Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Sarri: “Prestazione di grande livello da parte della squadra”

Lazio, le parole di Maurizio Sarri nel post gara dell’Olimpico contro il Milan

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio ed artefice di questo straordinario successo contro il Milna campione d’Italia, è intervenuto ai microfoni ufficiali della radio biancoceleste.

Ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo fatto una prestazione di grande livello, anche se sono da 4 partite che lo facciamo, aldilà del suicidio nella gara contro l’Empoli. E’ da quella partita che stiamo giocando su buoni livelli qualitativi, su livelli straordinari dal punto di vista fisico perché nell’ultima partita in Coppa mi sembra abbiamo fatto 12,5 di media a giocatore con quasi tremila metri di alta velocità a giocatore. La squadra sta bene, anche se dobbiamo rimanere equilibrati. Non eravamo la squadra peggiore dopo Lecce, non siamo la squadra migliore dopo stasera. Il fatto di poter usare 5 cambi è un’arma a doppio taglio perché significa cambiare mezza squadra durante la gara, quindi a volte abusarne è peggio che meglio. È chiaro che in certe situazioni fanno comodo, oggi però la squadra aveva giocato bene e una volta che il risultato era sicuro abbiamo cercato di salvaguardare i diffidati. Noi avremo un periodo di grande intasamento di calendario e sarà impossibile riposare. Domani si potrà farlo, come ho fatto prima della gara di stasera. Non è un premio, ma una necessità”.

Il tecnico biancoceleste ha parlato anche ai microfoni di Dazn: “Appena l’arbitro ha fischiato la fine, ho subito pensato alla Fiorentina. Viviamo in una piazza bellissima, ma particolare. Dopo Lecce eravamo i peggior d’Italia, stasera siamo i più forti. Riuscire a mantenere l’equilibrio è importante. Possiamo al massimo avere dei sogni, non certo idee di scudetto per il futuro. Per ora dobbiamo solo focalizzarci sulla prossima partita, non sul lungo periodo. Approfittare dello spazio tra un difensore e l’altro è stato uno degli aspetti su cui abbiamo lavorato per questa partita. Abbiamo fatto bene anche la costruzione dal basso oggi. Al livello di goduria la miglior partita è stata il derby. Al livello tattico oggi però abbiamo fatto meglio. Forse la migliore da quando sono qui. Sono sorpreso in maniera forte dai singoli e dalla disponibilità totale che ho visto. Se però torniamo sulle pecche del passato, rischiamo di lasciare altri punti contro squadre sulla carta inferiori a noi. Speriamo di recuperare intanto Ciro, che ci farà rifiatare i tre davanti. Attendo domani l’esito degli esami strumentali. Non ci siamo mai nascosti, né esposti. Cerchiamo di fare il massimo che possiamo e a fine anno tireremo le somme. Sulla carta ci sono squadre più attrezzate, secondo me, ma non ci tireremo certo indietro per questo. Oggi ci tenevamo a dimostrare quanto eravamo cresciuto dopo che l’anno scorso il Milan ci aveva messo in grande difficoltà in tutte e tre le partite”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Si può puntare anche al secondo posto, ormai il Milan è in difficoltà…

Articoli correlati

Un vero Mago in campo: Luis Alberto, l’uomo di cui si è parlato di più...

Archiviate le sfide di campionato, con la Lazio vincente contro il Genoa e la Juventus...

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio