Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Lazio, riecco il Cluj dopo 3 anni: attenzione ai due talenti Yeboah e Petrila

Dopo le due sfide nel 2019, la Lazio ritrova il Cluj in Europa. Da temere nella squadra rumena ci sono due giovani talenti in attacco.

Sorteggio insidioso per la Lazio in Conference League. Non la peggior avversaria, sulla carta, tra quelle che potevano uscire dall’urna di Nyon, ma il Cluj va comunque preso con le molle. Sarà il secondo incrocio ufficiale tra i due club, dopo le due sfide nel girone di Europa League del 2019-20. 2-1 per i rumeni all’andata, 1-0 per le aquile al ritorno. Da sottolineare che se si ripetesse questo o un risultato simile tra il 16 e il 23 febbraio prossimi, si andrebbe ai supplementari perché non è più in vigore la regola del gol in trasferta. L’andata gara sarà all’Olimpico, dove quindi Immobile e compagni dovranno giocarsi bene le proprie carte, in previsione del ritorno che avrà l’ulteriore complicazione del clima con cui dover fare i conti.

I campioni di Romania giocano la Conference dopo essere stati eliminati in estate dagli armeni del Pyunik al primo turno preliminare di Champions League. Hanno poi superato agevolmente altri due spareggi per arrivare al girone con i turchi del Sivasspor, lo Slavia Praga e i kosovari del Ballkani. Gruppo nel quale si sono piazzati secondi con 10 punti. In rosa la qualità non è eccelsa, ma il giusto mix tra giocatori esperti e giovani talenti (26,8 anni l’età media) rende il gruppo un’amalgama ben assortita. Tra gli elementi da tenere d’occhio ci sono i due giovani attaccanti Yeboah e Petrila, su cui il tecnico Dan Peterscu sta puntando molto in questa stagione. Non hanno ancora lasciato il segno nella competizione – a differenza del campionato, dove invece hanno totalizzato 4 gol e 3 assist – ma si stanno ritagliando con continuità il loro spazio in rosa, mettendosi bene in mostra. Tra i pali inoltre i rumeni possono fare affidamento su una vecchia conoscenza del calcio italiano come Simone Scuffet. Il classe ’96 ex Udinese sta trovando in Romania la sua maturità calcistica. Titolare fisso, sia in campionato, sia in coppa, ha totalizzato 3 clean sheet su 6 partite nel girone.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement

Immobile da record: superato anche Hamrin nella classifica all time. Ora Ciro punta Baggio

Ultimo commento: "Pregiudicato ?......ma de' che ' ? ..........a me me' sa' che tu Reggina Cieli la conosci bbene.........Coatto de' Trigoria............"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Pensa Rita io c'ero ,poi rivedendo in televisione ho capito perchè non ha esultato,per rispetto della sua ex squadra il Foggia ,Grande Uomo mi escono..."

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Beppe gol Il mio idolo…. Mi ha fatto impazzire Lo porterò sempre nel mio ❤️"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da Approfondimenti