Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Tossani: “Al lavoro di Sarri do un 7+. Abbiamo visto cos’è il Sarriball”

Durante la puntata di oggi de Il Terzo Uomo, il giornalista Michele Tossani ha parlato dell’annata di Sarri con la Lazio.

Michele Tossani promuove la Lazio di Sarri. Il noto giornalista ha parlato nella puntata di oggi del podcast Il Terzo Uomo del lavoro fatto quest’anno dal tecnico toscano con i biancocelesti:

Do 7+ al lavoro di Sarri con la Lazio quest’anno. Ha centrato un risultato affatto scontato. Bisogna guardare non solo la rosa, ma tutto il progetto tecnico. La Lazio è una squadra che non è stata rivoluzionata sul mercato, è stata identica a com’era durante l’ultima gestione Inzaghi ad un allenatore completamente diverso, che fa un calcio diverso, Ci si è preso un rischio di cambiare totalmente l’impostazione tattica della squadra, con dei principi di gioco totalmente diversi, senza però dare a Sarri gli uomini adatti per fare il suo calcio. Secondo me è stato bravissimo ad adattare qualcosa del suo credo agli uomini, cercando di trovare una sintesi che ci ha fatto vedere il Sarriball per quello che è. Cioè avere dei principi di gioco, però all’interno di questi c’è un adattamento alle caratteristiche dei giocatori, senza snaturarli. Anche la Juve e il Chelsea con Sarri erano diverse dal Napoli

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lazio ha parlato ai margini dell’evento organizzato dal Lazio Club Zagarolo. Tanti...

Immobile non ci sarà domani pomeriggio nella sfida di campionato contro il Genoa....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio