Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Empoli, Sarri: “Difficile trovare equilibrio con questa squadra, ma oggi ho visto grande qualità”

Lazio – Empoli, le parole di Maurizio Sarri nel post gara per commentare la prestazione e il risultato maturato all’Olimpico.

Non un buon inizio anno per la Lazio, che pareggia 3-3 in extremis e in rimonta, in casa contro l’Empoli. Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per commentare la prestazione dei suoi uomini.

Risultato che non soddisfa, perché c’è la sensazione che si sia fatta una partita di grande qualità e produzione offensiva. Ma se al 10′ stai sotto 0-2, qualche problema c’è. Sono contento da un punto di vista caratteriale per la reazione agli episodi sfavorevoli. La qualità del gioco è stata di grandissimo livello nel secondo tempo. Ci sono però da valutare i perché di un doppio svantaggio nei primi minuti e di un gol preso nel secondo tempo nell’unica azione in cui gli avversari sono entrati in area.

Io, rivedendo lo schermo da lontano, avevo l’impressione che Patric avesse toccato col fianco. Ma bisogna fidarsi del VAR e basta. L’episodio di Zaccagni mi pare strano non si vada neanche a vederlo, ma in generale siamo stato sfortunati negli episodi. Resta il fatto che non si possono fare queste prestazioni e non vincere. È difficile trovare equilibrio con questa squadra, ma bisogna fare qualcosa di più. In certe situazioni siamo quasi ingenui. Ma al livello di qualità stiamo crescendo tantissimo.

Zaccagni in questo momento è in fiducia. Sta diventando importante anche in fase difensiva e abbiamo la fortuna di avere lui, Pedro e Felipe, che oggi è tornato ai suoi livelli. Mattia è in quel reparto uno dei più completi.

Il primo gol è una disattenzione. Il terzo ci siamo fatti entrare dentro come il burro. Capisco che Ramos abbia avuto timore per non prendere la seconda ammonizione, ma sono situazione che si ripetono. Siamo i peggiori in Serie A per 1v1 subiti, è un aspetto su cui dobbiamo migliorare. Non c’è discussione.

Le statistiche dicono che dopo un’interuzione si subiscono più gol, ma capisco pure la reazione di Luis Alberto nel volere un’intervento del VAR. Il bicchiere oggi è mezzo pieno per la qualità espressa e quello che abbiamo creato, per il resto ancora non ci siamo e dobbiamo migliorare“.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
JOHAN CRUIJFF
JOHAN CRUIJFF
2 anni fa

BENE dalla ‘cintola’ in su. Non è certo la prima volta; Mancano, inspiegabilmente, SOLO GLI EQUILIBRI DIFENSIVI. Abbiamo buttato via due punti INCREDIBILMENTE, non solo per evidenti sfortune.. P.s. A mio avviso, se Maurizio Sarri fosse un po’ più furbo a livello tattico, NON CI SAREBBE NESSUN MOTIVO PER CRITICARLO. Il problema, colossale e costante, è SOPRATTUTTO rappresentato dalla mancanza di ADEGUATO APPORTO SOCIETARIO(E’ sempre mancato il vero ‘salto di qualità’ con questa gestione, non certo i buoni risultati raggiunti in questi anni !! ). SFL

Dirk
Dirk
2 anni fa

La colpa di Sarri è , all’atto della firma del contratto di non aver preteso una difesa migliore di questa . Se Stracoscia tutt’ora fa gli stessi errori di sempre sulle uscite se Acerbi è cotto se Luis Felipe non è affidabile e se Patric non se sa nenache cos’è , e se oltretutto non ci sono i sostituti non è colpa di Sarri.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Dirk

Su quell’episodio mi sento di dire che abbia fatto un errore Hysaj, poi Strakosha che in genere non esce ha provato a mettere in pratica un’insegnamento di Reina… “quando esci segaje le gambe!”.

Val
Val
2 anni fa

Sarri continua a schierare Patric centrale —adattato—, Marusic a sx —adattato—, Cataldi davanti all difesa —indovina un po’… adattato pure lui.

Avrebbe potuto quantomeno mettere Radu a sx e Marusic a dx.

Però poi il pupillo Hysaj lo doveva lasciare in panchina (e magari ci si risparmiava qualche figuraccia in difesa).

DajeSSL1900
DajeSSL1900
2 anni fa
Reply to  Val

Però onestamente pure quello di prima faceva giocare diversi fuori ruolo…non che voglia difendere Sarri che come sai anche per me è poco difendibile (e concordo con te che tra lui e i giocatori anch’io manderei via lui, beninteso!), però diamo a Cesare quel che è di Cesare…

JOHAN CRUIJFF
JOHAN CRUIJFF
2 anni fa
Reply to  DajeSSL1900

Sinceramente, su questo sono d’accordo in pieno.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  DajeSSL1900

Guarda io continuo a pensare che a ‘sto punto, perso per perso, meglio provare Vavro che almeno è di ruolo piuttosto che adattare Patric in un ruolo a lui indigesto.

Possibile che faccia più danni?

Fermo restando che ci serve un altro difensore centrale, se non due e che Vavro in uscita sarebbe buona cosa a fronte di arrivi degni di quel ruolo.

Però sui terzini non capisco. Radu ha giocato benissimo da terzino sinistro nelle ultime due gare prima di questa, perché non mettere lui e Marusic?! Hysaj magari poi lo poteva far entrare a gara in corso al posto di Marusic.

Poi Lazzari dentro dall’88° è un’altra beffa. Almeno dal 70° per fargli fare 20 minuti (che poi sarebbero diventati quasi 30 visto il recupero monstre).

DajeSSL1900
DajeSSL1900
2 anni fa
Reply to  Val

Ciao Val, sono d’accordo sul resto ma sinceramente non su Vavro; io da quel poco che l’ho visto giocare lo ricordo come totalmente inadatto alla Serie A, purtroppo…roba che piuttosto che rivederlo in campo metterei Reina a fare il difensore, giuro…>__<

Christian
Christian
2 anni fa

Tranquillo
L’anno prossimo ce l’hai una settimana per allenare lA squadra

Asrm
Asrm
2 anni fa

Se dopo 20 giornate non abbiamo ancora equilibrio e subiamo 2 gol a partita, la colpa è quasi esclusivamente dell’ allenatore

Articoli correlati

La Lazio vince sul campo per 2-1 contro la Juventus ma il gol di Milik...

Dopo l’attacco di Gabriele Gravina, Claudio Lotito risponde: ecco le parole del presidente della Lazio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio