Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia, Verratti: “Vittorie e sconfitte con i club a Coverciano restano fuori. Parliamo ancora dell’Europeo”

Marco Verratti ha parlato in conferenza stampa a Coverciano in vista della partita di giovedì contro la Macedonia.

L’Italia arriva con fiducia alla partita di giovedì contro la Macedonia, per la semifinale dei play-off di qualificazione aQatR 2022. Lo ha detto Marco Verratti intervenuto in conferenza stampa oggi a Coverciano:

Bisogna essere fiduciosi e pensare al campo. Giovedì sarà una gara importante. Come all’Europeo, dobbiamo andare lontano con l’entusiasmo e con la voglia.

Ognuno di noi ha delle storie diverse con le proprie squadre di club, ma qui dobbiamo dare tutto. Con la Nazionale siamo sempre riusciti ad andare avanti. Rinviare partite in Serie A o in altri campionati sarebbe stato molto difficile perché si gioca di continuo. Anche fossimo stati tutti ai quarti di Champions qui in Nazionale si sarebbe vissuta la stessa situazione.

Nessuno degli over 30 ha parlato di possibili ultime occasioni, siamo concentrati solo su queste due partite. Tutti vogliamo giocare questo Mondiale e dobbiamo fare di tutto per riuscirci. Siamo abituati a giocare con questa pressione,  non possiamo permetterci di essere fuori dal Mondiale, ma l’unica via che conosco è lavorare per dare il massimo e fare tutto ciò che è necessario.  Anche gli altri faranno la partita della vita, noi dovremo fare lo stesso.

Rispetto all’Europeo c’è consapevolezza e fiducia in noi, abbiamo vinto qualcosa di straordinario, giocando con allegria ed entusiasmo. Ancora oggi si parla di quella vittoria lì e questo ci dà una forza in più. Sono sicuro che anche gli altri ci temano per quanto fatto. Credo che abbiamo tante possibilità di passare il turno. Nel calcio come nella vita ci sono i momenti difficili. Il calcio poi è fatto anche di piccoli dettagli e bisogna accettare di potersi ritrovare in queste situazioni: sconfitte e vittorie ci saranno sempre, ma si deve andare oltre. Sono sicuro che faremo due grandi partite e che faremo il massimo. Ci sentiamo tutti pronti, anche se abbiamo pochi gi0rni. Ognuno vuole giocare per aiutare questa squadra a raggiungere il suo obiettivo.

La Macedonia è una squadra che difende molto bassa e dovremo stare attenti alle ripartenze. Dovremo trovare gli spazi giusti per metterli in difficoltà. Ci stiamo lavorando con Mancini. Ci ha detto che dovremo affrontare la gara con grinta e determinazione. Io e Donnarumma lo avevamo visto anche a Parigi a cena, dopo la nostra eliminazione dalla Champions. Ma quando attraversi la porta di Coverciano ti dimentichi ciò che è accaduto prima. Qui è diverso. Siamo tornati a parlare della vittoria dell’Europeo. Gigio era dispiaciuto per l’errore contro il Real Madrid, ma è un ragazzo speciale e il giorno dopo era già al lavoro con entusiasmo. Lui è uno dei migliori portieri al mondo.

Mancini ci ha presi tre anni fa che eravamo distrutti e ci ha portati a vincere l’Europeo. Ha fatto un grande lavoro sulla nostra testa. Ora siamo un’altra squadra, con un’altra consapevolezza. E vogliamo fare di tutto per andare in Qatar. Lo vogliamo fare per lui e anche per noi. Siamo sulla stessa barca“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrix
Fabrix
2 anni fa

Parlate di come ve lo hanno fatto vincere? Di rigori sbagliati a bella posta? Del portiere ridicolo che c’è in porta peraltro simile, anche fisicamente, al ns ‘polso di cristallo’ Strakosha?

Articoli correlati

Luciano Spalletti è stato ospite oggi di Atreju, l’evento organizzato questa settimana dal partito Fratelli...

European qualifiers

L’Italia batte Malta 4-0 e resta seconda nel girone di qualificazione al Campionato Europeo 2024....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio