Lazio, Tudor: “Europa League? Bella competizione, ma ora bisogna fare le scelte giuste di mercato”

Lazio, le parole di Tudor nel post gara dell'ultimo match di questa stagione contro il Sassuolo

Igor Tudor, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni ufficiali del club biancoceleste per commentare il pareggio appena ottenuto contro il Sassuolo (ultimo match di questo campionato), che ha permesso alla sua squadra di qualificarsi all’Europa League della prossima stagione.

Ecco le sue dichiarazioni: Un grande risultato, s’è fatto un rande percorso. L’Europa League una bellissima competizione, da godere, vanno fatti i complimenti ai ragazzi. Oggi bastava un punto, c’erano tante emozioni. I ragazzi hanno probabilmente sentito un po’ tutto questo. Non siamo riusciti a vincere, ma questo non toglie niente. Rendimento positivo? Abbiamo fatto le cose giuste, siamo contenti. Ci siamo conosciuti man mano con i giocatori, bisogna essere contenti, ho trovato tanta disponibilità. Bagno di lazialità? È stato emozionante, magari l’hanno sentita anche i ragazzi. Oggi era l’ultima, bastava un solo punto, cambia anche un po’ la mentalità dei giocatori, va capito”.

Europa League? C’è da fare il meglio possibile. Ora, prima di tutto, bisogna fare le scelte giuste di mercato. Ci sarà da fare un grande lavoro lì e prepararsi alla prossima stagione. Qualcuno dalla Primavera? Vedremo, vedremo se portare qualcuno in ritiro. Se ho capito l’ambiente? Si, la città di Roma parla di calcio, le piace il calcio e soprattutto discuterne. Viene data tanta importanza al calcio, questa è una caratteristica della città. Tante radio, TV, ho capito come si vive il calcio qui a Roma. Qualificazione in Europa League? Una competizione bella, non è la Champions che è più bella. Va fatta nel modo migliore. Vedremo, c’è da riposare e prepararsi al meglio con la rosa giusta per fare la migliore Lazio possibile”.

Il tecnico biancoceleste è intervenuto anche in conferenza stampa post gara:

“Vi ringrazio per i complimenti, sono contento soprattutto per i ragazzi. Posto ed Europa League meritata, oggi si è finita nella maniera giusta con un punto. Chiaramente c’è da fare un lavoro e bisogna farlo, mi sembra che con la società si è già parlato e continueremo a farlo per fare le cose giuste, per costruire al meglio la Lazio. Di Kamada non ci sono novità. Per me ci sono margini di miglioramento e c’è gente che si può adattare per entrambi i ruoli e chi no. Con la società bisognerà costruire una squadra che giochi bene a calcio, ora ci metteremo a lavorare e ricostruire. Vogliamo tutti insieme fare una Lazio giusta, la migliore possibile perché vogliamo essere forti con le caratteristiche che voglio io, dobbiamo giocare l’Europa League e fare bene in campionato”.

“Abbiamo commentato io e il mio assistente prima di venire com’è stata l’atmosfera per il 50esimo anniversario del primo scudetto e anche oggi mi è piaciuta tanto l’atmosfera per Eriksson. Con Sven ci siamo scambiati due parole e ha chiesto a Ciro quanti gol ha fatto, è stato molto bello. Rovella lo voglio far crescere come recuperatore di palla e le sue qualità di gioco sono alte”.

Contratto? Io posso avere 2-3 anni, ma a me non cambia niente e non succederà nulla nemmeno per lo spogliatoio. ll tempo del contratto non cambia niente. Lo scudetto si è vinto nel 2000 e io non penso che ci sia un allenatore che venga e vuole arrivare decimo, vuole sempre avere i più forti. C’è la voglia anche da parte del presidente di fare una squadra forte. Io come ho detto nella conferenza pre partita, abbiamo parlato e c’è da fare un grande lavoro per prendere i giocatori. L’allenatore indica la strada ma se la rosa è limitata, si arriva a quel posto. Fischi finali dello Stadio? Volevano sicuramente la vittoria, ma i ragazzi avranno sentito sicuramente l’emozione dell’ultima di Felipe Anderson ma faccio comunque i complimenti ai miei ragazzi”.

“Con me il ritiro è tutto l’anno, si lavora forte tutto l’anno, si magari durante l’anno si lavora di meno ma per me la preparazione è tanto lavoro e lo faremo su tutto. Per me il lavoro paga e ci sarà da pedalare tanto. Mercato e Guendouzi? Mi tengo per tutte e due le risposte. Anche su Immobile-Castellanos per il futuro non rispondo. Kamada? Secondo me dovrà essere inserito più davanti alla difesa. Lazio come la Salernitana poco propositiva in casa? La statistica è su tutto l’anno e io sono qui da qualche mese. Per quanto riguarda invece le palle inattive, non abbiamo giocatori molti alti e i duelli aerei purtroppo non li vinciamo spesso”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vattene buffone

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La prima vattene

Val
Val
1 anno fa

Si bella l’Europa League, ma come l’affronteremo? Esattamente come in passato, non ci si potrà puntare forte, inoltre si sta andando verso l’allestimento di una squadra senza esperienza in questo tipo di competizioni, così come lo stesso Tudor non ha molta esperienza da allenatore in questi tornei.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Parole già sentite da altri allenatori. Tudor sei una delusione se non hai capito (o fai finta di non capire…) con chi hai a che fare. Un gestore supponente e povero in canna che non fa nulla per la Lazio. Tu poi sei come lui se non fai giocare il più forte centrocampista che abbiamo…Guendouzi. Povera Lazio.

SS LAZIO 1900
SS LAZIO 1900
1 anno fa

Partita giocata malissimo, giocatori impresentabili (Hysaj, Marusic, Pellegrini, Romagnoli, Immobile, Castellanos)
Su Luis Alberto non si deve fare una disfida; vuole andare via e pertanto si deve intavolare una trattativa per cederlo (ha 32 anni….)
La cosa importante è aver individuato due o tre profili per sostituirlo
La società lo avrà fatto ?
Non credo proprio
Non esiste programmazione, non c’è mai stata intesa con i vari allenatori
Tudor parla di “fare le scelte giuste di mercato” “c’è da fare un grande lavoro per prendere i giocatori”
Staremo a vedere
Senza soldi (il gestore si è messo in tasca 140 milioni lo scorso anno e ne avrà spesi la metà), senza un direttore sportivo scaltro, senza una rete di osservatori efficienti (come fanno a Bologna, Firenze, Bergamo, Milano), le speranze di vedere rinforzata la squadra sono ridotte a zero
Lotito libera la Lazio

Asrm
Asrm
1 anno fa

Grande risultato? Grande percorso? Questo è uguale a quel verme che gli dà lo stipendio….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ahahah eccone un altro!!! Aspetta e spera!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La prima scelta da fare.
Fatti da parte.
Sarai un bravo allenatore, però fino a questo momento non hai tenuto conto della meritocrazia.
E non vedo grande entusiasmo dei giocatori nei tuoi confronti.
Un allenatore forte non fa un anno solo in ogni squadra che allena, ma fa un programma più lungo.
Questo non mette in discussione la.tua professione , ma il carattere mi lascia un po’ perplesso.
Lotito , fai ancora in tempo, questo ci farà patire parecchio.

Marco
Marco
1 anno fa

La scelta di mercato per il bene del popolo laziale e’ via Lotito e te a ruota…..sei scarso come allenatore e come aggravante sei il braccio armato di Lotito per riportare la Lazio al settimo posto che è la media dei piazzamenti de sta sanguisuga romanista al comando. Ti sei prestato al ridimensionamento della Lazio, fai schifo, e fa più schifo il senatore che invece di cercare un compratore che garantisca un futuro migliore, se la tiene stretta e non avendo i soldi taglia tutti i giocatori più forti e li sostituirà con giocatori chiaramente meno forti ma che costino poco.Che arrivi per tutti voi( compresi quelli che sostengono questo schifo di presidenza) la giustizia divina .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

L’allenatore è più scarso e inesperto di tutta la squadra… via pure lui.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Lui parla di scelte….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La prima deve essere quella di cacciarti subito…sei scarso vero

Articoli correlati

Formello Lazio
Il report della seduta pomeridiana di oggi a Formello...

Libor Kozak, ex attaccante ceco che ha militato nella Lazio dal 2008 al 2013, è...

Lazio Marusic

Adam Marusic, terzino della Lazio, è intervenuto ai microfoni ufficiali del club capitolino per fare...

Altre notizie