Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

World Cup 2022 di calcio da tavolo: gli atleti della Lazio tra i protagonisti della competizione

Si è conclusa domenica 18 settembre la World Cup 2022 di Calcio da Tavolo e Subbuteo, con l’Italia che si è confermata assoluta protagonista della competizione (9 medaglie d’oro, 6 medaglie d’argento e 4 medaglie di bronzo per gli atleti della Nazionale azzurra, nei tornei individuali e a squadre).

L’evento è stato ospitato da Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma, ed è stato organizzato dalla Federazione Sportiva Italiana Calcio da Tavolo (FISCT) in collaborazione con il Settore Nazionale Subbuteo dell’Organizzazione per l’Educazione allo Sport (OPES, ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI), sotto l’egida della Federation International Sports Table Football (FISTF) e con il patrocinio del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, della Regione Lazio e del Comune di Roma.

Nel corso della competizione, tra l’altro, alcuni atleti appartenenti alla Lazio TFC si sono messi particolarmente in evidenza, ottenendo anche diversi titoli importanti. Come ad esempio il giovane Lorenzo Lazzaretti, campione del mondo Under 20 con la Nazionale azzurra di categoria. Risultati rilevanti, inoltre, anche per Patrizio Lazzaretti, che con la Nazionale Italiana Veteran conquista una prestigiosa medaglia d’argento. Importante affermazione, infine, per il maltese Jamie Bonnici, anche lui tesserato con la squadra biancoceleste di calcio da tavolo, che è risultato essere il vicecampione del mondo individuale nella categoria Under20 ed ha conquistato la medaglia di bronzo con la sua nazionale nella competizione principale (Open), dove invece l’Italia ha trionfato battendo, in finale, il Belgio per 2 a 1.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Successo in Sudafrica per la squadra master di Pallanuoto femminile ...
Il trionfo della SS Lazio Atletica Leggera al Campionato di CROSS 2024...
Lazio, il comunicato della Polisportiva in occasione dei 124 anni che la società capitolina compirà...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio