Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Empoli, le Cardopagelle: psicodramma Luiz Felipe, Sergej ancora di salvezza

Lazio – Empoli, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Strakosha 5

Oggi il suo difetto maggiore è venuto fuori in maniera inequivocabile. La sua uscita fuori tempo e scoordinata regala il rigore dopo 3 minuti. Ma anche Hysaj con quell’appoggio sbilenco non lo ha aiutato. Incolpevole sugli altri due gol.

 

Marusic 6

Solita spinta costante sulla fascia. Nel finale sbroglia una situazione pericolosa con un intervento di testa in chiusura.

Acerbi 5,5

Generoso il Leone nel voler stringere i denti, ma la scelta non paga. Nella mezz’ora scarsa in cui resta in campo, si vede che è in affanno sulle manovre dell’Empoli. Speriamo il suo stop non lo tenga fuori a lungo…

 

Luiz Felipe 4

La sua partita è uno psicodramma. Nervoso e in difficoltà dall’inzio alla fine, con Di Francesco che gli gira intorno al doppio della velocità. Si fa saltare (insieme a Hysaj) come un birillo da Stulac per il 2-3 momentaneo. Forse è distratto dalla questione rinnovo e da un possibile futuro lontano da Roma?

 

Hysaj 4,5

Il peggiore insieme a Luiz Felipe. Mezzo punto in più perché prova a proporsi in fase offensiva, ma il disastroso retropassaggio che provoca il rigore iniziale e la passività nell’1vs1 in occasione del 2-3 sono imperdonabili.

Milinkovic 8,5

Un’ancora di salvezza per la Lazio, che si aggrappa a lui per evitare una figuraccia casalinga. Assist al bacio per Ciro. Zampata da rapace e stacco prepotente per siglare una doppietta che valgono almeno il pari. Giocatore sempre più imprescindibile per Sarri.

Cataldi 5,5

Ancora non riesce a trovare i giusti tempi di movimento per aiutare la squadra in fase di copertura. Gestisce bene il pallone in fase di costruzione, ma da lui ci si aspetta di più per guidare il centrocampo.

 

Luis Alberto 6

Oggi le sue magie non sono state capitalizzate dai compagni, ma quando tocca la palla il Toque dà sempre la sensazione di poter creare qualcosa.

 

Felipe Anderson 6,5

Sarri dice che oggi lo ha rivisto ai suoi livelli, ma lui può fare ancora di più. Il traversone per il 2-2 di Sergej è perfetto, poi però preferisce sempre l’appoggio vicino invece di affondare l’1vs1. Più convinto Pipe!

 

Immobile 6-

Nel primo tempo sembra ce ne siano 3 di Immobile in campo. Oltre al gol che riapre la partita lotta con la solita generosità ed è sempre propositivo in fase di manovra, svariando su tutto il fronte. Nel secondo tempo invece prima si mangia un contropiede in apertura e poi si fa ipnotizzare da Vicario dagli 11 metri. Deve ritrovare la forma migliore.

 

Pedro 5

Oggi male. Inconcludente e impreciso. Spreca anche una palla gol facile facile dal centro dell’area in avvio di ripresa. Un passaggio a vuoto capita anche ai campioni come lui.

 

Sarri 6

Perché forzare il rientro di Acerbi, mister? Sperando che la squadra non debba rinunciare a lui per molto, oggi comunque si è visto un grande carattere. E anche il gioco continua a fare progressi. La manovra in fase di costruzione era fluida. La fase difensiva invece va assolutamente migliorata.

 

Patric 6,5

Entra a freddo alla mezz’ora del primo tempo, ma si fa trovare prontissimo. Partita di grande concretezza. Concentrato e puntuale negli interventi. Il VAR (dopo ben 5 minuti di consulto e OFR) gli toglie un gol per un presunto tocco di mano che al ventesimo replay non sembra affatto così chiaro.

 

Leiva 6

Più efficace di Cataldi quando c’è da contenere. Si fa vedere anche un paio di volte in attacco con due conclusioni dal limite. Impiegato così è ancora molto utile per la squadra.

 

Zaccagni 6,5

Il suo impatto sulla partita non è stato quello che ci si aspettava. A parte quel mezzo contatto in area (c’era, c’era… ma il VAR?), per mezz’ora abbondante non ha creato granché. Poi inventa una scodellata per la testa di Milinkovic che vale il 3-3 e allora la sufficienza abbondante è più  che meritata.

 

Lazzari sv

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa

Dimenticavo: voto alla gestione mercato 0

ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa

L’argomento arbitro non sposta. Con un altro arbitro certe sceneggiate non ci sarebbero state ma il risultato non cambiava. Ogni volta che attaccavamo sembrava potessimo segnare ogni volta che attaccavano loro lo stesso. Voto alla fase offensiva 7 e mezzo. Voto alla fase difensiva 3.

JOHAN CRUIJFF
JOHAN CRUIJFF
2 anni fa

La Lazio è stata, per l’ennesima volta in questa stagione, PENALIZZATA ENORMEMENTE DA ARBITRO E VAR. Onestamente, pur con difetti e pregi indubbiamente di marca ‘Zemaniana’ e Società bloccata.. sul mercato, la squadra di oggi non ha vinto pur avendo fatto una GRANDE PRESTAZIONE. P.s La Società sta facendo mancare il suo apporto per NOTI MOTIVI. È normale che molti Laziali si stiano domandando che cosa Lotito&Tare vogliano fare da grandi.. Cordiali saluti

Fabrix
Fabrix
2 anni fa

Adesso è chiaro perchè Patric (non sono d’accordo con il voto che gli hai dato, troppo alto), Luiz Felipe e Strakosha è meglio che firmino al più presto per un’altra squadra

Aquila 68
Aquila 68
2 anni fa

Devo ancora capire perché il livornese antilaziale Banti viene mandato sistematicamente a danneggiarci. Già abbiamo i nostri problemi, sono fin troppo evidenti. Oggi gol annullato misteriosamente dopo un consulto al Var pur dopo la conferma del direttore di gara. È una procedura corretta? Non credo proprio. L’Empoli certamente non meritava di perdere però Banti è recidivo specifico quest’anno. E continuano a mandarlo a fare danni.

Val
Val
2 anni fa
Reply to  Aquila 68

Guarda io ero allo stadio. L’arbitraggio é vero sia stato assurdo (la pantomima sul gol di Patric annullato é roba che succede solo a noi), però abbiamo fatto veramente una partita a due facce.

Da metà campo in su —finalmente!— tantissima qualità ed avevi sempre l’impressione di poter segnare.

Invece in fase difensiva abbiamo fatto veramente ridere.

Partita per follia del risultato paragonabile a quella con l’Udinese, però con una differenza sostanziale: qui si é visto almeno del gioco offensivo di qualità e divertente, a differenza del tiki-taka lento e noioso cui abbiamo assistito in altre occasioni.

Questa partita mi ha dato sensazioni migliori rispetto a quella con l’Udinese.

Prima di tutto perché l’Empoli ha fatto danni fuori casa con squdre più importanti di noi, secondo perché a ‘sto punto meglio abbracciare un “neo-Zemanesimo” che almeno diverte, rispetto al calcio parrocchiale visto in precedenza.

”Vince squadra che fa un gol più di avversario”.

A ‘sto punto rispolveriamo il detto del boemo, che ve devo dì?

Tanto il mercato di Gennaio dubito ci sarà e ci rinforzeremo in difesa.

JOHAN CRUIJFF
JOHAN CRUIJFF
2 anni fa
Reply to  Val

Non ho visto la partita perché, purtroppo, sono influenzato; numeri alla mano (si dice anche ‘carta canta’..), sono curioso di analizzare quel che dici tu. SECONDO ME HAI RAGIONE AL 100%, direi su tutto ciò che hai scritto. Saluti e forza Lazio!

Val
Val
2 anni fa
Reply to  JOHAN CRUIJFF

Ciao, anzitutto auguri di buon anno.

E si, se hai occasione vediti la partita perché comunque è stata “divertente” (diciamo che ci vuole anche un nella dose di autoironia per definirla tale vedendo le caXXate fatte in difesa).

Se poi necessiti di un tranquillante, beh ti consiglio di rivedere Lazio-Galatasaray… meglio del Valium! 😂

ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa
Reply to  Aquila 68

Aquila rifletti: abbiamo subito 37 gol in 20 partite. Le hanno segnate gli arbitri? L’uscita folle di Strakosha l’ha fatta l’arbitro? É entrato l’arbitro nella porta a Istanbul? Non mi risulta. Ogni volta che l’Empoli andava all’attacco era il panico. Abbiamo segnato 3 gol in casa senza vincere… Assurdo. Niente scuse altrimenti si ritorna alla Ferrari che non vince per colpe di altri. NIENTE ALIBI

Articoli correlati

Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio