Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Acerbi, Repubblica: “Incontro tra Lotito e l’agente: futuro in bilico”

Caso Acerbi, il difensore domenica è stato applaudito dalle tribune ma fischiato dalla Curva Nord, che non gli ha perdonato gli episodi contro Genoa (esultanza polemica) e Venezia

Il caso Acerbi viene definito da Repubblica come una “situazione esplosiva”, con una ricucitura che appare difficile.

“E avrà ripercussioni – si legge – sul futuro di Acerbi: tra la fine di marzo e l’inizio di aprile si deciderà, ma intanto il suo agente Pastorello ha già incontrato i dirigenti laziali. In caso di offerta adeguata (5 milioni), divorzio probabile, anche se ora le variabili sono troppe per sbilanciarsi. Tanto più che l’età (34 anni) e l’ingaggio (2,5 milioni a stagione fino al 2025) non favoriscono aste”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Magic
Magic
2 anni fa

Sinceramente non capisco il comportamento di Acerbi, io al suo posto cercherei di riconquistare i tifosi a suon di grandi prestazioni e magari chiedendo scusa tutte le volte che finisce una partita all’Olimpico (perchè ragazzi ok si è scusato su instagram ma Francesco contro il Genoa si è comportato malissimo e da uno come lui non mi sarei mai aspettato un gesto del genere verso i tifosi): invece lui cosa fa? Alla prima difficoltà chiede subito al suo procuratore di cercare un’altra squadra perchè qui non può più rimanere? Bho francamente rimango allibato dal ciò che sta facendo Acerbi. O meglio forse non aspettava altro: magari sarò troppo cinico ma il video di scuse mi è sembrato molto freddo, a mio avviso lui ha cercato questo scontro con i tifosi proprio per avere un giusto pretesto per andare via altrimenti ripeto per l’ennesima volta io al suo posto chiederei scusa tutte le volte che finisce una partita all’Olimpico ma da Lazio – Genoa in poi non ho mai visto Acerbi chiedere scusa in campo ai tifosi della Lazio.

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Siccome ne abbiamo tanti di Campioni ,contestiamo Acerbi per una stupidata e perdoniamo Lotito e Tare che sarebbero da fischiare in continuazione SEMPRE

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Ruggero

Ruggè Lotito e Tare vengono contestati ogni volta dagli spalti, anche quando hanno messo il biglietto a 10 euro.

Acerbi ha fatto un gesto veramente brutto. Comunque perdonabile visto il contesto di quel periodo.

Adrian 26.05.2013
Adrian 26.05.2013
2 anni fa

Vergogna Curva Nord! Francesco Acerbi merita rispetto! Come uomo e giocatore di calcio!

Sergio
Sergio
2 anni fa

E i tifosi no?????

Val
Val
2 anni fa

No un momento… io sono per ricucire lo strappo, ma vergogna Curva Nord proprio no.

Mi dispiace ma il gesto di Acerbi a Lazio Udinese quando ha segnato non mi è piaciuto, perché comunque indirizzato verso chi allo stadio ci è andato (come anche il sottoscritto) e durante la settimana post sconfitta col Sassuolo ad Acerbi lo ha pure difeso dalle critiche eccessive (sempre come il sottoscritto).

Di sicuro le scuse social erano qualcosa che i tifosi già la sera stessa dell’accaduto a Lazio-Udinese avevano preventivato e non ritenevano adeguate: quella sera sentii diversi ragazzi dire “mo ci fa il solito video social di scuse domani ‘sto str*”, e questo pochi istanti dopo il gesto famoso.

Acerbi capisca che in questo caso serve un confronto e le sue scuse più sincere; i tifosi invece che il rispetto è una cosa ed è giustissimo pretenderlo, l’orgoglio fine a se stesso un’altra e difficilmente porta a buoni risultati in tutti i settori della vita.

Comunque questo episodio per quanto mi riguarda getta un forte dubbio sulle qualità di leader di Acerbi. Ci vogliono qualità caratteriali molto diverse dalle sue per gestire quelle situazioni emotive negative in cui si è trovato in quel periodo.

Comprendo benissimo non tutti possano averle, lui ha un carattere che lo sa far reagire— il che è fondamentale— ma poi non sa bilanciare o dosare al meglio la sua reazione.

Questa potrebbe essere un’occasione per lui di crescita, se sapesse momentaneamente mettere da parte il proprio ego e guardare le cose in modo più distaccato, facendo anche un minimo di autocritica.

PS in tutto ciò quella sera io pagai 20 euro per vedere una partita noiosissima nonostante il 4:4, e passata a congelarmi il dertano in un Olimpico semi deserto.

Fabrix
Fabrix
2 anni fa
Reply to  Val

Tutto ben spiegato ed analizzato, ma secondo me Acerbi se ne vuole andare come altri giocatori peraltro. Il casus belli lo ha trovato e quindi….Ma Hysaj piuttosto non se ne vuole andare?

Articoli correlati

Lazio, le dichiarazioni di Tudor nel pre gara ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio