Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, riecco il Cluj dopo 3 anni: attenzione ai due talenti Yeboah e Petrila

Dopo le due sfide nel 2019, la Lazio ritrova il Cluj in Europa. Da temere nella squadra rumena ci sono due giovani talenti in attacco.

Sorteggio insidioso per la Lazio in Conference League. Non la peggior avversaria, sulla carta, tra quelle che potevano uscire dall’urna di Nyon, ma il Cluj va comunque preso con le molle. Sarà il secondo incrocio ufficiale tra i due club, dopo le due sfide nel girone di Europa League del 2019-20. 2-1 per i rumeni all’andata, 1-0 per le aquile al ritorno. Da sottolineare che se si ripetesse questo o un risultato simile tra il 16 e il 23 febbraio prossimi, si andrebbe ai supplementari perché non è più in vigore la regola del gol in trasferta. L’andata gara sarà all’Olimpico, dove quindi Immobile e compagni dovranno giocarsi bene le proprie carte, in previsione del ritorno che avrà l’ulteriore complicazione del clima con cui dover fare i conti.

I campioni di Romania giocano la Conference dopo essere stati eliminati in estate dagli armeni del Pyunik al primo turno preliminare di Champions League. Hanno poi superato agevolmente altri due spareggi per arrivare al girone con i turchi del Sivasspor, lo Slavia Praga e i kosovari del Ballkani. Gruppo nel quale si sono piazzati secondi con 10 punti. In rosa la qualità non è eccelsa, ma il giusto mix tra giocatori esperti e giovani talenti (26,8 anni l’età media) rende il gruppo un’amalgama ben assortita. Tra gli elementi da tenere d’occhio ci sono i due giovani attaccanti Yeboah e Petrila, su cui il tecnico Dan Peterscu sta puntando molto in questa stagione. Non hanno ancora lasciato il segno nella competizione – a differenza del campionato, dove invece hanno totalizzato 4 gol e 3 assist – ma si stanno ritagliando con continuità il loro spazio in rosa, mettendosi bene in mostra. Tra i pali inoltre i rumeni possono fare affidamento su una vecchia conoscenza del calcio italiano come Simone Scuffet. Il classe ’96 ex Udinese sta trovando in Romania la sua maturità calcistica. Titolare fisso, sia in campionato, sia in coppa, ha totalizzato 3 clean sheet su 6 partite nel girone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Una settimana da Lazio, in cui è successo di tutto. Le dimissioni di Sarri, l’ingaggio...

Lazio, il messaggio social dell'esterno biancoceleste dedicato all'ormai ex allenatore della squadra capitolina...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio