LIVE – Lazio-Cremonese: la cronaca della festa biancoceleste (FT)

La diretta della festa biancoceleste per celebrare il 10° anniversario del 26 maggio, la qualificazione alla prossima Champions e l’addio al calcio di Stefan Radu

ORE 17:10 – Sono entrati in campo gli eroi di quel 26 maggio 2013 nel seguente ordine: Marchetti, Bizzarri, Biava, Cana, Konko, Brocchi, Hernanes, Candreva, Kozak, Floccari, Klose, Lulic, Ledesma e Mauri. Tutti insieme hanno alzato nuovamente quella coppa indimenticabile. Naturalmente, sui maxischermi, sono stati trasmessi i momenti della distribuzione delle medaglie e della consegna della Coppa alla squadra vincitrice: la Lazio. Dopodiché, i giocatori in campo, hanno fatto il giro di tutto lo stadio, partendo dalla curva Maestrelli, passando per la Tribuna Tevere (dove è stato esposto un piccolo striscione dedicato a Mauri) e arrivando fino alla Curva Nord.

ORE 17:20 – E’ invece scesa in campo la squadra di mister Sarri per il riscaldamento pre gara. Insieme a loro, c’è anche Radu, che è andato diretto alla Curva Nord, visto che per lui è un giorno più che speciale. Il difensore romeno era solo uno degli eroi di quello storico 26 maggio ma oggi è anche la sua ultima gara da calciatore all’Olimpico di Roma con la maglia della Lazio.

ORE 17:25 – Naturalmente Radu non poteva che essere accolto da una dedica speciale fatta dalla Curva Nord per lui.

ORE 17:30 – A bordocampo ci sono anche Cataldi e Marusic che, malgrado gli infortuni che li hanno costretti a chiudere anticipatamente la stagione, non potevano mancare a questa splendida festa tutta biancoceleste.

ORE 17:35 – In Tribuna Tevere è stato esposto un enorme numero (26) che vale doppio perché è sia il numero che Radu ha sempre avuto con la maglia biancoceleste che il dì di quel maggio del 2013 che mai sarà dimenticato.

ORE 20:00 – Dopo la vittoria appena ottenuta contro la Cremonese, che permette alla Lazio di riprendersi il secondo posto in classifica, la festa biancoceleste è proseguita con un ultimo tributo da dedicare agli eroi del 26 maggio 2013, compreso (e soprattutto) Radu. Tutti i suoi compagni di squadra di ora e di allora si sono riuniti intorno al cerchio del centrocampo per accogliere il difensore romeno, insieme al presidente Lotito e al ds Tare, in un lungo abbraccio collettivo, insieme anche a tutti i tifosi presenti sugli spalti. Questo il discorso di Stefan Radu, che a stento è riuscito a trattenere le lacrime dall’emozione.

La fotogallery della festa biancoceleste

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio Castellanos
Estate da incubo per Castellanos che ora deve giocarsi il posto....
Le prime pagine dei quotidiani sportivi....
Sarà una tra Milan e Lecce l'avversaria della Lazio agli ottavi di finale di coppa...

Altre notizie