Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, l’ex laziale Patrizia Panico è la nuova allenatrice della squadra femminile

La Fiorentina Femminile ufficializza l’arrivo della ex stella della Lazio Patrizia Panico alla guida tecnica della squadra.

Patrizia Panico è la nuova allenatrice della Fiorentina Femminile. La squadra viola ha ufficializzato il suo ingaggio con un comunicato ufficiale sul proprio sito. Come la Morace, un’altra ex stella del calcio femminile – dal 2015 è nella Hall of Fame del calcio italiano – che ha legato molti suoi successi alla Lazio, allenerà nel massimo campionato la prossima stagione.

In biancoceleste tra il 1993 e il 1996 e poi tra il 1998 e il 2003, con l’aquila sul petto è diventata Campionessa d’Italia nel 2002, quattro volte consecutive capocannoniera del campionato e due volte vincitrice della Coppa Italia nel 1999 e nel 2003.

Protagonista anche con la maglia della Nazionale, dove ha collezionato 204 presenze e 110 gol. E sempre in Azzurro, terminata la sua carriera da giocatrice, si è affermata, con le selezioni maschili, prima come vice allenatrice dell’Under 16(2017-’18), poi come commissario tecnico dell’under 15 (2018-’20) e poi di nuovo come seconda nell’Under 21 (2020).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio