Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Auronzo – Sarri insiste sull’intensita e striglia i suoi nella partitella finale

Terzo pomeriggio di lavoro ad Auronzo. Ancora esercitazioni tecniche per gli uomini di Sarri, che insiste sulla pressione offensiva

Ennesimo pomeriggio carratterizzato dalle fibrillazioni di mercato – Romagnoli e Muriqi su tutti – in casa Lazio. Nel frattempo però sotto il sole di Auronzo la squadra biancoceleste suda agli ordini di Sarri. Dopo una prima parte in palestra, sul campo il mister spreme i suoi uomini in una serie di esercizi attacco contro difesa, dove mette insieme le prove fatte dai singoli reparti in mattinata. Gli attaccanti pressano e ripartono, i difensori si muovono in copertura e negli anticipi sui lanci.

Partitella finale a campo ridotto con alcune novità tattiche: una è squadra disposta con il consueto modulo sarriano, ma il centravanti è Cancellieri, mentre l’altra è in campo con la difesa a tre e il tandem Immobile-Felipe Anderson davanti. Questi gli schieramenti iniziali:

Celesti (4-3-3): Adamonis; Lazzari, Ruggeri, Kamenovic, Radu; Kiyine, Bertini, Luis Alberto; Pedro, Cancellieri, Raul Moro.

Fratinati (3-5-2): Alia; Adeagbo, Patric, Marinacci; Floriani, Akpa Akpro, Cataldi, Basic, Zaccagni; Immobile, Felipe Anderson.

Il tecnico impone ancora ai suoi di non fare i retropassaggi ai portieri. Poi a metà partita inverte gli schieramenti per far provare gli stessi movimenti a tutti. Più volte richiama i ragazzi per chiedere maggiore intensità e redarguirli per le scelte di gioco sbagliate. Basic decide l’incontro con un sinistro a fil di palo dal limite, su assist di Akpa, beccandosi parecchi applausi dal pubblico sempre più nutrito col passare dei giorni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lazio ha parlato dell’episodio Ndicka. La Roma recupererà la partita contro l’Udinese...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio