Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Sarri: “Tifoseria bella e passionale. Luis? Parlo in faccia. Lui non era abituato”

Al termine della gara Sarri ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la vittoria contro la Salernitana.

Ecco le sue dichiarazioni: “Oggi dopo il vantaggio abbiamo, finalmente, continuato a giocare tolto i cinque minuti iniziali del secondo tempo. Ciro è un finalizzatore antipatico perché non è egoista ma altruista. In campo e fuori è un ragazzo straordinario anche per come parla da capitano. Con la squadra abbiamo parlato tanto anche paragonando alcuni dati del passato. I ragazzi hanno alti e bassi da un paio d’anni, soprattutto dopo grandi prestazioni e con squadre meno blasonate. Bisogna stare calmi e attenti: nelle ultime quattro partite abbiamo fatto bene e bisogna vedere se è un cambio di mentalità oppure una casualità. Il gruppo è forte ma ti fregano un po’ perché il giorno prima della gara fanno bene poi li vedi morti. Luis Alberto? Io parlo in faccia e lo faccio davanti a tutti e magari all’inizio a lui risultava un po’ strano. È un ragazzo intelligente e ha capito il mio ruolo. Sono felice delle sue prestazioni. Rinnovo? Non saprei che dirti è una cosa ancora in uno stato embrionale. La tifoseria è bella appassionata e paziente che non mi aspettavo. Il gruppo mi diverte tanto. Vediamo se il presidente mi chiama. Ambiente come Napoli? Napoli è un discorso a parte. Allenare lì è un qualcosa di particolare e straordinario”.

Il tecnico toscano è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Radio: “Era una partita per le caratteristiche messe che avevamo messo in mostra fino a questo momento della stagione molto pericolose. Dopo l’ Europa League avevamo fatto 1 in tre partite nei precedenti incontri e questo era primo il primo rischio, contro le squadre meno blasonate eravamo partiti bene come con Empoli e Spezia ma poi abbiamo avuto dei problemi quindi c’erano tutti i componenti che la partita fosse ad alto rischio. Bella la risposta della squadra, abbiamo approcciato bene abbiamo messo in campo una buona prestazione escluso il black out di 4-5 minuti all’inizio del secondo tempo hanno continuato a giocare e proporre. Speriamo questo sia un segnale importante. Le partite dopo le nazionali sono strane l’interruzione per il giocatore è difficile da gestire, esci da un gruppo che ha altri obiettivi e il ritorno non è sempre scontato. È assurdo che le nazionali abbiano tutte queste pause e per le squadre sia impossibile allenarsi. Quando si parla di lavoro ci si da a bere, a me scappa da ridere quando sento dire che avremo modo di lavorare durante la sosta quando ho 7-8 giocatori in campo, penso che il calendario vada rimodulato. Mentalità? Non so se sia sicurezza oppure è un discorso che è aumentato il livello di determinazione se è questo significa che è aumentata la voglia di far bene . Penso sia un percorso abbastanza normale, quello  a cui tengo è la continuità nella prestazione, bisogna far attenzione alla continuità delle prestazioni. Quello che abbiamo assimilato oggi è sembrato parecchia roba ma bisogna fare attenzione e non dare mia nulla per scontato. Gol di Luis Alberto? Non è vero che se uno corre tanto perde qualità e lucidità, sono tutte c*****e e lui l’ha dimostrato”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Bravo dice cose giuste

Sandro
Sandro
2 anni fa

Ragazzi però tocca fare un plauso alla tifoseria Salernitana vedere 6mila Salernitani all’olimpico uniti e compatti ,li ho visti cantare tutta la partita uno spettacolo incredibile , faccio i miei più sinceri complimenti alla tifoseria Salernitana.

DajeSSL1900
DajeSSL1900
2 anni fa
Reply to  Sandro

Maddeche?! Hanno sparato petardi in continuazione e pure ferito uno steward! Fosse per me, tutti in canottiera a spalare buche nella neve e poi riempirle di nuovo, ad libitum!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sarri dice sempre il 100% di cose giuste

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

A Sarri NOI SIAMO LA LAZIO💙🤍💙🔝🔝🔝💙🤍💙👑👑👑⚽️⚽️⚽️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande Mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande il nostro Comandante! 🚬
Mai banale!🤝
SFL 🦅💙🇨🇦

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Parla fuori dai denti. Bene!

Articoli correlati

L’Olimpico pronto ad accogliere il nuovo mister con il pubblico delle grandi occasioni....
gravina
Le parole del presidente della FIGC, Gravina sul caso Acerbi-Juan Jesus....
Lazio, le parole di Kovacevic sull'impatto che può avere Tudor sull'ambiente biancoceleste...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio