Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Vecino da “rottame” a giocatore indispensabile. E Inzaghi lo rimpiange

L’avventura di Vecino alla Lazio è iniziata da pochi mesi, ma sono bastati al centrocampista per prendersi il ruolo da titolare.

All’inizio, però, molti tifosi non avevano preso bene l’arrivo dell’ex Inter incolpando la società di aver preso un calciatore ormai “usurato” per il grande calcio, ma come spesso accade – e per fortuna – alla fine è il rettangolo di gioco a emettere il verdetto finale.

Vecino è diventato indispensabile per il gioco di Sarri – il tecnico toscano ha sposato subito il nome proposto dal ds Tare avendolo già allenato ai tempi di Empoli – grazie alle prestazioni impeccabili fornite in queste settimane. Immaginare, in questo momento, un centrocampista senza l’uruguaiano è impensabile, anche per la grande esperienza che mette a disposizione della squadra.

Il Mondiale lo aspetta – Vecino farà parte della spedizione dell’Uruguay in Qatar – e dalle parti di Milano qualcuno aveva tentato fino all’ultimo di convincere la propria società a rinnovare il contratto del classe  1991. La Lazio, e i suoi tifosi, si godono il centrocampista, che settimana dopo settimana di sta prendendo la squadra sulle spalle sempre di più.

23 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement

Immobile da record: superato anche Hamrin nella classifica all time. Ora Ciro punta Baggio

Ultimo commento: "Pregiudicato ?......ma de' che ' ? ..........a me me' sa' che tu Reggina Cieli la conosci bbene.........Coatto de' Trigoria............"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Pensa Rita io c'ero ,poi rivedendo in televisione ho capito perchè non ha esultato,per rispetto della sua ex squadra il Foggia ,Grande Uomo mi escono..."

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Beppe gol Il mio idolo…. Mi ha fatto impazzire Lo porterò sempre nel mio ❤️"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da Approfondimenti