Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Atalanta, le Cardopagelle: Zaccagni da nazionale, flop Felipe e Luis

Lazio – Atalanta, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Strakosha 6

Solo una bella parata su stilettata insidiosa di Miranchuk, poi si è annoiato. Benino con i piedi.

Hysaj 6

Partita ordinata, ma contro mezza Atalanta serviva dall’inizio l’arrembante Lazzari.

Luiz Felipe 6,5

Bravo a non farsi ammonire, stavolta: non fa toccare palla al giovane Piccoli. Troppo facile, però.

Patric 7

Attento in fase di copertura e in anticipo, preciso in appoggio: se la Lazio non subisce gol da tre gare è anche merito suo, va detto. Giocherà pure a Firenze.

Marusic 6,5

Sicuramente meno timido di Hysaj, sfiora il gol con un bel destro da lontano.

Milinkovic 5,5

L’ho visto stanco. Credo che abbiano pesato, per lui e il Toque, i 120 minuti di corsa contro l’Udinese. Qualche ricamo, ma stavolta sono di più le scelte sbagliate.

Luis Alberto 5

Si impegna tanto, rincorre gli avversari, ma non fa la differenza quando la palla l’abbiamo noi. Sono deluso, ero convinto avrebbe giocato un’altra partita. Malino anche nei piazzati, uffa.

Lucas Leiva 6

Un intervento importante su Scalvini, qualche affanno nella ripresa. Sicuramente i ritmi non elettrici lo favoriscono, ma Mezzasquadra si è fatto trovare pronto. Avevate dubbi? E doveva contrastare Pessina, non l’ultimo arrivato.

Zaccagni 7

Meritatissima la convocazione per lo stage azzurro: è il migliore dei nostri, l’unico pericoloso. Il palo, sul suo destro a colpo sicuro, ancora trema. E pensare che è stato in dubbio fino a ieri: bravissimo, Mattia.

Immobile 6

Si sbatte come sempre, ma soffre terribilmente la mancanza delle sgommate, le intuizioni e gli assist di Pedro: non si libera e non viene mai liberato al tiro. Serata cupa.

Felipe Anderson 5

Due buone idee nella ripresa: lampi (neanche accecanti) nel deserto di una gara giocata con il freno a mano tirato. È ufficialmente in crisi. Assurdo non sostituirlo a metà ripresa con Romero; questa, mister, non l’ho proprio capita.

Sarri 5,5

Mister, sono deluso e amareggiato. Contro un’Atalanta ridotta così, serviva più coraggio anche nelle scelte: subito Lazzari per Hysaj, poi Romero per Anderson nella ripresa. Va bene la solidità, ma qui si esagera: un’occasione clamorosa persa, mi aspettavo una Lazio molto più intraprendente. Aveva chiesto più cattiveria, il Comandante, non l’ha ottenuta. Unica nota positiva: terza gara consecutiva senza subire gol. Ma davvero magrissima consolazione, stasera.

Lazzari 6,5

Subito a tremila, lui almeno qualche insidia la crea, qualche corner lo procura. Doveva giocare dall’inizio!

Basic 6,5

Mi è piaciuto molto l’atteggiamento coraggioso con cui è entrato. Credo che a Firenze partirà titolare.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Non si può limitare l’estro dei calciatori, con Sarri avrebbero difficoltà a giocare anche Rivera, Baggio, D’Amico e Giordano, 2 tocchi e via lo fa chi non sa giocare, grande corsa e poca tecnica, x me un grande Allenatore deve saper far rendere al massimo i suoi giocatori con le loro qualità.
P.S.
E state attenti che se il gestore venderà Lazzari(impossibile non farlo giocare, solo Sarri lo fa), Luis Alberto, Milinkovic, non vi aspettate che reinvesta,mi dispiace non capite con chi avete a che fare,la memoria è corta e si dimentica facilmente, Sarri é stato soltanto un pagliativo x non farsi contestare dopo la perdita di Inzaghi e l’arrivo di muriño dall’altra parte.
Tare come Muriqi, non andrà mai via, muriqi a fine contratto.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Ruggero

Buongiorno ottimismo Ruggè! 😜

Purtroppo nutro i tuoi stessi timori sulle cessioni/entrate.

Oltre a condividere in pieno la tua analisi sul Sarrismo attuale allo stato pratico.

Maurizio CN
Maurizio CN
2 anni fa

Ieri contro una squadra come l’Atalanta che quasi e’ entrata in campo con la Primavera e soprattutto con le seconde scelte per i motivi che conosciamo, penso che anche la Salernitana avrebbe preso i 3 punti .A parte il clamoroso palo del bravissimo Zaccagni mai e poi mai pericolosi con il timore dell’allenatore di inserire i giovani dai piedi buoni e velocissimi come Romero (che ancora non comprendo il xche’ non lo si faccia giocare di piu’) e Raul Moro!!!!Ma se vedi l’opportunita’ piu’ unica che rara di stravincerla sta c… di partita contro una squadra votata a non buscarle e che a ranghi completi ci avrebbe dato molto ma molto filo da torcere proprio NON COMPRENDO il fatto di non avere fatto giocare i due giovani e Toma Basic immediatamente al posto di un allucinante FA (e’ un professionista ed e’ pagato) e di uno, e questo mi duole dirlo in questo momento,”pseudo mago”!!!Questo e’ davvero incomprensibile!!Sarri diamoce na sveja e che cavoli!!!Mah!!!!Comunque ora e sempre FORZA LAZIO!!!!

DajeSSL1900
DajeSSL1900
2 anni fa

Per me sinceramente è stata una delle partite più brutte, insulse e noiose cui abbia mai assistito.

Presidente, la prego, a fine giugno cacci Tare & Sarri, promuova Bianchessi per sostituire il primo e prenda, se possibile, Mihajlovic per rimpiazzare il secondo.

Non ci servono rivoluzioni.
Non ci serve comprare millemila giocatori.
Ci serve prendere atto che il ciclo di Tare è finito da un pezzo, e che abbiamo sbagliato a puntare su Sarri.

Riconoscere di aver sbagliato non è segno di debolezza, anzi.
Persistere nell’errore sarebbe la scelta peggiore.

Val
Val
2 anni fa

Basta con “sta storia del Felipe Anderson vaso di cristallo.

Luis Alberto lo si manda in panca, lo si sostituisce, lo si critica aspramente (alle volte anche ingiustamente), eppure da segni vita.

Non è più giustificabile Felipe Anderson in queste condizioni.

È un professionista, sia lui il primo ad accettare il fatto che è in un momento no e ci sta anche venga sostituito da un ragazzetto come Romero o Moro gli ultimi 10-15 minuti di una partita che ha giocato in maniera mediocre.

Gli si vuole bene comunque, tutti conosciamo il suo vero valore.

Stasera se Pedro fosse stato disponibile probabile Felipe Anderson avrebbe giocato un tempo solo. Quindi non vedo proprio dove sia il problema se all’80° assieme a Basic per Luis Alberto si fosse anche fatto il cambio Romero per Anderson.

Magic
Magic
2 anni fa
Reply to  Val

Purtroppo però Val così lo perdi. Felipe non è il classico calciatore sfacciato che se ne infischia di tutto e tutti bensì è un ragazzo con un carattere particolarissimo, una rarità per il mondo del calcio: è un calciatore molto sensibile (fin troppo) e che alla prima difficoltà tende ad isolarsi. Così facendo se non gli fai sentire la fiducia rischi di perderlo completamente. Sicuramente se Pedro fosse stato disponibile stasera non avrebbe giocato da titolare.

DajeSSL1900
DajeSSL1900
2 anni fa
Reply to  Magic

E vabbè, ma se non ha carattere che vada a pettinare le bambole anzichè giocare a pallone, ecchecc….!

DajeSSL1900
DajeSSL1900
2 anni fa
Reply to  DajeSSL1900

Ora, siccome non ci tengo a comportarmi come uno di quei “leoni da tastiera” che si divertono, al sicuro dietro i loro monitor, a gettare insulti a destra e a manca calpestando l’altrui sensibilità, ritengo giusto scusarmi per il precedente sfogo e fare un paio di precisazioni:

1) anche se non l’ho espresso chiaramente, il mio pensiero è che FA non sia così fragile come lo sta dipingendo Sarri (ancora un po’, parrebbe un caso patologico che se l’allenatore alza un po’ la voce si nasconde dietro la bandierina del corner a piangere, eh! >__<), anche perchè altrimenti non credo sarebbe riuscito a fare il calciatore professionista; ritengo quindi che Sarri ci stia alquanto “marciando” pur di non doversi mai addossare alcuna responsabilità;

2) il fatto che FA (come anche LF, peraltro, come dimostrato da entrambi proprio in quella famigerata partita contro l’Int€r) sia una persona sensibile non va certo a suo discapito, anzi; è assai probabile che, di persona, preferirei avere a che fare con persone così piuttosto che col classico calciatore scaltro, fintone e ‘n po’ fijodenacesemocapiti…; poi però se almeno in campo riuscisse ad essere, ogni tanto, un po’ meno fragile psicologicamente, sarebbe tanto di guadagnato per lui come per noi;

Sempre Forza Lazio!

Val
Val
2 anni fa
Reply to  DajeSSL1900

Secondo me se effettivamente Felipe Anderson ha un carattere così fragile come viene descritto, allora anche l’esporlo alle critiche inevitabili che gli pioverebbero comunque addosso tenendolo in campo tutti i 90 minuti non sarebbe affatto un toccasana.

Bene inteso: non è che ci si aspetti un miracolo da parte di Romero o Moro se gli subentrasse uno dei due gli ultimi 10-15 minuti, almeno però si darebbe un po’ di brio lì davanti e si toglierebbe qualche certezza è punto di riferimento all’avversario.

Per me il problema è più fisico e forse di natura tattica, a dispetto di quanto dica Sarri.
Anderson in questo momento l’uomo lo salta con più facilità quando servito dalle retrovie con lancio lungo, invece dimostra mancanza di lucidità nel fraseggio in velocità, o forse evita di prendersi dei rischi che potrebbero portare ad un capovolgimento di fronte qualora perdesse palla in quelle circostanze, non sentendosi le spalle coperte.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Magic

Allora se sei d’accordo che con Pedro disponibile, quantomeno Felipe Anderson avrebbe giocato appena un tempo in queste condizioni in cui si trova, come puoi dire che una sostituzione all’80° sarebbe ‘sta sorta di bomba al napalm per lo stato d’animo del ragazzo?!

DajeSSL1900
DajeSSL1900
2 anni fa
Reply to  Val

Appunto. Che FA non sia granchè dotato in fatto di carattere s’era capito (tant’è che bastò la squallida campagna mediatica dopo la partita coi v€rmi nerazzurri per mandarlo totalmente in crisi), ma anche a me sembra che adesso Sarri esageri…e tutto pur di non dire che ha sbagliato a non toglierlo…

Val
Val
2 anni fa
Reply to  DajeSSL1900

E comunque nei confronti di Luis Alberto o di Lazzari non può essere una giustificazione.

Poi dice che te tirano addosso un Pussetto… 🤣

DajeSSL1900
DajeSSL1900
2 anni fa
Reply to  Val

Pienamente d’accordo, Val!

Fabrix
Fabrix
2 anni fa

Squadra spenta come il suo allenatore

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Bayern Monaco - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Solo La Lazio