Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia, Mancini: “Voltare pagina e pensare a lungo termine. Qualche giovane può essere utile”

Roberto Mancini ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rai Sport a poche ore dall’amichevole di questa sera tra Italia e Tuchia.

Un’amichevole che sa di presa in giro per i tifosi, quella dell’Italia stasera contro la Turchia. La delusione per la sconfitta di giovedì contro la Macedonia è ancora cocente, ma Roberto Mancini vuole subito voltare pagina e sfruttare questo incontro per iniziare a ricostruire un percorso simile a quello che aveva portato al successo a Euro 2020.

Queste le dichiarazioni de ct a Rai Sport a poche ore dalla partita di Konya: “Quella di stasera è una partita difficile a livello mentale, per noi come per loro. Per noi però può già cominciare a valere qualcosa: dobbiamo voltare pagina e per farlo bisogna pensare più a lungo termine. Guardare qualche giovane può esser utile.

Il dispiacere maggiore è il pensiero di non essere riusciti a dare a 60 milioni di italiani, tra cui bambini che non hanno mai visto la nazionale a un mondiale, la possibilità di gioire con l’azzurro. Quattro anni fa, quando abbiamo cominciato questo ciclo, ci siamo detti che volevamo riavvicinare i tifosi all’Italia: non ci siamo riusciti come invece era successo a luglio, ora dobbiamo ripartire perché non si allontani di nuovo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Claudio Lotito è tornato a parlare dell’abolizione del Decreto Crescita, voluta dal governo nell’ultima legge...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio