Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Cremonese 3-2: una festa biancoceleste con tanto di secondo posto

Lazio – Cremonese, il gol di Hysaj e la doppietta di Milinkovic regalano una vittoria che vale il secondo posto in classifica e che fa da cornice alla festa biancoceleste

Come preannunciato alla vigilia, la sfida tra Lazio e Cremonese all’Olimpico doveva essere perlopiù una festa tutta biancoceleste, in virtù del fatto che i capitolini hanno conquistato la qualificazione alla prossima Champions (oltre al 10° anniversario del 26 maggio) e che i grigiorossi non sono riusciti ad evitare la retrocessione. Alla fine, così è stato anche sul campo, con la Lazio che si riprende il secondo posto, vincendo per 3-2 contro la squadra grigiorossa.

PRIMO TEMPO – La prima azione della gara è la rete del vantaggio biancoceleste al 4′, con Hysaj che insacca di sinistro, davanti al portiere, su assist di Immobile. La seconda azione della partita è il tiro dalla distanza di Vecino al 16′, prontamente parato da Sarr. La Cremonese si fa pericolosa per la prima volta, in area di rigore biancoceleste, solo al 23′ con il tiro ravvicinato di Tsadjout, finito fuori di poco. Poi la squadra di Sarri è tornata in attacco e al 29′, da calcio d’angolo, Romagnoli ha colpito di testa in area di rigore, ma Sarr ha bloccato egregiamente il pallone.  Al 31′, Luis Alberto, dopo uno scambio veloce con Vecino, è arrivato al tiro al limite dell’area di rigore, ma è stato respinto da Sarr. La Cremonese arriva al tiro dalla distanza al 35′ con Ciofani, ma Provedel para egregiamente la conclusione del centravanti grigiorosso. Poi la Lazio raddoppia con Milinkovic al 37′, con un destro ravvicinato che batte Sarr, su cross di Pedro. Sul finale della prima frazione di gioco, la Cremonese cerca di accorciare le distanze con un tiro-cross da calcio piazzato di Galdames al 44′, ma Provedel ha respinto coi pugni senza particolari problemi. 

SECONDO TEMPO – La seconda parte di gara ricomincia con la splendida rete dalla distanza di Galdames al 54′, che permette alla Cremonese di accorciare e distanze. Poi arriva clamorosamente il gol del pareggio grigiorosso da un autogol di Lazzari al 58′. La Lazio reagisce e arriva al ptimo tiro in porta del secondo tempo con il gran tiro di Felipe Anderson (subentrato a Pedro) al 65′, ma Sarr compie una gran parata e gli nega la gioia del gol. La squadra di Sarri continua a premere in avanti e arriva vicina alla rete del 3-2 con Immobile, che, solo davanti al portiere, tira alto e sbaglia gol che di solito fa a occhi chiusi. La compagine biancoceleste arriva nuovamente vicina alla rete del vantaggio, con un colpo di testa di Milinkovic salvato sulla linea Bianchetti al 75′. Poi all’improvviso Tsadjout porta vicina la Cremonese alla rete del vantaggio al 82′, con un tiro dalla distanza parato da Provedel. Ma alla fine Milinkovic porta in vantaggio la Lazio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 89′. Con l’occasione, è stato concesso l’onore a Radu di entrare in campo, al posto di Zaccagni, per godersi i suoi ultimi minuti con la maglia biancoceleste. All’ultimo minuto è stato espulso mister Sarri per proteste.

COSA LASCIA LA GARA – Per la Cremonese è una sconfitta indolore, visto che la sua retrocessione in B era già matematicamente accertata. Mentre per la Lazio è una vittoria che non fa solo da cornice alla festa biancoceleste, ma che le permette di riprendersi subito il secondo posto in classifica, con la speranza di mantenerlo anche all’ultima giornata di campionato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Aquila 68
Aquila 68
10 mesi fa

Il solito buco nero fisico e mentale già visto in altre occasioni purtroppo anche di recente. Per fortuna Milinkovic gioca nella Lazio e non nella Cremonese. Visto l’Empoli delle ultime partite, per vincere ci vorrà la Lazio delle migliori occasioni.

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio, il messaggio social dell'esterno biancoceleste dedicato all'ormai ex allenatore della squadra capitolina...
Lazio, il messaggio social dell'attaccante biancoceleste dedicato all'ormai ex allenatore della squadra capitolina...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio