Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Indice di liquidità, Gravina: “Miopia su ciò che bisogna fare. Necessaria una rivoluzione culturale”

gravina

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina è tornato a parlare di indice di liquidità. Lo ha fatto ai microfoni di Sky Sport.

Gabriele Gravina è tornato a parlare di indice di liquidità. Il presidente della FIGC, durante la presentazione della dodicesima edizione del ReportCalcio, sull’indicatore si è espresso cosìai microfoni di Sky Sport:

Oggi adottare un indice di liquidità dello 0,6 è davvero il minimo indispensabile, faremo di tutto per avere anche altri indicatori incisivi. La nostra idea per l’indice è comunque quella di passare da 0,6 a 0,8 in tre anni per poi arrivare a 1. C’è una sorta di miopia sulle azioni che bisogna adottare per rivoluzionare il nostro approccio a livello culturale. Bisogna entrare – continua Gravina – in una visione diversa. Non possiamo pensare di adottare indicatori diversi rispetto ai dati a disposizione. Se pensiamo di fare simulazioni con alcuni parametri, per poi adottare le soluzioni necessarie soltanto se soddisfano i valori attuali, non ci siamo assolutamente. Dobbiamo controllare i costi. Metterò in campo tutte le mie energie per individuare le criticità, perché bisogna risolvere questa problema. Ci stiamo lavorando con una serie di proposte sulle quali c’è un confronto serrato. E’ mia intenzione portare entro il 28 luglio per l’ultimo consiglio federale una nuova formula delle licenze nazionali impostato sul piano triennale“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Ti devi dimettere,state INFANGANDO 120 anni di ONORATA Storia della Nazionale Italiana,non hai gli attributi per importi e fare le leggi che obblighino le squadre Italiane che partecipano al Campionato di Serie A a giocare con almeno 6 Italiani OBBLIGATORIAMENTE in campo,non puoi esse il Presidente di tutti noi,anche quest’anno a casa per i Mondiali VERGOGNA

Articoli correlati

Dopo l’attacco di Gabriele Gravina, Claudio Lotito risponde: ecco le parole del presidente della Lazio...

Le dichiarazioni infuocate del presidente della Figc contro il presidente della Lazio e non solo...
gravina
Le parole del presidente della FIGC, Gravina sul caso Acerbi-Juan Jesus....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio