Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Sarri: “Questa gara era particolarmente difficili, ma ora i ragazzi sanno affrontare bene momenti di questo tipo”

Lazio, le parole di Maurizio Sarri nel post gara di La Spezia, con un’altra vittoria conquistata, che avvicina la squadra biancoceleste alla prossima Champions League

Ecco le sue dichiarazioni a Lazio Style Channel: “Diciamo che il settore dietro la panchina ospiti non è ‘oxfordiana’. Questo tipo di gara era veramente difficile perché si incontrava una squadra aggressiva e a casa sua. I pericoli c’erano tutti e nei primi dieci minuti abbiamo sofferto. Fortunatamente la squadra è sul pezzo e sa affrontare i momenti difficili. Ne siamo usciti bene, anche se non è stato semplice. La sensazione è che la brillantezza dei nostri giocatori offensivi sia in aumento e questo rende tutto più semplice. Io sono contento per tutto, soprattutto per Marcos perché io ho trovato difficoltà ad inserirlo in un centrocampo offensivo come il nostro e me ne dispiace molto perché le sue qualità di palleggio sono fuori discussione. Il Torino sarà complicato da affrontare perché ha caratteristiche in grado di metterci in difficoltà. Vedremo di continuare lo stesso la nostra striscia di risultati positivi”.

Il tecnico toscano ha parlato anche ai microfoni di Sky e DAZN

Bellissimo il gol del 2-0, ma ad un certo punto mi sono anche preoccupato. Eravamo in 7 lì davanti e nessuno andava a concludere! Sono molto contento anche per il gol di Marcos Antonio, che un palleggiatore di grandissimo livello. Sto facendo fatica a inserirlo nel nostro centrocampo, perché abbiamo caratteristiche molto offensive e lui invece ha bisogno di più fisicità accanto. Ma se poteste vedere i nostri allenamenti vedreste tutti che il palleggio di Marcos Antonio nello stretto è uno spettacolo.

Complessivamente siamo soddisfatti per l’evoluzione positiva della squadra. Ma tra soddisfazione e appagamento c’è differenza. Ci sono ancora 27 punti in palio e pensare ora che sia facile arrivare al traguardo è sbagliato. Bisogna rimanere concentrati. L’appagamento arriva soltanto con il raggiungimento dell’obiettivo. Oggi ad essere sincero la paura di aver preso sotto gamba la partita nei primi minuti ce l’ho avuta. Infatti andrò a letto incazzato perché ora mi riguardo la partita e vedo nei primi dieci minuti due occasioni nitide per lo Spezia La squadra però sta facendo bene anche in allenamento e il cambio di mentalità è notevole. Io sono tornato a divertirmi a lavorare durante la settimana e lo sto trasmettendo ai ragazzi“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Marusic in dubbio per la gara contro il Genoa....

Ad iniziare il terremoto degli addii in casa Lazio ci ha pensato Luis Alberto: lo...

Felipe Anderson lascia la Lazio e lo annuncia a sei giornate dalla fine del campionato,...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio