Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Bayern, non è solo Ciro contro Lewa: è anche Sergej vs Leon

Per la Lazio si avvicina l’attesissima sfida contro il Bayern in Champions, che non sarà solo un duello tra le punte di diamante delle due squadre, ma anche tra i due giganti del centrocampo

Di Michele Massari

Quando il 14 dicembre 2020, ai sorteggi degli ottavi di Champions, la Lazio ha saputo che avrebbe affrontato il Bayern Monaco, campione di Germania, d’Europa (e da due settimane anche del Mondo), non avrà avuto pensieri positivi. Ora siamo a ridosso della gara d’andata e i bavaresi vivono un momento non brillantissimo in termini di risultati  (un pareggio e una sconfitta in Bundesliga) e di defezioni dovuti al Covid. Al contrario, i biancocelesti vengono da una striscia positiva di 7 vittorie su 8 partite che li hanno rilanciati in campionato.

I PROFILI DEI DUE ‘TUTTOCAMPISTI’ – Pensando a Lazio-Bayern, la prima cosa che potrebbe balzare in mente a molti appassionati è la sfida annunciata tra Immobile e Lewandowski, cioè tra il vincitore della Scarpa d’Oro 2020 ed il secondo classificato. Tuttavia c’è anche un altro duello da tenere in considerazione perché sarà altrettanto importante per conquistare il passaggio del turno ai quarti di Champions: lo scontro tra Milinkovic e Goretzka nel cuore del rettangolo di gioco. Due ‘tuttocampisti’ che hanno caratteristiche fisiche e tecniche che li rendono universali: entrambi sono dei colossi di 1 metro e 90 centimetri e sono dotati di un talento che li trasforma in calciatori speciali, con una personalità tale da trascinare alla vittoria i loro compagni.

UNA BATTAGLIA TRA GIGANTI – Le sorti di Lazio e Bayern dipenderanno molto anche dalle prestazioni di Sergej Milinkovic-Savic e Leon Goretzka: due giganti del centrocampo che possono decidere il destino dei loro compagni, a seconda di chi sovrasterà l’altro. Il vincitore di questa contesa galattica comanderà il gioco, sarà in grado di offrire al suo centravanti le occasioni per mettere il pallone in fondo alla rete e condurrà, forse, i compagni al prossimo turno.

UNO SPETTACOLO DA NON PERDERE – Una cosa però è sicuramente fuori discussione: Lazio-Bayern, a prescindere da quale punto di vista la si guarderà, sarà uno spettacolo che, non solo i tifosi biancocelesti, ma anche tutti gli appassionati di calcio vorranno assistere. Peccato per gli stadi chiusi a causa della pandemia, ma anche vedere in tv questo super match di Champions darà la sensazione di assistere dal vivo a questo evento imperdibile. Si alzi il sipario e che sia una gara indimenticabile, come quella di ritorno che ci sarà il 17 marzo, soprattutto per i tifosi biancocelesti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio - Bayern Monaco, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore...

Il Tacco di Socrates, il saluto a Sergej Milinkovic-Savic by Sandro Di Loreto. Ciao Sergente,...

Lazio, l’esultanza di Milinkovic sul suo profilo Instagram per la vittoria di ieri sera contro...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio