Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Derby, Immobile e Pellegrini al Campidoglio da Gualtieri

Derby, a due giorni dalla partita dell’Olimpico i due capitani-amici sono attesi al Campidoglio per un’iniziativa di pace

I capitani-amici insieme per la pace a due giorni dal derby. Ciro Immobile e Lorenzo Pellegrini questa mattina sono i protagonisti al Campidoglio per un evento con il sindaco Gualtieri: in occasione di Roma-Lazio di domenica, verrà presentata un’iniziativa simbolica di pace. Appuntamento alle 11.

Aggiornamento h 11:30

Cambio di programma in casa giallorossa. Assente Pellegrini per influenza. Al suo posto in Campidoglio Sergio Oliveira. Nella Sala del Marco Aurelio il sindaco ha accolto così i due ospiti:

Sono felice che siano qui Sergio Oliveira e Ciro Immobile, in rappresentannza delle società Roma e Lazio, alla vigilia di questo derby, per il quale tra l’altro è stato registrato anche il tutto esaurito all’Olimpico. È importante, in un momento così difficile, con una terribile guerra che sconvolge l’Europa e i tanti rifugiati che stiamo accogliendo anche a Roma, che arrivi dalle due squadre un segnale di pace, solidarietà, fratellanza. Le due squadre durante il riscaldamento domenica indosseranno una maglia con la scritta “Insieme per la pace”. Un messaggio importante, che lo sport vuole far arrivare ai tifosi, alla città e a tutto il Paese. Colgo l’occasione per fare i complimenti a Immobile per il record dei gol e il sorpasso su Piola. Roma e Lazio sono due società che vogliono mandare un messaggio positivo. Le ringrazio anche perché durante il derby verrà trasmesso sui maxi-schermi anche il promo per Expo 2030. Sarà una giornata di sport ma anche un messaggio positivo per la pace“.

Agiornamento h 11:45

Alle parole del sindaco sono seguite quelle dei due calciatori.

Sergio Oliveira

Sono molto felice di essere qui. Tutti noi abbiamo una grande responsabilità per promuovere la pace. Ieri ho tifato per la squadra in tribuna e abbiamo ottenuto la qualificazione ai quarti di Conference League. Oggi a Trigoria tornerò a prepararmi per un derby che vogliamo vincere“.

Ciro Immobile (video)

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Lo storico difensore e capitano dello Scudetto del 2000

Alessandro Nesta

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

IL LIBERO E CAPITANO DELLA LAZIO DEL PRIMO SCUDETTO

Pino Wilson

L'indimenticabile allenatore della Lazio del primo scudetto

Tommaso Maestrelli

Una delle ultime bandiere e simbolo della Lazio

Vincenzo D'Amico

Advertisement

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "60anni,ancora problemi di vita da risolvere ma ogni volta che torno ai tempi di Beppe Signori mi commuovo e la testa si riempie di ricordi strepitosi..."

Immobile da record: staccato Signori nella Top 10 dei marcatori di Serie A

Ultimo commento: "Mah , realizzare un calcio di rigore non è mai stata una cosa facile........tant'è che la sua mancata realizzazione ( ben due rigori falliti ) ci è..."
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Negli anni 70 avevo la mia camera tappezzata di sue immagini e ascoltavo sempre Battisti con i giardini di marzo. ..."
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che tristezza"

#CountdownToHistory: Immobile nella leggenda

Ultimo commento: "Grandissimo"

Altro da News