La sorpresa di Lazio – Roma è Mandas, il portiere greco classe 2001 che ieri ha esordito nel derby, sostituendo Provedel influenzato. Mai impiegato per 90 minuti, nel finale Mandas è stato decisivo su Belotti e Pellegrini: esordio di fuoco superato. Queste le pagelle dei quotidiani per lui:
Le Cardopagelle di Giulio Cardone 8
Esordio memorabile. Affronta senza timori le (poche) situazioni offensive create dalla Roma e a 5 dalla fine salva due volte il risultato su Belotti prima e Pellegrini subito dopo.
Repubblica 7
A 22 anni, il greco debutta nel calcio italiano nella partita emotivamente più difficile ed è decisivo con una doppia parata nel finale: applausi.
Il Messaggero 7
Esordio al derby con un clean sheet, spettacolo. Inizialmente i guantoni tremano in presa alta su Lukaku, poi tanta personalità in due tempi su Belotti, nell’unico tiro giallorosso. Classe 2001, predestinato.
Corriere dello Sport 7
Ha spopolato subito, l’hanno abbracciato tutti come un eroe. Nessuno spavento, clean sheet alla prima. Era l’86’ quando ha tolto il gol a Belotti, unico vero tiro nel derby. Mandas s’è accartocciato, poi col pugno ha fermato Pellegrini (subendo il fallo). Spigliato e temerario, elastico e coraggioso, con i piedi e con le mani. Ha giustificato l’azzardo dell’esordio totale.
Corriere della Sera 7
Non è semplice debuttare in un derby che è una gara secca. Paga un po’ di emozione all’inizio, ma nel finale, quando l’area della Lazio è una tonnara, para e dimostra coraggio.
Tuttosport 6
All’esordio assoluto con la Lazio è insicuro su un paio di uscite. Ma nel finale salva su Belotti.



Però deve imparare a bloccare la palla il futuro sembra suo forza Lazio
💙💙💙👏👏👏