Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Cagliari, le Cardopagelle: Luiz Felipe fuori fase, Cataldi decisivo

Lazio – Cagliari, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio Cardone

Reina 5

Un paio di uscite a vuoto nel primo tempo, nella terra di nessuno in occasione del gol che ci devasta la partita dopo 24 secondi nella ripresa. Male, Pepe.

Lazzari 5.5

Mezzo voto in più per il salvataggio su Keita, ma viene coinvolto anche lui nella serataccia della difesa e in avanti ritorna il problema delle scelte rivedibili quando arriva sul fondo.

Luiz Felipe 4.5

Poco aggressivo sul gol dell’1-1 e colpevole sull’1-2 quando si lascia beffare sullo scatto da Joao Pedro. La peggiore gara stagionale di Ramos: sembrava quello insicuro di anni fa.​

Acerbi 5

Non riesce a evitare la modalità horror della difesa, mi sembra un po’ in confusione con i nuovi meccanismi: attacco la palla? Seguo l’uomo? Accorcio? Salgo? Non facile, alla fine tornerà il Leone perfetto che faceva la differenza.

Hysaj 5+

Si fa soffiare la palla come un pivello da Nandez, lo salva Lazzari con quel miracolo su Keita. Molto aggressivo in fase offensiva, ma troppe incertezze dietro: assente anche sul blitz aereo di Nandez, per fortuna innocuo.

Milinkovic 6+

L’assist per Ciro, d’accordo. Ma per il resto Sergej non gioca con l’intensità che richiede il nuovo modulo. Entra anche nell’azione del 2-2, io però mi aspetto di più dal Sergente.

Leiva 5-

Finché Milinkovic e Luis Alberto lo supportano, cioè in larghi tratti del primo tempo, gioca da Mezzasquadra; quando invece i due allungano le distanze ecco che il brasiliano va in affanno. Il votaccio è per gli errori nell’azione dell’1-1. Il centrocampo, ragazzi, non è più quello che fu – giustamente – definito il migliore d’Italia.

Luis Alberto 5

A livello di impegno solo applausi, ma la qualità non è la sua. Mancano terribilmente le intuizioni geniali del Toque, soprattutto di fronte al bunker di Mazzarri. Meglio di Istanbul, ma Luis decisivo lo abbiamo visto finora solo contro lo Spezia. Importante però che stia bene dal punto di vista fisico e atletico, nelle prossime due partite deve necessariamente riscattarsi e una è mooolto importante.

Felipe Anderson 6.5

Fa impazzire Caceres, costretto al fallo da ammonizione per fermarlo. Però deve insistere nell’uno contro uno per puntare all’espulsione dell’uruguaiano e invece si accende a intermittenza. Altri due guizzi super nella ripresa, non lo avrei sostituito nel finale. Pipe è vivo, resta l’impressione che potrebbe essere molto più pericoloso se azionato nel modo giusto.

Immobile 7+

Che gol, Ciruzzo nostro. Una girata di testa da vero 9, altroché. Quante chiacchiere a vuoto sul miglior goleador del calcio italiano. È proprio vero: Immobile logora chi non ce l’ha. Bravo Cragno nella ripresa a negargli la doppietta.​

Pedro 6

Quando prende palla dà la sensazione che possa inventare qualcosa di pericoloso e spesso lo fa. Mi aspettavo di più da una conclusione a giro nel primo tempo. Comunque sempre acceso.

Marusic 5.5

Me lo aspettavo arrembante sulla fascia destra, invece timido e un po’ impacciato.

Cataldi 8

Questo punticino è tutto suo. Entra e cambia la partita: velocizza la manovra, trascina la squadra e alla fine inventa un capolavoro che finisce sotto l’incrocio dei pali. Giocasse sempre così, il titolare in regia sarebbe lui. Grande Danilo, che questa serata sia una nuova partenza per la tua carriera!

Zaccagni 6

Merita la sufficienza per la vivacità e la voglia. Ma sul piano delle giocate decisive deve dare (molto) di più.

Raul Moro sv

Akpa Akpro 6

Sarri 5.5

Insufficienza per il Comandante, in tribuna, perché la difesa sbanda troppo e subisce tanti gol: lì bisogna intervenire con decisione. Migliorano invece intensità, ritmo e ricerca del palleggio: però al momento sono solo tracce di sarrismo, speriamo che la squadra cresca in fretta. Un 10 lo do al pubblico dell’Olimpico per l’abbraccio a Strakosha e la spinta incessante alla squadra, soprattutto nel momento difficile: applausi. Cose da Laziali con la elle maiuscola, davvero.​ ​

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ANTONIO
ANTONIO
2 anni fa

Ho la sensazione che si sia messo il carro davanti ai buoi. A Sarri é stata data una squadra inadatta al suo modo di giocare. Lui ha accettato per la voglia di rimettersi in gioco e anche, penso, per motivi più pragmatici. I nodi poi vengono al pettine. La difesa tipo per Sarri é una difesa fisica e tecnicamente in grado di far alzare il baricentro. La Lazio non ha una difesa del genere (a guardar bene non ha proprio difesa) e davanti non ha un forte filtro (Leiva andava benissimo….8 anni fa). Se la difesa soffre e non ti alzi il centrocampo perde di efficienza. E la squadra perde tutto il suo potenziale. Secondo me il sarrismo è impraticabile con questo giocatori. Certo se ne potrebbero comprare altri…… Lasciamo perdere.

ivano
ivano
2 anni fa

Il gioco di Sarri mette in evidenze le lacune dii alcuni giocatori, mi riferisco soprattutto ai difensori. Purtroppo eccetto Acerbi, che però ha i suoi anni, gli altri difensori o pseudo difensori sono scarsi. Quindi Sarri cosa potrebbe migliorare? se negli ultimi 5 anni non si è capito che la difesa è scarsa forse la colpa è di qualcuno, o no?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Direttore secondo me lui Alberto con il gioco di Sarri non va bene e leiva va insofferenza con il centro campo a 3

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ancora state aspettando luis felip è sempre infortunato quando non lo è può giocare solo in serie c finché non si prende un buon difensore non si va da nessuna parte

Pietro Balistreri
Pietro Balistreri
2 anni fa

Sarri è un Grande allenatore ma meglio ultimi anni non ha mai avuto un giocatore ( tranne Pedro) utile per il suo gioco .Giorginho !

Pietro Balistreri
Pietro Balistreri
2 anni fa

E..corridge negli ultimi anni

fabrix
fabrix
2 anni fa

Giocatori al capolinea già da diverso tempo o comunque inutili per la Lazio. Non è un problema del tecnico. Poi, secondo me, c’è anche qualcuno che avrebbe preferito fare le valigie nei mesi scorsi

Ruggero
Ruggero
2 anni fa

Purtroppo si prendono giocatori che non servono ,dove si deve intervenire non si intervine ,saremo sempre una mezza squadra,17 anni senza portiere ,scarti di tutte le squadre in porta e difesa da promozione,si compra Muriqi con operazione poco chiara e la Lazio non migliora.

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio