Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salernitana – Lazio 0-2: tre punti nel segno di Ciro Immobile

Salernitana – Lazio, il capitano biancoceleste torna ad essere decisivo, come da prassi per i suoi standard realizzativi.

Per la Lazio è stata una gara preparata con diverse difficoltà. Alla vigilia c’era apprensione per le condizioni di Pedro che aveva saltato l’allenamento di rifinitura. Dopodiché Milinkovic è stato costretto al forfait a causa di una gastroenterite rimediata durante la notte prima del match contro la Salernitana. Nonostante ciò, la squadra di mister Sarri, grazie ad una doppietta di un ritrovato Ciro Immobile, ha conquistato una vittoria preziosa che gli ha permesso di scavalcare l’Atalanta, sconfitta dal Lecce nella partita delle 12:30.

PRIMO TEMPO – La squadra di Paulo Sousa ha cominciato la gara mettendo pressione alla compagine biancoceleste, ma, alla fine di questo forcing, il tiro più pericoloso è arrivato al 40′, con un tiro di Candreva che è stato propiziato da un’uscita sbagliata di Provedel, sebbene il portiere italo-russo abbia comunque respinto prontamente. Invece la Lazio, passata la fase iniziale del match, è stata in grado di tenere in mano il pallino del gioco, arrivando al tiro in porta prima con Immobile al 19′ e poi con Pedro al 34′.

SECONDO TEMPO – La seconda parte di gara è stata invece un monologo laziale, dove la Salernitana non ha mai impensierito Provedel e la Lazio ha gestito i ritmi come voleva, fino a conquistare la vittoria che la rilancia nella lotta Champions. A realizzare i gol decisivi ci ha pensato il suo capitano, Ciro Immobile, con la prima rete realizzata al 60′, grazie ad uno splendido assist di Marusic e la seconda siglata al 69′ su rigore, conquistato dallo stesso Immobile. Dopo il gol vittoria realizzato giovedì contro il Cluj, ha realizzato una doppietta con grande nonchalance, come se le settimane difficili appena vissute, culminate con le reti divorate contro l’Atalanta lo scorso weekend, fossero solo un incubo passeggero.

IN ATTESA DI STASERA… – Ora la Lazio, oltre a godersi Ciro Immobile che ha ritrovato la sua straordinaria vena realizzativa di sempre, può attendere il risultato finale di Roma-Verona, che si disputerà questa sera alle 20:45. Una mancata vittoria della squadra giallorossa permetterebbe a quella biancoceleste di riprendersi il quarto posto che vale la zona Champions. In ogni caso, adesso la squadra di Sarri ha recuperato fiducia e buonumore, grazie al suo capitano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio, il messaggio social dell'esterno biancoceleste dedicato all'ormai ex allenatore della squadra capitolina...
Lazio, il messaggio social dell'attaccante biancoceleste dedicato all'ormai ex allenatore della squadra capitolina...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio