Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Samp – Lazio, Sarri: “Oggi siamo stati più ordinati. 1° tempo in linea col 2° di giovedì”

Mister Maurizio Sarri ha parlato nel post partita di Samp – Lazio ai microfoni di DAZN. Oggi il tecnico  ha apprezzato la fase difensiva.

Nel post partita di Sampdoria – Lazio Maurizio Sarri a DAZN ha commentato la vittoria e la prestazione dei suoi uomini. Questa sera il tecnico biancoceleste si è detto soddisfatto della fase difensiva della sua squadra.

Dopo espulsione abbiamo avito qualche difficoltà. Fino ai primi venti minuti del primo tempo abbiamo giocato con prima grande tranquillità. È chiaro che qualcosa lasci fisicmanete avendo giocato pochi giorni fa, mentre loro avevano avuto più recupero, ma noi siamo andati in difficoltà solo in inferiorità numerica.

Nell’occasione del rosso, non solo Sergej, ma anche l’arbitro ha perso la pazienza. Non c’è stata un’offesa, Milinkovic ha detto all’arbitro la verità, cioò che non aveva visto nulla nell’azione prima. Poteva essere gestita diversamente questa situazione.

In difesa oggi eravamo più ordinati e questo facilità le cose. Stasera è stato più semplice rispetto a giovedì proprio perché abbiamo giocato ordinati. Ma anche giovedì c’erano stati degli spunti positivi, in un secondo tempo in linea col primo di oggi. Alla fine tutte le squadre hanno più gol subiti rispetto a 4-5 anni fa.

Ormai non ci alleniamo mai. Riusciamo a fare un lavoro completo forse una volta al mese. Lavoriamo molto sui filmati. Siamo ancora nella fase in cui facciamo una partita come oggi e una con una linea difensiva più scomposta.

Immobile aveva dolore a un ginocchio e ha deciso di fermarsi, giustamente. Da capire se c’è un piccolo stiramento del collaterale o se è solo un colpo. L’assimilazione del gioco va ancora ad alti e bassi. Ci sono momenti in cui improvvisamente si torna indietro e secondo me dipende molto da fatto che non ci alleniamo mai con continuità“.

Dopodiché, il mister è intervenuto anche a Lazio Style Radio:

“Avevamo meno ore di riposo della Samp, questa è stata una buona gara. A tratti giochiamo da bimbi e perdiamo ordine, non credo sia meglio dire di giocare in quel modo. Luis Alberto veniva da una serie lunga di gare e lo volevamo tenere a riposo, poi quando stava per entrare siamo rimasti in 10. Per Ciro devo ancora chiedere al dottore, se è solo una botta rientrerà a breve, non voglio pensare ad una ricaduta sul collaterale. Strakosha ha fatto una buona gara e si è ripreso dopo l’errore, Adam è stato tanto fermo e sta rientrando, Zaccagni ha fatto un gran primo tempo. Basic sarà importantissimo per il futuro, è arrivato cambiando tutto, lingua compresa, ed è già inserito sia negli schemi sia nel gruppo, credo sarà un baluardo del futuro della Lazio.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Archiviate le sfide di campionato, con la Lazio vincente contro il Genoa e la Juventus...

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio