Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, nota ufficiale riguardo la fiction sulla vita di Maradona

Nota ufficiale della Lazio in merito alla fiction su Maradona in una scena della quale si definiscono i laziali come “fascisti”.

Questo quanto pubblicato sul sito ufficiale biancoceleste:

Lasciamo giudicare al pubblico la qualità della serie “Maradona, il sogno benedetto” di Amazon Prime, che ha già ricevuto numerose critiche per imprecisioni e invenzioni nella sceneggiatura.
Di certo però possiamo definire ridicoli quei pochi secondi che abbiamo visto, nei quali in modo del tutto arbitrario e inverosimile si attribuiscono al campione argentino parole che mai avrebbe pronunciato riferito alla squadra biancoceleste: “Quei fascisti ci vogliono umiliare”. La Lazio di quegli anni non era certo nelle condizioni ideali per “umiliare” al San Paolo una squadra che lottava per lo Scudetto. E poi il richiamo al fascismo, tanto più odioso perché evocato con un chiaro, gratuito e grave intento diffamatorio.
Si e’ riusciti insomma nello straordinario e deprecabile risultato di insultare una tifoseria e una società, discostandosi dalla realtà e anche dal pensiero dello stesso Maradona, che ha dimostrato in tante occasioni di essere amico della Lazio: è stato ospite a Formello, ha cantato il nostro inno, ha scambiato le maglie con i nostri giocatori.
Faremo immediatamente valere presso Amazon Prime che distribuisce la serie, presso gli autori, il regista e gli sceneggiatori i nostri diritti, chiedendo per quanto ci riguarda che venga ristabilita la verità storica e tagliata una scena tanto inverosimile quanto penosa, che manca di rispetto tanto alla grande famiglia laziale quanto alla memoria di un grande Campione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, l’ex fantasista di Cagliari e Chelsea pensava a una stagione diversa…...
Lazio, niente più lunghe e molteplici sedute video, ma clip individuali…...
Lazio, a inizio maggio è fissato il vertice di mercato con Tudor per la prossima stagione…....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio