Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia, Immobile re in una serata da incorniciare… #DiamoINumeri

Vittoria convincente dell’Italia all’esordio dell’Europeo contro la Turchia, nel segno del bomber laziale Ciro Immobile.

Di Daniele Caroleo

Concretezza, personalità, sacrificio: la prestazione di Ciro Immobile si potrebbe riassumere semplicemente con queste 3 parole. 3, come i gol segnati dall’Italia. 3, come le azioni decisive, alle quali l’attaccante biancoceleste, partecipa, in un modo o in un altro, da autentico protagonista.

Nonostante qualcuno faccia finta di non accorgersene, infatti, all’esordio della nazionale ad Euro 2020, Immobile, ha messo a segno un gol, da autentico rapace d’area, ed un assist al bacio per il compagno di squadra, Insigne. E se proprio volessimo dirla tutta, con la sua presenza alle spalle di Demiral, di fatto, induce anche il difensore turco all’errore, con il conseguente autogol che porta in vantaggio gli azzurri.

Una prestazione certamente degna di nota, per il calciatore di Torre Annunziata, che nella serata romana di ieri ha anche messo a segno il suo 14esimo gol con la maglia della nazionale: il 3° consecutivo, il 4° nelle ultime 5 partite dell’Italia, il primo in una fase finale di una competizione per nazionali.

Ovviamente per qualcuno sembrerebbe non essere bastato, nonostante anche la stampa estera abbia celebrato degnamente l’ex scarpa d’oro per quanto fatto nel corso della sfida contro la Turchia. Ma i numeri, ovviamente, non mentono, e quelli di Ciro Immobile restano incredibili. Anche alla luce dell’ormai ritrovata continuità in maglia azzurra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ciro Immobile nelle storie di Instagram ricorda la vittoria con l’Italia a Euro 2020. Foto...

Serie A, Mancini: "Da CT preferirei si riprendesse dopo l'estate"

Intervista a una radio tedesca per il ct azzurro Roberto Mancini, che è tornato a...

Ciro Immobile ha parlato ai microfoni di Sportitalia al termine del ritiro con la nazionale...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio