Lazio, Cataldi: “Abbiamo portato a casa 3 punti fondamentali”

Lazio, le parole di Cataldi nel post gara dell'Olimpico dopo la vittoria appena ottenuta contro la Fiorentina

Danilo Cataldi ĆØ intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel per commentare la vittoria ottenuta contro la Fiorentina.

Ecco le sue dichiarazioni:Ā “La Fiorentina ĆØ una delle squadre più europee che porta avanti tanti uomini visto che hanno giocatori di qualitĆ . Nel primo tempo non siamo riusciti a concretizzare. Poi ĆØ arrivata questa occasione con Ciro e abbiamo portatoĀ a casa tre punti fondamentali . Loro ti vengono a prendere uomo su uomo. Sai che se perdi palla, come mi ĆØ capitato con Maxime Lopez, rischi seriamente di subire gol. Non sono entrato benissimo in partita, ho fatto meglio altre volte, ma l’importante ĆØ aver vinto. Penso che la Lazio abbia cambiato marcia. C’è stata una battuta d’arresto in Olanda, che brucia, ma ci ĆØ servita da lezione per reagire e trovare le contromisure e per tornare a vincere. Sappiamo che non siamo quelli di Rotterdam. Quando si perdono queste partite in Europa ovviamente si vuole reagire, volevamo far meglio dello scorso anno quando avevamo perso in Europa League. Non ci siamo riusciti per via della loro veemenza. Nonostante ciò siamo ancora in corsa e metĆ  girone siamo lƬ a lottare per il passaggio del turno. Il Bologna? Si prepara con la voglia di aggredire e fare la partita come stasera, tendendo la palla, rimanendo alti e non restare passivi. Si va a Bologna con la consapevolezza di poter andare a vincere anche lƬ”.

Il centrocampista biancoceleste ha parlato anche ai microfoni di Sky:Ā Sicuramente era una partita importante per noi, paghiamo le prime due di campionato e per tornare su avevamo bisogno di questa vittoria. Quella in Champions ci ha fermato a livello di umore, stasera abbiamo dovuto tirare fuori le unghie per portarla a casa. Cambi? Se la Lazio vuole rimanere li per tanti anni ci deve essere competitivitĆ , i giocatori devono adattarsi a questa situazione. C’è spazio per tutti, portiamo avanti il nome della Lazio non di noi stessi. MentalitĆ ? Credo che abbiamo scavalcato lo scalino di inizio anno, la societĆ  ha acquistato giocatori importanti con un appeal internazionale. Penso che questa sia la strada giusta. SoliditĆ  difensiva? Io credo che lo scorso anno abbiamo fatto qualcosa di incredibile, quest’anno ci ĆØ mancata la voglia di non prendere gol. Non parlo solo della difesa, ĆØ una questione generale di squadra. In alcuni momenti ci manca questa voglia, sappiamo che il gol riusciamo a farlo. Ci ĆØ mancato un pizzico di umiltĆ , stasera c’è stata questa voglia. ƈ un punto di partenza per noi. Immobile? Ciro con noi ĆØ sempre lo stesso, ĆØ normale che un attaccante che abitua le persone a tanti gol poi gli manca il pane quotidiano va in difficoltĆ . Io sono sicuro che lui sa la fiducia che gli diamo e presto ci ripagherĆ  con tanti gol”.

Infine Cataldi ĆØ intervenuto pure ai microfoni di Dazn:Ā Io non riesco a vivere la partita da seduto in panchina, sto sempre in piedi. Mi alzo e cerco di aiutare per quanto ĆØ possibile.Ā Il rigore l’ho vissuto bene perchĆ© Ciro mi da tanta fiducia, ĆØ un rigore che gli lascio sempre tranquillamente. Ero lƬ perchĆ© ultimamente fanno lo scavino al dischetto e io vado fuori di testa,Ā avevo paura che qualcuno potesse andare lƬ vicino a fare la buchetta”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'editoriale di Zazzaroni sul Corriere dello Sport su Sarri e la Lazio...

Altre notizie