Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina – Lazio, le Cardopagelle: Zaccagni, assist poetico. Patric da applausi

Fiorentina – Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Strakosha 7

Decisivo il riflesso su Cabral: tra i pali, ripeto, Polso di Ferro resta tra i migliori del campionato.

Lazzari 6

Soffre tanto Sottil, ma era prevedibile. Mi fa più arrabbiare quando riparte come una saetta, arriva sul fondo e poi al solito non sceglie la giocata migliore. Però è importante che il Comandante lo faccia sentire dentro il progetto.

Luiz Felipe 6,5

Solo lo spavento sul rigore inventato e qualche timidezza nella fase di costruzione, per il resto bravo in anticipo – come gli chiede Sarri – e nelle letture difensive. Ramos, ora firma ‘sto rinnovo per favore!

Patric 7+

Solo un errore, quando concede il colpo di testa a Cabral (parato da Strakosha). Prima e dopo, partita (quasi) perfetta in palleggio e copertura. Sarri lo ha preferito a Radu perché più sicuro nelle uscite dal basso – da lui gestite alla perfezione – contro il pressing della Viola: scelta giusta. Da un suo rilancio nasce perfino il gol del 2-0: applausi!

Marusic 6,5

I difensori hanno fatto un solo errore a testa, il suo all’inizio della ripresa ma senza conseguenze. Partita di grande solidità e attenzione, nonostante la tonsillite che lo aveva costretto a saltare l’allenamento di giovedì. Bravo Adam!

Milinkovic 8

Ricami, pressing, tiri, assist e gol, l’ottavo in campionato. Super Sergej domina anche a Firenze, piazza che aveva sognato di soffiarcelo nel 2015 e invece no, ce lo godiamo noi. Che spettacolo!

Leiva  7

I sessanta minuti di qualità, sostanza e intelligenza che gli chiede Sarri: altri segnali importanti da Mezzasquadra, ne sono felice!

Luis Alberto 7

Mi fa incavolare quando non serve Zaccagni liberissimo alla sua sinistra, poi però ritrova la bacchetta da direttore d’orchestra e crea calcio poetico in tante occasioni. Eccolo qui, il Toque che cercavamo: se gioca così, il posto non glielo toglie più nessuno.

Pedro 7

Nonostante la condizione precaria, tre occasioni e tante giocate brillanti. Troppo importante il suo rientro, troppo!

Immobile 8,5

Ciro l’Implacabile colpisce ancora, con un contropiede dei suoi, e poi provoca il 3-0. Tocca quota 18 in campionato e potevano essere di più: nel primo tempo un diagonale non gli riesce perché stanco dopo una corsa a perdifiato. Ma sono bazzecole, conta che il capitano trascini la squadra con i suoi gol e il suo amore infinito per la Lazio!

 

Zaccagni 9

Poesia pura l’assist d’esterno a Milinkovic, la giocata spaccapartita. Per me è il migliore in campo: decisivo anche nell’azione del terzo gol. Sempre più decisivo e dentro gli schemi di Sarri, mi sembra che la convocazione in azzurro lo abbia ulteriormente motivato/ispirato. Grande Mattia, avanti così!

Sarri 8

La partita più bella da quando guida la Lazio. Si sono visti momenti di Sarrismo puro con quel pallone che viaggiava rapido da un giocatore all’altro per poi essere indirizzato in verticale quando si creava il pertugio giusto. Bella e solida, la sua squadra: quarto clean-sheet di seguito, forse l’aspetto che gli dà più soddisfazione. Adesso la grande sfida di San Siro in Coppa: forza Comandante, forza Lazio!

Cataldi 6,5

Preciso e pulito il lavoro di gestione del pallone a centrocampo

Basic 6+

Voto di incoraggiamento per la brutta avventura che ha vissuto in settimana: peccato per l’occasione (facile) sprecata dopo un perfetto blitz in area, ma saprà rifarsi.

Felipe Anderson 6,5

Prestazione sorprendente in copertura del nostro Pipe, che recupera palloni preziosi – il terzo gol nasce proprio da un suo “scippo” sulla fascia – e appare di nuovo vivo: moooolto bene!

Hysaj 6

Parte male (forse era sorpreso dall’esclusione), poi si rinfranca e duetta con Anderson.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
2 anni fa

Col sarrismo la maestosità e la forza dell”aquila che vola in campo,nasce la bellezza l”emozione che nel presente e futuro creerà la storia della pelota biancoceleste….

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

D’accordo su tutto, tranne su strakosha, va bene il 7 ma sono stati interventi che in allenamento un portiere fa 100 volte, ordinaria amministrazione

Ruggero
Ruggero
2 anni fa
Reply to  Ruggero

Tutti i portieri Italiani e dico tutti anche i più vecchi(consigli, Sirigu, ecc.ecc.)sono meglio di lui.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Ruggero

Strakosha sta crescendo bene in queste ultime gare, anche partecipando bene col fraseggio basso insieme alla difesa.

Mai dare per scontata “l’ordinaria amministrazione” comunque in tempi in cui agli attaccanti si chiede di difendere ed ai portieri di fare da playmaker.

Magic
Magic
2 anni fa

Stasera ho visto un grande gruppo, un gruppo che dopo il pranzo della scorsa settimana ha stretto un patto con il proprio allenatore dopo l’ennesimo non mercato fatto dalla società. Questa vittoria ci deve e ci può lanciare in ottica Europa League perché questa rosa ha le qualità per arrivare tra le prime 6 del nostro Campionato. Da sottolineare anche il terzo clean sheet consecutivo.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Magic

Ieri finalmente si sono visti tutti gli elementi del “puzzle” messi assieme.

Febbraio sarà un mese spartiacque su tutti i fronti, e spero vivamente questa crescita continui o quantomeno non veda altre battute di arresto e/o involuzioni come quelle viste contro Udinese ed Atalanta.

Magic
Magic
2 anni fa
Reply to  Val

Sono d’accordissimo Val 😉

Val
Val
2 anni fa

Caro Cardone Pedro è un egoista!
Quando Biraghi prova a togliergli la scena su quella corsia, gli rifila un bel calcione per ricordargli che li l’unico fenomeno è solo “er mejo de Santa Fè”.

😝

Ruggero
Ruggero
2 anni fa
Reply to  Val

Bisogna essere egoisti, a volte non serve essere altruista

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Ruggero

Era una battuta la mia… Pedro è veramente un grande calciatore. Si. vede anche da queste piccole cose tipo legnare un avversario sulla propria corsia onde irretirlo e spegnerne gli entusiasmi.

giuliocardone69@gmail.com
giuliocardone69@gmail.com
2 anni fa
Reply to  Val

😂😂😂😂

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Svolta storica in Serie A: Inter-Torino, match valido per la 34esima giornata di Serie A...

Esplode il derby di mercato nella Capitale per Matip, difensore classe '91 del Liverpool, in...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio