Inter – Lazio, le Cardopagelle: Bentornato Provedel, Kamada super, Taty e Marusic al buio

Inter - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone…

Provedel 7,5

Si riprende la titolarità con una prestazione super alla Scala del calcio: chiude la porta in uscita bassa dopo due minuti, poi vola in altre tre occasioni tra primo e secondo tempo per tenere in salvo il risultato. Non può far nulla sull’1-1 di Dumfries, ma resta lui uno dei migliori in campo oggi.

Casale 6,5

Una partita di nuovo ai livelli che ricordavamo l’anno scorso. Peccato per il giallo che gli fa concludere in anticipo la stagione.

Patric 6,5

Ennesima dimostrazione della maturità raggiunta e dell’intelligenza tattica acquisita in questi anni. Non concede praticamente nulla a Mkhitaryan e non va mai in confusione quando deve gestire il pallone in uscita sul pressing avversario.

Gila 7

Un mese di stop per infortunio non si fanno sentire, altra prova convincente. Nessun rischio particolare corso in marcatura e sempre acceso in impostazione. Non a caso, esce lui e prendiamo gol.

Marusic 4

Si fa sovrastare da Dumfries sul secondo palo in occasione dell’1-1. Impalpabile anche il suo apporto in avanti, visto che non si è quasi mai proposto con i tempi giusti sulla fascia. Dominato da Dimarco.

Pellegrini 6

Torna in campo da titolare dopo tempo immemore e fa vedere che forse tutta questa panchina non la meritava. Senza strafare, regge comunque bene il confronto sulla fascia con Darmian.

Rovella 7

Tudor ha speso parole positive su di lui, nonostante lo scarso impiego. E in campo ha meritato gli elogi: lucidità costante e corsa continua per oltre un’ora. Recuperato, lo avrei tenuto un po’ di più in campo.

Kamada 8

La sua rinascita si è completata. Il gol che ha illuso tutti per 55 minuti è l’apice di un processo iniziato due mesi fa con l’arrivo di Tudor. Oggi da trequartista, suo ruolo naturale, offre la miglior prestazione da quando è a Roma. Il che lascia molto ben sperare per il futuro, se troverà l’accordo con la società per la sua permanenza.

Vecino 6,5

Anche con Tudor, si conferma l’equilibratore del centrocampo. Con Guendouzi formerebbe una coppia perfetta da alternare nelle rotazioni per la prossima stagione.

Zaccagni 6,5

Tanto lavoro tra le linee per aiutare la squadra a salire. Subisce come al solito una miriade di falli, ma di gialli agli avversari non c’è traccia. Si guadagna un rigore arbitro e Var non vedono.

Castellanos 5

Un gol annullato all’inizio e l’occasione colossale sprecata nel finale, perché non ha visto Guendouzi accanto a lui. In mezzo tanta generosità, ma anche un’altra occasione fallita su assist di Kamada.

Tudor 6,5

Partita preparata bene tatticamente e mentalmente. Si vede che la squadra sta imparando a seguirlo nei suoi principi di gioco. Anche i cambi erano stati sensati, ma chi è subentrato non si è dimostrato all’altezza della situazione. Unici appunti: forse Kamada poteva restare in campo qualche minuto in più e la staffetta Ciro-Taty stavolta sarebbe stata opportuna.

Cataldi sv

Luis Alberto 4

Apporto nullo alla causa. Con lui al posto di Kamada la Lazio non ha construito più nulla.

Hysaj sv

Guendouzi 6

Lui in contropiede si era proposto nei tempi e negli spazi giusti. Purtroppo Taty non l’ha visto…

Felipe Anderson 4

Più che inutile, lui è stato proprio dannoso. A parte il fallo da cui nasce la punizione del gol dell’1-1, non ha fatto nient’altro.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto
Roberto
1 anno fa

Bisognerebbe cancellare i responsabili di questo e i loro servi, nessuno escluso

Val
Val
1 anno fa

Voto a Cardone: 2.

L’ho sentito dire a più riprese di credere che Castellanos possa andare in doppia cifra realizzativa.

Gli da 5 in questa pagella, dopo l’ennesima partita in cui schierato titolare non segna, si mangia un goal, con meno primavere sulle spalle di Immobile non brucia gli avversari in contropiede,

Fabrix
Fabrix
1 anno fa
Reply to  Val

Condivido il 2 che hai appioppato al Cardo Cardonis per le sue esternazioni e valutazioni ondivaghe!

Val
Val
1 anno fa

11 Kamada ci vorrebbero… con contratto da 3,5 mln a stagione per un solo anno.

Alla buffonaggine non c’è mai fine.

Anche l’Inter in infradito e canottiera ha provato in tutti i modi a farci un regalo.

Last edited 1 anno fa by Val
Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Cambi sbagliati che consentono all’Inter di pareggiare. Please via Marušić e LA: dobbiamo ripartire senza di loro (e possibilmente senza Hysaj, Pedro, Lazzari).

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Fabrix

Per quanto mi riguarda possono cedere quasi tutti e tenere solo Guendouzi, Provedel, Romagnoli, Gila, Zaccagni, Rovella e Vecino.

Il problema resta poi con chi si sostituirebbero i partenti, e chi siede in panchina con quali ambizioni/esperienza.

Aquila 68
Aquila 68
1 anno fa

Soliti commenti strumentali. Anderson va via? Il 4 è servito. Peccato che la punizione non c’era. Avessimo avuto un attaccante degno di questo nome in campo ( altri hanno Lukaku) avremmo vinto tre a uno. È ora di cambiare. O si prendono quelli FORTI o ci si fa da parte. Basta co ste mezze figure. A proposito, Isaksen che fine ha fatto?

Marco
Marco
1 anno fa
Reply to  Aquila 68

Bravo…..o si garantiscono grandi nomi per una grande piazza ( qui invece si comprano i giocatori delle retrocessse..se erano forti nn sarebbero quindi retrocesse) oppure si mette mandato ad una banca per cercare acquirenti e di sicuro ci sarà chi si comprerà la Lazio .

Asrm
Asrm
1 anno fa

Abbiamo terminato con Castellanos in campo , Anderson terzino sx e i cambi erano sensati !!??

Articoli correlati

Lazio
Lazio - Milan, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Altre notizie