Resta in contatto

News

Lazio, La Repubblica: “Reina e Leiva, Inzaghi cala gli assi di Coppa”

Lazio, domani il Bayern: Leiva e Reina dovranno aiutare la maggior parte dei compagni che non hanno mai giocato partite simili

“Reina e Leiva, Inzaghi cala gli assi di Coppa” titola così La Repubblica (ed. Roma) nella vigilia di Lazio-Bayern Monaco, andata degli ottavi di finale di Champions. Inzaghi ha bisogno dell’apporto, mentale e psicologico, dei due veterani, per aiutare il gruppo ad arrivare al meglio all’appuntamento più affascinante dell’era Lotito.

“Servirà la loro esperienza per scacciare timori e ansie di uno spogliatoio poco avvezzo a questi palcoscenici. Della rosa biancoceleste – riporta il quotidiano – solo Correa (4 presenze, anche un gol), Pereira (2) e Immobile (1) hanno già giocato la fase a eliminazione diretta della Champions: oltre a Reina e Leiva che, dagli ottavi in poi, vantano rispettivamente 22 e 7 apparizioni. In particolare il portiere spagnolo è terzo nella classifica all-time per presenze nelle competizioni per club Uefa: è a quota 174 dietro a Ronaldo (183) e Casillas (188). In campo e fuori, Inzaghi si affiderà ai due leader. Sanno come si preparano partite del genere, conoscono bene le emozioni e possono aiutare a gestirle”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Altro da News