Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calenda su Lotito: “Manovra ‘pizza e calcio’ per compiacerlo”

Carlo Calenda, durante le dichiarazioni di voto al Senato, ha attaccato Claudio Lotito per la cosiddetta norma ‘salva calcio’.

Ecco le sue dichiarazioni: “L’Italia è la grande nazione europea con più giovani che non studiano e non lavorano. Vi avevamo proposto di concentrare il taglio del cuneo fiscale sugli under 30 e di raddoppiare gli stanziamenti per le borse di studio. Non avete fatto assolutamente nulla, in compenso, avete voluto compiacere Salvini. Vorrei capire il senso di anticipare la pensione di qualche anno a persone che poi dovranno pagare decine di migliaia di euro per curarsi o per mantenere i figli che non hanno ricevuto un’istruzione adeguata. Siccome in Italia il 50% dei giovani non apre un libro, avete pensato bene di ridimensionare l’unico strumento che incentivava la lettura. Però per compiacere il Senatore Lotito avete dilazionato il pagamento di 889 milioni di euro di oneri alle squadre di calcio. Non ai ricercatori, alle imprese, agli artigiani o ai lavoratori. Alle squadre di calcio. Una volta, nella vostra retorica, c’era almeno il libro insieme al moschetto, oggi soltanto ‘pizza e calcio'”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Praticamente calenda ha confermato il fatto di essere analfabeta.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Calenda lo vedo il fighetto dei parioli niente di piu’

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Calenda o ci fa o c’è o la Meloni la detto in tutte le salse che è un provvedimento lasciato dal precedente governo e questo governo ha solo rateizzato le tasse a tutte le società sportive come ha fatto per gli altri e non dite che ha regalato soldi alle società di calcio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

il fatto che questa parte della manovra non piaccia a Calenda mi conferma che dev’essere corretta, così, senza manco mettermi ad approfondire. Pensa un po’.

Val
Val
1 anno fa

La premessa è completamente errata.

L’Italia è un paese di anziani…

sarebbe stata più corretta. Di li poi i ragionamenti si possono iniziare a fare, e vai a vedere che magari mandarne qualcuno in pensione prima potrebbe aprire qualche porta in più ai “giovani”…che nel frattempo ‘so invecchiati pure loro…

Last edited 1 anno fa by Val
Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Calenda, un demagogo che non sa nè parlare nè tacere. Invece quando era lui ministro del lavoro i risultati sono stati eccezionali. Fa il paio con Gigino ‘a poltrona. Da vomito

Articoli correlati

La Lazio vince sul campo per 2-1 contro la Juventus ma il gol di Milik...

Dopo l’attacco di Gabriele Gravina, Claudio Lotito risponde: ecco le parole del presidente della Lazio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio