Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Muro del tifoso: Carnesecchi lo prendereste anche infortunato?

L’infortunio di Carnesecchi con la Nazionale Under 21 rischia di scombussolare i piani della Lazio per il nuovo portiere. Considerando la giovane età voi puntereste comunque su di lui o preferireste non rischiare e virare su un altro profilo?

Lasciate la vostra risposta nei commenti, qui sul muro del tifoso.

Subscribe
Notificami
guest

57 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Rico
Rico
1 anno fa

18 milioni Con 15 anni di prospettiva li ammortizzi, Carnesecchi vicario nn c’è paragone. Vicario buon portiere ai livelli di Marchetti quando arrivò da noi. Carnesecchi è un futuro fuoriclasse sicuro. Ma va be’ ormai sembra scelto vicario per 15 mln . Il gestore nn chiude Romagnoli per 300mila figuriamoci se nn vuole risparmiare. Liberala

Massimo
Massimo
1 anno fa

no, non ha dimostrato niente. e costa una botta. Ma chi e’?

Last edited 1 anno fa by Massimo
Adrian 26.05.2013
Adrian 26.05.2013
1 anno fa

Voglio 5 acquisti.
Portiere: Guglielmo Vicario.
2 centrali: Alessio Romagnoli, Nicolo Casale.
Terzino sinistro: Emerson Palmieri.
“Vice-Immobile”: Dries Mertens.
Tutto chiaro. Ma noi abbiamo Lotito e il peggiore DS della Terra, Igli Tare…

Val
Val
1 anno fa

L’erba “voglio” non cresce nemmeno del giardino del re.

A parte gli scherzi, io di acquisti ne vorrei il doppio: due portieri, 4 centrali di difesa (due titolatissimi e due riserve o promettenti da testare), 2 terzini sinistri, un centravanti (Giovanni “Cholito” Simeone) ed Ilić.

Il tutto senza dover smantellare il centrocampo con la cessione di Luis Alberto e/o di Milinkovic.

Cosi il sergente rinnoverebbe a vita perché si starebbe costruendo una squadra per andare in Champions e fare bella figura in Europa.

Basterebbe aver avuto non dico uno sceicco come proprietario, ma uno che non avesse distratto fondi verso la Salernitana e verso le proprie aziende. Anche un vero gestore, un manager serio e professionale, avrebbe potuto fare un buon lavoro.

Ma in quel caso non si sarebbe ridotto a dover rifare mezza squadra all’ultimo momento, non avrebbe perso un allenatore vincente per imporre il proprio ego, etc. etc. etc. etc.

L’erba “voglio” non cresce nel giardino del re, ma qui si rischia che il giardino diventi na discarica de bidoni de Tare… 😤

Last edited 1 anno fa by Val
lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  Val

Ritengo sia inutile dar segni di saggezza e competenza tecnica………Costoro non sanno , come D.N.A. , cosa sia la ragione , in quanto non sono abituati ad usarla………..conta solo il profitto………….profitto , spesso ottenuto ai danni di un popolo che , malgrado tutto , ha ancora una Fede incrollabile…………..

Massimiliano
Massimiliano
1 anno fa

Assolutamente no. Bisognerebbe virare su un altro profilo di valore come Vicario. Se costasse troppo, andrebbe bene anche Provedel. P.s. Soluzione d’emergenza: Leali dell’Ascoli(sprecato in serie b). E’ un ottimo portiere e costa molto meno di Falcone, che a me non convince proprio.

Marcello
Marcello
1 anno fa

Assolutamente no. Costa troppo e non è sicuro che recuperi la piena efficienza, specialmente psicologica.

sario
sario
1 anno fa

mai

joseph klaus
joseph klaus
1 anno fa

ce chi parla di pallone e chi di calcio carnesecchi portiere piu’ forte in assoluto l’assenza di poche giornate non cambia niente.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  joseph klaus

Gli infortuni in genere non si curano col pensiero magico.

lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  joseph klaus

Beato te , poche giornate ? E’ quasi mezzo Campionato e ripartire con Reina ” portiere immobile ” è quasi un suicidio……………………..

Ruggero
Ruggero
1 anno fa
Reply to  joseph klaus

D’accordo con te, carnesecchi e x 20 anni la porta è sicura e senza tour over il portiere non ne ha bisogno.
Anche mezzo campionato non cambia il mio pensiero sono 18 anni che giochiamo con portieri approssimativi
P. S.
Ricordatevi la storia….
Gradella,CEI, sulfato, di Vincenzo, lovati, pulici, terraneo, Martina, marcheggiani, Peruzzi, sereni,…..
poi è arrivato tare e abbiamo giocato a portiere volante….
Adesso basta….. CARNESECCHI

lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  Ruggero

Ciao Ruggero , a proposito di storia…. so’ piu’ vecchio de’te……… tra questi citati , tra cui alcuni non proprio campioni , altri addirittura peggio……Di Vincenzo , Sulfaro ( non Sulfato ) Sereni ? ? ( che nomini spesso ? ) te sei dimenticato uno che è stato, forse alla pari con Peruzzi e Sclavi , uno tra i piu’ grandi davvero ( e faceva anche gol su rigore….) .ovvero Sentimenti IV° ( pensa , alla Rondinella me metteva a fa’ la barriera…………perchè allora non c’erano le sagome in legno……….e tirava un bestione come Lukacu , ovvero , Gulesin Suckru……………….Forza Lazio.

Val
Val
1 anno fa

Le ultime notizie dicono che si è scelta la via “conservativa” di non procedere con l’intervento chirurgico.

Purtroppo le lussazioni alla spalla si ripropongono successivamente, quindi se si prendesse Carnesecchi si tenga presente che può infortunarsi nuovamente —per poi doversi necessariamente operare.

Quindi bisognerebbe coprire da subito anche la casella del secondo portiere per sicurezza, cosa che invece si sarebbe potuto rimandare alla prossima stagione quando Reina smetterà.

Pragmaticamente secondo me sarebbe meglio evitare di correre rischi con Carnesecchi ed orientarsi su Vicario, qualora sia un profilo percorribile dal punto di vista di prezzo ed ingaggio.

lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  Val

Disamina di estrema saggezza , nonchè di competenza tecnica…….nella indecisione della scelta del primo portiere , preoccupa , non poco , quello del portiere di riserva………abbiamo , in attacco , un formidabile IMMOBILE , non serve , come portiere di riserva , che spesso è chiamato a sostituire il titolare a lungo , un altro ” immobile ” come Reina……………………..

Val
Val
1 anno fa
Reply to  lamberto

🤣 in effetti Reina quest’anno aveva dei riflessi da bradipo.

Maximilian
Maximilian
1 anno fa

Carnesecchi & Leali(Ascoli) come soluzione alternativa a Vicario. P.s. Provedel costa parecchio..

Giancarlo
Giancarlo
1 anno fa

Prendo senz’altro Vicario. 26 anni, è fortissimo. Carnesecchi ha problemi alla spalla e per un portiere non è poco. Vicario e STOP.

Silvio
Silvio
1 anno fa

Purtroppo devo dire no. Perché non puoi iniziare il campionato con Reina. Altrimenti si aspetto carnesecchi, ma prendo Provedel, che dopo deve fare il secondo…. E Reina il terzo. Immaginate Se Reina si in fortuna, dopo devi gioca con Furla netto…… Ma per piacere.

Dirk
Dirk
1 anno fa

Sembra che Carnesecchi abbia già avuto altri problemi a quella spalla. Se fosse il suo tallone d’Achille forse ingaggiarlo a prescindere sarebbe rischioso. A questo punto è meglio Vicario che oltretutto è già rodato.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Dirk

Ho letto anche io che stava avendo un risentimento da un po’ di tempo. Non è affatto scontato se si opera poi rientri e vada al top in breve tempo così come si dice (3-4 mesi).

Così come se non si operasse c’è il rischio possa avere una nuova lussazione poi nel corso del campionato.

Non credo ci si possa permettere “scommesse” di questi tempi ed in quel ruolo scoperto nell’11 titolare.

Fsbio
Fsbio
1 anno fa

Assolutamente si!

Pino
Pino
1 anno fa

Carnesecchi e Provedel, via Reina

Francesco
Francesco
1 anno fa
Reply to  Pino

Per Reina ti hanno ascoltato…

Luca Andreassi
Luca Andreassi
1 anno fa

Carnesecchi tutta la vita. La sua storia, quello di un ragazzo che ad un attimo dalla firma con la sua prima squadra di serie A si infortuna, è la
Storia della sofferenza laziale, delle lacrime laziali. Carnesecchi è già laziale dentro

JOAHN CRUIJFF
JOAHN CRUIJFF
1 anno fa

CRAGNO O VICARIO(meglio il primo, a mio avviso). P.s. Carnesecchi è un grande talento, ma l’infortunio credo sia serio, lungo e delicato.

Franco
Franco
1 anno fa

Si certo, l’infortunio è temporaneo, sarebbe soltanto una scusa se usassero l’infortunio, abbiamo giocato 10 anni a portiere volante, adesso non si può aspettare questo ragazzo x 4 mesi, Lotito cerca scuse x avere sconti o cambiare obiettivo basta che risparmi, non gli interessa molto il valore.

Giorgio
Giorgio
1 anno fa

Si tutta la vita, portiere forte, giovane, lo avresti x 15 anni almeno

Gianluca
Gianluca
1 anno fa

Io prenderei Vicario, già rodato in Serie A ed ottimo portiere..se non ci fosse Reina che non da garanzie ma avessero preso Provedel a parametro zero come secondo allora si potrebbe insistere su Carnesecchi che è giovane ma veramente forte..

Fabio
Fabio
1 anno fa

Punterei lo stesso su Carnesecchi. Bisognerà sicuramente valutare se nn ricadrà più in quel l’infortunio, per il resto aspettare 4/5 partite (fino a metà settembre) e contare su Reina va bene… Basta che ci fanno lo sconto rispetto al prezzo. Iniziale e nell’obbligo di riscatto inseriscono che se ricadrà nello steso infortunio la Lazio può avvalersi del non riscatto. Il portiere è molto forte e può diventare il migliore in Italia.

lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  Fabio

Dici tante cose che vanno bene a te , purtroppo non all’Atalanta……….sono d’accordo che Carnesecchi rappresenta il futuro , ma anche nel futuro occorre avere certezze…… Sul completo recupero , al momento , la migliore delle ipotesi è che la Lazio giocherebbe tutta la prima parte del Campionato con un ” immobile ” in porta , alias Reina………Pertanto , non so che dici…….. ” per 4/5 partite “……… a meno che tu non sia il Professore in ortopedia che lo ha operato……………………

Ruggero
Ruggero
1 anno fa

Su e basta.
Il resto tutte chiacchiere e scuse x aiutare Lotito a non spendere rafforzare la lazio, l’infortunio passa Strakosha resta…..e capimose.
Una domanda
Ma sete LAZIALI o no?

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Ruggero

Ruggè rischiamo di dover giocare larga parte della stagione con Reina tra i pali di nuovo a prendere Carnesecchi infortunato. Non so tu, ma io vorrei vedere in porta qualcuno che dia un briciolo di garanzie superiori a Strakosha.
Se virano su Vicario come alternativa, non mi sembra affatto una cattiva scelta. L’ho visto dal vivo a Lazio-Empoli lo scorso 6 Gennaio, a me ha fatto una buona impressione.

Ruggero
Ruggero
1 anno fa
Reply to  Val

Si si, ma io ho paura che troverà una scusa anche x vicario, dobbiamo prendere tanti giocatori e non ha soldi, x questo preferisco Carnesecchi, 2 anni di prestito con obbligo di riscatto, sarebbe il portiere del futuro x molti anni, Vicario è forte ma Carnesecchi x me lo è di più ed ha 6 anni di meno(credo), non mi preoccupa iniziare con reina 2 mesi, poi 2 mesi di stop e poi una volta pronto non uscirebbe più, campionato e coppe, il portiere non deve fare tourn over, questo è quello che penso Val

lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  Ruggero

Dici ” Vicario è forte , ma Carnesecchi lo è di piu’ ” A parte il fatto che è tutto da dimostrare in Campionato , nel quale molti giovani hanno sofferto il salto di categoria….( vedi Meret , Gollini , Radu ecc. ec. ) sul recupero del ” ragazzo ” i tempi potrebbero essere lunghi……Pertanto . iniziando con Reina in porta , è certo l’ultimo posto in claasifica…………………….

EDO
EDO
1 anno fa

DA PRENDERE ASSOLUTAMENTE IN OGNI CASO.

Marco
Marco
1 anno fa

Io lo prenderei comunque, forse anche a meno rispetto ai 15 milioni richiesti, in quanto Reina ci dà delle garanzie per le prime partite da affrontare. Il portierino è proprio forte e Sarri è uno che sa quello che vuole

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Marco

…si de prenderne 4 a partita le garanzie di Reina… sta bono va!

lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  Marco

Reina darebbe delle garanzie ? ? ? Ma da quanti anni non vedi la Lazio ? ? Reina ha trascorso un Campionato ” immobile “…….Vedi , portierini come VICARIO , CRAGNO , MONTIPO’ ecc. ecc. prenderanno si , con le loro povere squadre , un mucchio di goal , ma ne salvano altrettanti………..

Rico
Rico
1 anno fa

Da prendere lo stesso anche rischiando di dover fare giocare Reina per alcune partite. Vicario buon portiere Carnesecchi l’ho visto parecchie volte quest’anno è fortissimo molto bravo coi piedi come serve a noi e soprattutto finalmente avremmo un portiere fenomenale nelle uscite

lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  Rico

Reina alcune partite ? ? ? C’è perfino l’ipotesi ( un tecnico ortopedico e non pizza e fichi di qualche commentatore……..) che non basti l’assenza di meta’ Campionato e se………tutto va per il meglio…………………

Val
Val
1 anno fa
Reply to  lamberto

Infatti questa è un’altra cosa di cui non si tiene conto nei discorsi che si fanno in giro: non è detto i tempi di recupero poi siano quelli minimi e non si allunghino.

Val
Val
1 anno fa

Se dovesse operarsi è prevedibile la prossima stagione non giochi proprio.

Qualora non dovesse operarsi, potrebbero esserci ricadute durante l’anno che lo costringerebbero comunque a saltare alcune gare o un intera parte del campionato.

Cerchiamo un portiere titolare, non un secondo portiere.

Ergo sembrerebbe è un profilo non più valido per le nostre necessità, purtroppo.

Direi che forse andare su Vicario o Kepa potrebbe essere la soluzione ideale.

Viceversa prendendo Carnesecchi bisognerebbe mettere in preventivo che la prossima stagione giocherebbe titolare molte partite Reina.

Onestamente quest’anno Reina non era in forma, quindi condivido ciò che ha detto oggi a RadioSei il direttore Cardone: Reina sarebbe un nodo principale per prendere Carnesecchi in questa situazione.

Last edited 1 anno fa by Val
Adrian 26.05.2013
Adrian 26.05.2013
1 anno fa
  1. Vicario
  2. Vicario
  3. Vicario
Fabrix
Fabrix
1 anno fa

Virare su altro profilo necesse est

Flavio
Flavio
1 anno fa

Io lo prenderei solo se l’infortunio lo possa tenere lontano dal campo al massimo per due mesi, altrimenti virerei su KEPA.

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Flavio

Se così fosse non si tratterebbe di una lussazione ma di una sub-lussazione. E comunque potrebbe avere ricadute durante l’anno.

DajeSSL1900
DajeSSL1900
1 anno fa

Io non mi fiderei a prescindere di giocatori dell’Atalanta. E comunque preferirei senz’altro Vicario.

Alessandro
Alessandro
1 anno fa

Se l’infortunio non è grave lo prenderei

lamberto
lamberto
1 anno fa

A prescindere che l’infortunio sara’ di una modestissima entita’ , da non influire , di certo , ad abbassare il prezzo ( prezzo che l’Atalanta continua a far lievitare……..) ma la mia preferenza , di gran lunga , resta VICARIO. Un esordiente come Carnesecchi potrebbe risentire del salto di categoria ed esempi ce ne sono in quantita’ vedi Meret , Gollini , Radu , ecc. ecc…

lamberto
lamberto
1 anno fa
Reply to  lamberto

Rivedo la mia stima , purtroppo l’infortunio di Carnesecchi è una cosa seria……….E se nella nostra tradizionale indecisione stavolta fossimo fortunati ? ? Vicario offre ben altre garanzie il terrore è sul portiere di riserva….in attacco abbiamo un grande attaccante , ovvero IMMOBILE , con Reina in porta si avrebbe un’altro ” immobile “…………………………………

Massimo
Massimo
1 anno fa

Dipende da che tipo di infortunio, la Lazio, penso, valuterà

Matteo
Matteo
1 anno fa

Io preferisco prenderlo per 5 milioni

Sergio
Sergio
1 anno fa

Lo prenderei chiedendo all’Atalanta di abbassare il prezzo … 🙂 Nel frattempo prenderei anche Kepa.
Per un attimo ho ripensato all’infortunio di Gascoigne subito dopo l’acquisto da parte della Lazio, ma chiaramente sono due situazioni completamente diverse.

Last edited 1 anno fa by Sergio
Francesco
Francesco
1 anno fa
Reply to  Sergio

Gascoigne era un extraterrestre di giocatore per il quale valeva la pena aspettarlo,soprattutto perché Zoff ha sempre stravisto per lui. Carnesecchi a me piace molto, ma dipende dal tipo di infortunio perché la spalla per un portiere è importantissima e quindi bisogna valutare bene la situazione. Altrimenti Vicario che para anche molto bene. Ma bisogna sbrigasse…

Val
Val
1 anno fa
Reply to  Sergio

A quanto pare ora si è deciso per l’intervento chirurgico, e si stima un rientro tra 4-5 mesi al massimo.

Si dice che l’Atalanta sia disponibile a rivedere il costo del cartellino e la formula di trasferimento (prestito con obbligo di riscatto).

Al contempo si parla di prendere anche un secondo portiere immediatamente per stare coperti ed evitare di finire poi con Reina che a fine carriera si trovi nella situazione di giocare larga parte della stagione: facendo tutte le corna e gli scongiuri di rito comunque non si può avere la certezza matematica sui tempi di recupero e sul come rientri il ragazzo dall’infortunio. Parliamo di un essere umano fatto di carne ed ossa, non di un macchinario.

Nel caso di Gascoigne (che ho sempre apprezzato come personaggio e calciatore), non c’era alternativa che attenderlo visto che già era stato tesserato.
Certo non si trattava però di una pedina fondamentale come il portiere.

Personalmente preferirei si andasse su qualcosa di più sicuro, sono troppi anni che abbiamo quel ruolo un po’ “ballerino”, ed onestamente tutta questa trafila, dover prendere subito anche un secondo portiere con cui iniziare la stagione, mi sembrano sofisticazioni che non possiamo permetterci come lusso visto che bisogna rifare la difesa completamente, il ritiro è dietro l’angolo così come l’inizio del campionato.

Stefano Ermini
Stefano Ermini
1 anno fa

io lo prenderei

Articoli correlati

Una vittoria e due sconfitte per Tudor nelle prime tre gare alla guida della Lazio....

Le possibili avversarie della Lazio sono le seguenti: Man. City, Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid,...
Dopo l’ottima gara contro il Celtic, giusto dare ancora fiducia a Isaksen nella sfida contro...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio