Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, #diamoinumeri: Immobile a un passo da Amadei. Milinkovic al top in Europa

La vittoria di ieri della Lazio a Firenze è arrivata nel segno di Milinkovic e Immobile. Due top player dai numeri impressionanti.

Di Daniele Caroleo

Una bellissima Lazio supera nettamente, in trasferta, l’ostica Fiorentina e riprende la propria marcia dopo la pausa campionato di fine gennaio. Con il 3 a 0 maturato al Franchi di Firenze (ed il risultato poteva essere anche più ampio se non ci fossero stati gli interventi decisivi dell’estremo difensore viola, Terracciano), la squadra di Maurizio Sarri firma anche il 3° clean sheet consecutivo in campionato (Strakosha festeggia la sua 150esima presenza con la Lazio nel torneo non prendendo gol complessivamente da 293 minuti, più recuperi, in Serie A), il 4° di seguito stagionale se consideriamo anche la sfida di Coppa Italia contro l’Udinese: come ricordato perfettamente da LazioPage, l’ultima volta era successo più di 10 anni fa (novembre 2011: Cagliari-Lazio 0-3, Lazio-Zurigo 1-0, Lazio-Parma 1-0, Napoli-Lazio 0-0).

Autentici mattatori della serata, Sergej Milinkovic Savic e Ciro Immobile. Il primo firma la sua ottava rete in questa Serie A e, come sottolineato dai dati diffusi da OPTA, diventa anche uno degli unici 2 centrocampisti, con Dimitri Payet, ad aver segnato almeno 8 gol e fornito almeno 8 assist nei maggiori 5 campionati europei in questa stagione.

Il bomber biancoceleste invece, alla sua 250esima presenza da titolare, segna il suo 18esimo gol in questo campionato e si porta ad una sola rete dalla Top15 dei più prolifici marcatori della storia della Serie A (Amedeo Amadei è a quota 174) ed è il primo calciatore di questa stagione ad aver già partecipato attivamente alla realizzazione di 20 gol (18 reti e 2 assist): è la sesta volta che ci riesce nelle ultime 6 stagioni di Serie A, ed in questo determinato periodo nessun altro lo ha fatto più di 3 volte.

Insieme, per altro, Ciro ed il Sergente, con le 26 reti segnate complessivamente, diventano attualmente la terza coppia gol più prolifica d’Europa dietro solo a Lewandowski-Gnabry (a quota 34) del Bayern Monaco e Benzema-Vinicius (con 29) del Real Madrid.

Menzioni finali di rito, infine, per i due assist-man della giornata: Zaccagni e Patric. Il primo serve un pallone delizioso a Milinkovic al 52’ e si porta a quota 3 passaggi decisivi in campionato. Lo spagnolo, invece, è autore di un lancio illuminante e assolutamente spettacolare dalla propria area che innesca la corsa dirompente di Ciro Immobile, al 70’, per il momentaneo 2 a 0.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio