Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Torino, le Cardopagelle: Sergej che assist, Toque assente

Lazio – Torino, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone…

Strakosha 6+

Sul colpo di testa di Pellegri non poteva fare nulla. Per il resto Polso di Ferro oggi ha dimostrato di saper usare bene anche i piedi. Tanti palloni giocati e nessun appoggio o rilancio sbagliato.

Lazzari 6

Speedy Manuel è sempre una spina nel fianco per gli avversari, anche se stasera le sue accelerate sono finite a sbattere contro un ottimo Vojvoda.

Patric 6

Anche oggi era stato perfetto in marcatura, su uno dei tanti vice Immobile della Nazionale. Poi però ha dovuto alzare bandiera bianca. Speriamo bene…

Acerbi  6

Neanche lui è riuscito a contenere lo strapotere fisico di Pellegri, ma nei 75 minuti di nulla di Lazio solo lui e Ciro sembravano vivi.

 Marusic 5,5

Aina fa sudare le sette camicie a Adam. Infatti quando arriva davanti è troppo poco lucido per mettere dentro traversoni pericolosi. E in difesa regala il corner dell’1-0, invece che appoggiarsi di testa su Strakosha. Serataccia

Milinkovic 6,5

Con l’assist si fa perdonare. Ha creato anche un paio di buone occasioni, ma il Sergente stasera è apparso più in difficoltà del solito contro l’arcigna linea a 4 del centrocampo del Toro.

Lucas Leiva 5

 Oggi è stato solo “un quarto di squadra“. Ha faticato più del dovuto a contenere Lukic e Brekalo.

Luis Alberto 4

Nessuna magia. Nessuna ispirazione. Doveva essere lui a guidare la squadra fuori dalla trappola architettata da Juric per bloccare la manovra biancoceleste. Invece ci è finito dentro per primo, rimanendo imbrigliato nella morsa di Ricci e Pobega.

Felipe Anderson 5+

Il segno + è per il salvataggio sulla linea in avvio di ripresa. Per il resto, Pipe si accende solo a intermittenza e con poca concretezza.

Immobile 8

Bremer era riuscito a fermarlo fino al 92′. Poi però Ciro è sbucato alle spalle di tutti per insaccare il 25° gol in A, diventando il primo italiano a a raggiungere questa cifra in tre campionati. Anche in una serata non esaltante, non smette mai di far brillare gli occhi ai tifosi.

Zaccagni 6-

Si accende solo nel finale. Ma per oltre un’ora le frecce dell’arciere sono sembrate spuntate.

Sarri 5,5

Il Toro fa giocare male tutti, anche la sua Lazio. Ma quello che non mi è piaciuto proprio è il nervosismo della squadra. Plateale il diverbio in campo tra Sergej e Felipe Anderson. La sostituzione di Luis Alberto poi è stata tardiva: il mago era palesemente fuori fase oggi. Parziale attenuante per la prestazione di stasera, l’assenza di Pedro.

Luiz Felipe 6,5

Ruba il pallone decisivo nel finale per dare il via all’azione dell’1-1. Non ha fatto rimpiangere Patric. Speriamo che resti concentrato fino all’utlima partita…

Basic 6

Non poteva fare peggio di Luis Alberto. Lui almeno ha ringhiato su tutti i palloni che gli sono capitati tra i piedi.

Romero 7

Porta fortuna…

Cataldi 6

A Fabian ruiz va all angolo, il suo sinistro invece fuori di nulla Sfortunato

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Aquila 68
Aquila 68
2 anni fa

Bremer nel primo tempo ha bucato due interventi e ha rimediato menando, come tutti quelli del Toro. Juric, ex terzinaccio randellatore, ha trasfuso le sue caratteristiche nelle squadre che allena, non a caso estremamente indigeste a una Lazio spesso leziosa. Prova ne sia che il Verona, andato via lui, con un paio di sapienti innesti (Caprari in primis) è diventato una delle squadre più spettacolari della serie A. Occasione persa ma era difficile. Il loro gol era probabilmente viziato da un fallo ma, ovviamente, tutto tace, salvo poi affermare ( giornalisti e giornalari riommici) che la Lazio ha rubato a Marassi quando ha vinto 4 a 1. Il solito squallore. Per fortuna nostra l’Atalanta è in crisi totale, forse un posto in Europa lo si riesce a prendere.

Magic
Magic
2 anni fa

Purtroppo sapevo che questa partita per noi sarebbe stata difficilissima perché quando troviamo squadre molto fisiche e che giocano uomo contro uomo proprio come il Torino noi quest’anno abbiamo sempre avuto grandissime difficoltà. Per come si era messa la partita questo è un punto d’oro però se vogliamo entrare in Europa League adesso non possiamo più sbagliare e soprattutto nei calci d’angolo Mister Sarri deve cambiare qualcosa perché altrimenti così su ogni palla ferma per noi è sempre un rischio.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Magic

👏👏👏

Magic tanto di cappello per questo tuo commento da grande estimatore di Sarri quelle sei.

Purtroppo si è verificato ciò di cui avevo paura incontrando nuovamente una squadra che gioca quel tipo di calcio.

Aggiungimici anche che manca un pizzico di fame in più da parte di molti in squadra per voler comunque portarla a casa vista l’importanza per stagione, e purtroppo la frittata è fatta.

Unica nota positiva: almeno si è limitato il danno. Però ti dico che se di fronte avessimo avuto una squadra con maggiore potenzialità offensive, saremmo potuti andare sotto anche di un paio di gol. Esattamente come avvenuto in altre circostanze, tipo contro la Juventus.

Last edited 2 anni fa by Val
Magic
Magic
2 anni fa
Reply to  Val

Ti ringrazio Val, nonostante la mia stima nei confronti di Sarri cerco sempre di essere obiettivo e sono d’accordissimo con tutto quello che hai detto. Se sabato al posto del Torino ci fosse stato il Verona ad esempio, che offensivamente ha un attacco di tutto rispetto, la partita sarebbe finita con una sconfitta da parte nostra. Anche a me il match contro il Toro ha ricordato tantissimo le partite contro la Juventus in casa oppure contro l’Atalanta sempre all’Olimpico.

Maurizio
Maurizio
2 anni fa

Quello che non mi piace di sarri è che quando il suo piano partita non va non cambia modulo o posizione dei giocatori in campo. Si sapeva che il Torino avrebbe giocato così e allora perché non appoggiarsi da subito sul gioco aereo di milinkovic per saltare il loro centrocampo e dare palle giocabili ai nostri attaccanti? O spostare anche luis albero o milinkovic subito dietro immobile? Questo non capisco di sarri

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non sono d’accordo sul voto a Felipetto. Ci ha salvato dalla sconfitta pur non giocando bene. 6- per me

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

per me ha giocato bene,ha salvato un gol sulla linea,certo potrebbe fare meglio ma alcune partite sono cosi,si è impegnato molto io gli darei 6.5

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Cataldi aveva tutta la porta libera, bastava centrarla e invece ha tirato a lato; non smetterò mai di dirlo, è un giocatore da zona retrocessione o serie cadetta.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Acerbi uno dei peggiori…

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

e zaccagni?

Val
Val
2 anni fa

Caro Giulio credo che anche Zaccagni sia da insufficienza così come hai giudicato Felipe Anderson.

Comunque questa squadra non ne imbrocca una delle partite chiave in questa stagione.
Manca proprio la mentalità e la fame di vincere, al netto comunque di un avversario ostico.

Avevo l’impressione che contro questo tipo di squadre avremmo continuato a faticare, ed avrei preferito avere torto.
Purtroppo contro le squadre che ci aggrediscono sul piano fisico e quelle chiuse a riccio con TIR Scania piazzato di fronte alla porta non riusciamo proprio a farcela.

A mio avviso Sarri dovrebbe iniziare a fare delle valutazioni sul tenere Milinkovic molto più alto e vicino ad Immbobile, o chiedere tale lavoro ad uno dei due esterni.

Sono mesi che in queste circostanze proviamo ad aggirare le squadre messe in campo in quel modo tutte le volte senza successo.

Stasera allo stadio mi è sembrato di rivedere Lazio-Juve o Lazio-Galatasaray.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

“Ace” vivo per farci prendere gol

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Acerbi? 😂😂 Ma se Pellegri era il suo, più altri appoggi sbagliati e 3 ore per tornare in area dopo i calci piazzati

Fabrix
Fabrix
2 anni fa

Non obbiettivo, voti troppo alti e dettati dal fatto che è meglio non infierire giacchè nella tua posizione di giornalista ‘repubblichino’ (come altro definire la testata per la quale scrivi?) non puoi dire la verità. Squadra spenta, da retrocessione, giocatori già al mare, allenatore moribondo, dirigenza in putrefazione. Mi spiace ma è stata una partita da vomito. Le tue valutazioni sono in mala fede: vorresti scrivere come stanno le cose, ma non puoi

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio