Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio -Juventus 2-1: all’Olimpico cade anche l’ultima big

Lazio – Juventus, battuta anche l’ultima big di campionato rimasta in Serie A per questa stagione: una vittoria che sa di Champions.

Era il big match di questa 29^ giornata di Serie A e contava molto per entrambe le squadre. Lo stadio Olimpico di Roma era quello delle grandi occasioni ed è stato l’uomo in più per la Lazio di Sarri. Una vittoria per la squadra biancoceleste che certifica definitivamente il suo ruolo di “ammazza big” in questo campionato. Un dato che dimostra la costante crescita che sta avendo la compagine del tecnico toscano.

PRIMO TEMPO – La prima occasione della gara è arrivata dai piedi di Luis Alberto al 4’, parato prontamente dal Szczesny. La risposta della Juve è arrivata sulla testa di Vlahovic al 7’, ma la palla è finita alta sopra la traversa. Dopodiché la Lazio ha cercato di imprimere il suo gioco, ma la compagine juventina è stata in grado di mantenere il suo stesso ritmo in campo. Poi al 29’ Immobile ha tentato un tiro alla Van Basten ma ancora Szczesny nega il gol alla Lazio. Il gol del vantaggio biancoceleste è arrivato al 38’ con Milinkovic su cross di Zaccagni, anche se c’è stata qualche polemica per un spinta leggera del centrocampista serbo su Alex Sandro che lo stava marcando in area, ma il Var non ha trovato nulla di irregolare. La reazione rabbiosa della Juve ha portato la squadra bianconera alla rete del pareggio su calcio d’angolo, col colpo di testa di Rabiot.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco è iniziata esattamente come era incominciata la partita: ritmi alti e grande intensità da parte di entrambe le squadre. Poi la Lazio è tornata in vantaggio al 53′ con azione spettacolare, iniziata con la volata di Felipe Anderson che ha crossato per Luis Alberto, il quale, con un geniale colpo di tacco, ha liberato Zaccagni che, solo davanti al portiere, non poteva che insaccare in fondo alla rete. La squadra di Sarri ha mantenuto sostanzialmente il pallino del gioco, ma Vlahovic al 63’ era arrivato vicino al gol del 2-2. Dopodiché la sfida è stata molto intensa, con la Juve che ha cercato in tutti i modi il pareggio, ma la Lazio di Sarri ha difeso con le unghie e con i denti il risultato e alla fine lo ha portato a casa.

COSA LASCIA QUESTA GARA – Per la Juventus è una sconfitta che forse potrebbe dare un duro colpo alla squadra bianconera nella sua scalata per riconquistare un posto in Europa. Per la Lazio è una vittoria preziosissima che gli permette di consolidare il secondo posto in classifica e, di conseguenza, la qualificazione per la prossima Champions League.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Aquila 68
Aquila 68
1 anno fa

Per un’ora buona li abbiamo tritati, poi comunque la Lazio ha concesso poco. Ovviamente la RAI a conduzione riommica ha impostato la trasmissione sulle polemiche relative al primo gol. Tuffo a dir poco clamoroso di Alex Sandro, appena sfiorato. Locatelli e Cuadrado da rosso. Ma ora, dopo la ✋️ di Bastos e il gol di Acerbi a Spezia, ci tartasseranno con la spinta del Sergente

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio