo “progetto” o “modello”, oltre a dire espressamente: l’Europa League è una ci petizione in cui andiamo solo a prendere soldi.
Se Sarri aveva problemi a preparare la squadra con 60 partite all’anno, ed è uno che tu mi insegni abbia fatto del metodo di lavoro un mantra ed era comunque abituato da tempo ad affrontare questo numero di partite in un anno su più competizioni, Baroni è uno che dovrà prepararne 70 con la nuova formula EL… ed in carriera non ha mai dovuto lavorare su più impegni settimanali e più competizioni.
Comunque mi stai facendo cadere nel tranello di mettermi a discutere sul tecnico, quando, come anche tu hai notato, qui il problema è più grande: ossia siamo di nuovo di fronte ad un reset tecnico che rischia di non andare in porto e farci restare per diverso tempo nella parte destra della classifica.
Ed è frutto di scelte sbagliate a partire dal DS preso per sostituire Tare (che andava cambiato per fare un salto in avanti, non indietro…).
Io non so che social frequenti, ma in questo sito dove le hai lette tutte queste offese a Baroni?
In questo no sono d’accordissimo con te Asrm, non ho letto nessuna offesa verso Baroni ma prova a dare un’occhiata su Instagram o sul profilo personale del Mister Baroni per vedere cosa gli è stato detto.
No ,io non frequento quei social e tantomeno mi sognerei di entrare nel profilo personale di Baroni , ma che c’entra? Tu i commenti li stai facendo qui . Per il resto voglio solo precisare che per l’acquisto di Immobile è stato decisivo l’intervento di Inzaghi perché Tare preferiva Lapadula e che Pioli era un giovane emergente e non un 61enne con una carriera mediocre alle spalle e senza nessuna esperienza di coppe europee. Come fai a paragonarli?
Hai ragione, infatti anche io non ho scritto niente in quei social ma siccome faticavo a crederci quando qui su SololaLazio avevo letto un articolo in cui si faceva riferimento ad un “assalto” negativo verso Baroni nei suoi profili social personali da parte dei tifosi della Lazio sono andato a vedere e purtroppo è così. Sull’età di Pioli è vero però ti posso anche dire che Sarri è andato a Napoli dopo l’esperienza di Empoli all’età di 56 anni e poi nonostante tutto ha fatto una grandissima carriera. Baroni non è tanto distante da quella situazione visto che arriverà da noi a 60 anni.
Stiamo divagando… Guarda,arrivo a dirti che preferisco Baroni a Tudor ma non è questo il punto! Ci sono km di post che descrivono il perché del malcontento nei confronti del suino , fortunatamente si scenderà in piazza contro di lui e noi ancora parliamo dell’allenatore!?
Baroni non è il mio allenatore e neanche quello che mi rappresenta
Come tutti i VERI LAZIALI
Stadio vuoto, niente abbonamento, manifestazioni a oltranza.
Un allenatore per la salvezza con un mercato da Frosinone, mentre il panzone continua a mangiare sulla Lazio e la usa per fare carriera politica.
Ha sempre detto che dei tifosi non glie ne frega un caxxo, è ora che noi tifosi liberiamo la Lazio da questa dittatura.
Questo non è ridimensionamento ma umiliare la Lazio e la città di Roma.
Libera la Lazio!!
Comndante Baroni lasci stare i commenti dei coionazzi vogliaamo 11 aquile d’attacco
Qui di coionazzo ce stai te e un ‘altro paio de geni che accettano tutte le prese per i fondelli che il suino gli propina
Più un aquilotto così sono 12…….quante braccia levate all’agricoltura. Cervello spento senza speranza alcuna.
Ecco er figlio diversamente intelligente di Dajessl o fzodo da Marte….o sono loro con un nuovo nick….sembra diversamente intelligenti mezzi gialli e mezzi rossi rimangono….meno male che nn li incroceremo alla manifestazione indetta….
Ben Venuto Mister Baroni 🤍💙 sono felicissimo… Mister Sarri che capisce di calcio ha detto nell’intervista di Pedullà che lei è l’allenatore rivelazione 2022/2023 e 2023/2024 . Quest’ anno l’abbonamento non lo faccio nei distinti, ma in tribuna Monte Mario. Sempre Forza Lazio. Spero che certi tifosi che insultano e offendono siano di parola. Non vengano più allo stadio. Certo sarebbe meglio se sparissero da Roma. Magari vanno in qualche paesino sperduto a riposarsi
Fallo in tribuna d’onore sotto il gestore. E passa la partita a vedere lui…. Poi torna a casa e vai a nanna poverino. Come vi piace essere dominati……sottomessi
Per te vale lo stesso commento riservato ad “aquilotto “. Aggiungo solamente che mister Sarri , che capisce di calcio, è stato costretto alle dimissioni da quella 💩che tu sostieni e che Baroni ( nulla contro di lui) è qui solo perché accetterà qualsiasi tipo di mercato . Se tu sei felicissimo di tutto questo ,visto che ti abbonerai in monte Mario, quando incontri il suino ricordati di inginocchiarti e baciargli le scarpe.
Ciao diversamente intelligente! Per risparmiare du spicci fattelo direttamente in Sud l’abbonamento
Io non credo rinnoverò l’abbonamento per protesta. Non per Baroni, contro cui non ho nulla, bensì contro ciò che è ormai evidente ai più, ossia si parli di progetti e modelli virtuosi da seguire/imitare, di stadio, di accademy, di scudetti da vincere (!) ma in realtà si agisca concretamente in spregio totale sia dei tifosi, che della Lazio e della sua storia.
Non mi sognerei mai di mandare a quel paese chi invece ha un’opinione diversa dalla mia e si abboni.
Caro Val siccome sono sempre questi 4 gatti lotitiani (che spesso cambiano nick) i primi ad insultare io non me le faccio cantare e rispondo per le rime….poi ognuno è libero di comportarsi come meglio crede, ci mancherebbe, siamo in democrazia anche se gli ultimi 20 anni di Lazio non sembrerebbe…FORZA LAZIO SOCIETÀ DELOTITIZZATA
Marco sai benissimo che io le “medaglie” le dia a chi le meriti.
C’è però un problema molto grande: siamo divisi come tifoseria.
Ci facciamo dividere da argomenti futili e sterili.
Se vogliamo un cambiamento in meglio dobbiamo riuscire anche ad avere maggior tolleranza l’uno verso l’altro, altrimenti se siamo noi i primi a reagire come fa Lotito con chi gli muove una critica, non saremmo tanto migliori di chi vorremmo mandare via no?
Caro Val Ma la divisione tra antilotitiani e lotitiani( per fortuna pochi) l’ha creata a Lotito , poi a mio avviso questi lotitiani sono come i talebani che ripetono a pappagallo quello che sentono a radio 6 o alla radio ufficiale e quando uno come m porta dati oggettivi sulla misera gestione di Lotito iniziano ad insultare.. poi siccome c’è gente che manda 4 messaggi di come è bravo Baroni e che fenomeno di allenatore ha trovato la talent room beh consentimi di dire che per me Baroni ( con Lotito e Magalli)porta la Lazio a livello di una provinciale. E posso dire che stiamo trattando giocatori delle retrocesse? Una squadra che è arrivata dietro di noi e che ha vinto 1 anno fa lo scudetto annuncia Conte? Noi con 100 milioni in cassa annunciamo Baroni e Touchane e forse Noslin? Sono brutto e cattivo a dire ciò? E’ un offesa? in ultimo tutti possono andare allo stadio , andate ragazzi ci mancherebbe, la dittatura lotitiana non è ancora arrivata a livello nazionale per fortuna ma solo al mondo Lazio…non sarò io a fermarli ma sappiano che stanno finanziando e tengono a galla un nemico della squadra per cui tifano.tutto qui.Spero di vedervi alla manifestazione.Tutti li per la libertà.
Marco se ti stai riferendo a me io ho soltanto detto che ho avuto il piacere di conoscerti Baroni ed è veramente una persona molto umile e con grandi qualità umane. Negli ultimi due anni ha fatto veramente molto bene ed è oggettivo in quanto ha salvato prima il Lecce e poi l’Hellas Verona dalla retrocessione quando soprattutto a Verona nessuno credeva al miracolo tant’è che quest’anno potrebbe vincere addirittura anche la panchina d’oro. Non fraintendere il mio concetto, anche io avrei voluto un allenatore diverso (l’ho premesso più di una volta nei miei messaggi precedenti) ma questa società ci ha fatto vedere che con gli allenatori top (vedi Sarri) o allenatori che avrebbero voluto una rivoluzione e dei giocatori ben precisi (vedi Tudor) non riesce a coesistere. È questo il mio discorso, tutto qui 😉
Ragazzi basta co sto Baroni che sennò mi faccio spedire da amici di Verona la loro bandiera…dai….la Lazio e’ altra cosa rispetto a una squadra provinciale anche se abbiamo imboccato quella china….vediamo di mandare via Lotito così ci libereremo anche di Magalli ,Baroni e tutti i LOTITOS and friends.
Puoi dire tutte queste cose perché sono fatti oggettivi, ed io come ben sai sono d’accordissimo con te, e con tutta probabilità sarò presente alla manifestazione così come non rinnoverò l’abbonamento allo stadio (a malincuore).
certo Val dobbiamo andare tutti Alla manifestazione per mandare via Lotito, per avere un nuovo Presidente che abbia la voglia di portare in alto la ns Lazio , che porti un Gasperini,o ti diro’ pure un Sarri bis facendogli il mercato richiesto, un Conceicao, il Cholo , con tutto il rispetto non un allenatore che a 61 anni ha allenato solo in provincia….poi certo servono anche i giocatori, ma sopratutto un Presidente che abbia forza economica e che voglia far crescere la Lazio, che rispetti e ami il popolo laziale perché la Lazio e ‘ nostra , 124 anni di storia sono un patrimonio del popolo laziale e vanno preservati ,difesi sempre, ed amati. Tutto ciò che non ha mai fatto questo individuo spregevole.DAJE LAZIO,AVANTI LAZIALI CACCIAMO IL MERCANTE E FAMIGLIA DAL TEMPIO.
La speranza ovviamente è che se cambiasse proprietà, la nuova abbia le potenzialità economiche che tutti desideriamo. La realtà mi dice che già basterebbe al giorno d’oggi una proprietà simile a quella di Calleri per fare un lavoro intelligente, e che seppure non stessimo a competere tutti gli anni per traguardi altissimi, quantomeno ci sarebbe onestà intellettuale, buonafede, progettualità, competenze nei ruoli chiave della società, capacità anche di saper accettare i propri limiti.
Zitto e mosca la formazione te la fa Mister Lotito il venerdì😂😂😂
Vattene Lotito lascia la lazio
Stop abbonamenti
Speria.o he perdi pure alle elezioni abasso forza itia e tutti quelli che vota forza italia
Con baroni che trattativa vuoi fare??😂😂😂
un ex giocatore della roma del periodo più offensivo per noi che indossa l’aquila mi fa rabbrividire. Poi non lo vedo proprio un allenatore per salire di livello anzi. No grazie… questa scelta è la peggiore e farà pedere parecchio prestigio e tifosi che non seguiranno… me compreso
Vuole riportare la situazione al 2004 quando prese Tommaso Rocchi, Sebastiano Siviglia, Antony Seric, Emanuele e Antonio Filippini, Leonardo Talamonti, Esteban Rojas Gonzalez, Miguel Mea Vitali e Braian Robert.. abbassare il monte ingaggi ripartendo da zero.. questa credo che sia la sua priorità.. che disastro..
Inizia la trattativa cosa??? ….
😱😡🥺
Evvaiiii
Basta poco, non fare abbonamenti e non andare allo stadio, solo questo possiamo fare
L’ha preso a saldo !
un ex giocatore della roma del periodo più offensivo per noi che indossa l’aquila mi fa rabbrividire. Poi non lo vedo proprio un allenatore per salire di livello anzi. No grazie… questa scelta è la peggiore e farà pedere parecchio prestigio e tifosi che non seguiranno… me compreso
mediocre e riommico come il gestore e il diesse
Lunga vita ar sor Claudione, di padre in figlio
L’anima de li mo rta cci tui
E de chi non glielo dice.
Vattene
Maledetto magalli…
Se così sarà. Forza mister
#meuamigoconceicao Sérgio Conceição #nobaroni S.S. Lazio
A BREVE PER LA GIOIA DI TANTI,PROVEREMO NUOVAMENTE L’EBBREZZA DEGLI SPAREGGI PER NON ANDARE IN B.FINALMENTE CI STIAMO RIUSCENDO.
Ha fatto il viaggia a vuoto!!
Odio lotito
Meglio che non firmi
Non firmare
Impegni della società: 200.000 lire per il mercato. Buoni pasto da 5 euro un giorno si è uno no e na volta al mese,un panino co la porchetta. Poca che quella costa.
Progetto ridimensionamento iniziato
Dopo due allenatori che lo hanno mollato perché incapace di dare loro risposte sul mercato, gli serve un signorsì con poche pretese
Ricordatevi che sti 2 stanno DISTRUGGENDO la SSLAZIO
Ve meritate il 🐷🐷🐷 a vita razza di invertebrati. !!!
Magari scoppia dentro al senato
🤮
#meuamigoconceicao
Vott a pasta 💣💣💣vai ca aakvezza
Aiutoooo
Pd pd pd che presidente di 💩
Daje! Basta polemiche e Forza Lazio.🦅🦅🦅
Rispetto solo per i colori. Per il resto sta società sembra diventata il Borgorosso
Che tristezza
Grande allenatore, ci voleva questa opportunità di una grande squadra come la lazio
Da Sarri a Baroni, ennesimo disastro del senatore
Non scriverò più sui social almeno che:
1)Non si organizza una vera manifestazione di massa contro il porco..scendiamo tutti in piazza per fargli capire che la Lazio.e i Laziali vanno ridpettati..
2)non succede un “miracolo” e si vince un trofeo..visto che la Lazio va tifata sempre e comunque..a quel punto avrebbe avuto ragione il porco..allo stadio bisogna andare e sostenere sempre baroni e i ragazzi constestandoli solo se non ci mettono sangue e sudore..naturalmente il porco va contestato continuando a scendere in piazza..
Avanti Lazio sempre e comunque..
Un mister che non ci meritiamo, x tutto quello che i tifosi hanno dimostrato sempre amore e passione… società ridicola trio lescano
Lotito, Fabiani… Che binomio, mai avrei pensato di rimpiangere Tare🙄🙄🙄… Fabiani Ds da serie B ed infatti è andato a prendersi Baroni, ora vuole più di qualche giocatore del Verona🤣🤣🤣.
Lotito ora sarà contento, risparmia su tutto, dagli ingaggi ai cartellini, non vedova l’ora!!!!!!!!
CHI GLI DA UN SOLO EURO È NEMICO DELLA LAZIO,CI DOVREMO SALVARE IL PROSSIMO ANNO.VERGOGNA.