Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio: i consigli della 16^ giornata

Lazio - Parma, Felipe Caicedo

FANTACALCIO: L’ANGOLO DEDICATO AI FANTALLENATORI

In Italia, da diversi anni, sta spopolando un gioco parallelo a quello del calcio: il Fantacalcio.
Il meccanismo è molto semplice: ad inizio anno i presidenti delle fantasquadre si riuniscono e partecipano ad un’asta, con budget limitato, per acquistare i calciatori che formeranno la propria rosa. I giocatori possono provenire da tutte le squadre che partecipano alla serie A, fino al raggiungimento di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.
Ogni giornata si schiera la propria formazione, con i moduli più famosi, e in base al voto che il calciatore riceve il giorno dopo dalla redazione di Fantagazzetta, si arriva ad un punteggio che ne determinerà la vittoria, la sconfitta o il pareggio. In aggiunta al voto ci sono bonus (gol, assist, rigore parato, imbattibilità) o malus (ammonizione, espulsione, gol subito, rigore sbagliato).

I CONSIGLI PER LA 16^ GIORNATA

La nostra rubrica vi consiglierà chi schierare e chi evitare in base alla partita in programma, tenendo in considerazione molti fattori determinanti.

  • CAGLIARI-BENEVENTO
    Di Francesco lancia subito Nandez con Marin in mediana, Nainggolan avanza sulla trequarti con Pedro e Caligara alle spalle di Pavoletti. Tripaldelli a sinistra, Zappa a destra, al centro Ceppitelli e Walukiewicz. Godin fermo
    Inzaghi senza Caldirola e Letizia punta su Tuia e Improta, con Glik e Barba. Centrocampo confermato, mentre in avanti rischia Insigne sul pressing di Caprari per affiancare Insigne e Lapadula.
    DA METTERE: Nainggolan, Pavoletti; Hetemaj, Insigne
    DA EVITARE: Marin; Foulon

 

  • ATALANTA-PARMA
    Gasperini conferma la formazione vista a col Sassuolo, in difesa però potrebbe rivedersi Toloi apparso pienamente recuperato. Muriel può subentrare, Gomez non convocato.
    Liverani ancora senza Gervinho si affida a Karamoh e Cornelius, con Inglese ad insidiare lo svedese. Kucka KO tocca a Sohm con Brugman ed Hernani in mezzo e Brunetta a trequarti. In difesa torna Pezzella a sinistra, Gagliolo e Alves al centro, Busi a destra avanti a Sepe.
    DA METTERE: Hatboer, Ilicic; Kurtic, Cornelius
    DA EVITARE: Pezzella; Sohm

 

  • BOLOGNA-UDINESE
    Miha ancora con Da Costa in porta, De Silvestri è KO e quindi Tomyasu a destra, Paz e Danilo centrali, Dijks a sinistra; Dominguez squalificato tocca a Schouten e Svanberg in mediana con Orsolini, Barrow e Soriano dietro Palacio.
    Gotti perde Pussetto, con Lasagna ci sarà Nestorowski. Sulle fasce Zegelaar e Molina con De Paul, Pereyra e Arslan in mezzo. Torna Becao in difesa con Samir e De Maio.
    DA METTERE: Orsolini, Palacio; De Paul, Nestorowski
    DA EVITARE: Dijks; Molina

 

  • CROTONE-ROMA
    Stroppa rivoluziona la difesa con Magallan, Cuomo e Golemic; a destra Rispoli insidia Pereira, Molina, Zanellato e Henrique al centro con Reca a sinistra. In avanti torna Simy al fianco di Messias.
    Giallorossi tutti negativi dopo l’allarme di ieri. Fonseca ancora con Pau Lopez tra i pali, Kumbulla, Smalling e Mancini in difesa; Krasdrop e Peres esterni, Veretout e Cristante in mediana. Pellegrini e Mkhitaryan dietro Mayoral, Dzeko convocato ma in panchina.
    DA METTERE: Molina, Messias; Krasdrop, Mkhitaryan
    DA EVITARE: Magallan; Peres

 

  • LAZIO-FIORENTINA
    Inzaghi con il dubbio Immobile, ieri fermato per un dolore alla caviglia ma proverà ad esserci, nel dubbio provato Pereira con Caicedo. Escalante in regia vista la squalifica di Leiva, con Alberto e Milinkovic ai lati, Lazzari e Marusic esterni. In difesa torna Acerbi con Hoedt e Luiz Felipe. In porta Strakosha.
    Prandelli conferma gli 11 visto con la Juve: Milenkovic, Pezzella e Igor in difesa, Caceres e Biraghi esterni con Amrabat, Castrovilli e Borja Valero (Pulgar in ballottaggio). Tandem Ribery-Vlahovic.
    DA METTERE: Milinkovic, Caicedo; Biraghi, Vlahovic
    DA EVITARE: Luiz Felipe; Borja Valero

 

  • SAMPDORIA-INTER
    Ranieri rilancia l’ex Keita dal 1′ con Quagliarella; Candreva a destra, Jankto a sinistra, Thorsby e Silva in mezzo. In difesa confermato Yoshida a destra, con Tonelli, Colley e Augello a completare il reparto.
    Conte fa un po’ di turnover: Skriniar, Ranocchia e Bastoni in difesa, Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini e Darmian a centrocampo, Sanchez-Lautaro in avanti. Lukaku in panchina.
    DA METTERE: Darmian, Lautaro; Thorsby, Quagliarella
    DA EVITARE: Brozovic; Jankto

 

  • SASSUOLO-GENOA
    De Zerbi cambia qualcosa rispetto l’ultima gara: Defrel in avanti, con Boga, Djuricic e Berardi. Lopez e Locatelli a fare da diga, Toljian e Rogerio terzini con Chiriches e Ferrari in mezzo.
    Ballardini perde Zapata e adatta Radovanovic al centro, con Masiello e Criscito; Czyborra e Ghiglione esterni, Lerager, Behrami e Badej in mezzo. Attacco formato da Destro e Shomurodov.
    DA METTERE: Locatelli, Boga, Defrel; Czyborra, Shomurodov
    DA EVITARE: Chiriches; Radovanovic

 

  • TORINO-HELLAS VERONA
    Granata esaltati dal successo sul Parma vogliono conferme. Sirigu in porta, ancora Izzo con Bremer e Lyanko in difesa; Singo a destra e Rodriguez a sinistra con Lukic, Rincon e Linetty in mezzo. In avanti Belotti-Verdi.
    Juric ripropone Kalinic supportato da Zaccagni e Barak; Di Marco, Tameze, Veloso e Faraoni in mezzo. Ceccherini, Magnani e Dawidowicz in difesa.
    DA METTERE: Rodriguez, Belotti; Veloso, Zaccagni
    DA EVITARE: Linetty; Tameze

 

  • NAPOLI-SPEZIA
    Gattuso ancora senza Koulibaly, Osimhen e Mertens; Meret in porta, De Lorenzo, Manolas, Maksimovic e Mario Rui in difesa. Demme e Ruiz in mediana, con Lozano, Zielinski, Insigne dietro Petagna.
    Italiano senza Chabot ed Estevez, lancia Marchizza in difesa con Erlin, Terzi e Ferrer. Pobega, Deiola e Maggiore in mezzo, con Farias, Nzola e Gyasi in avanti.
    DA METTERE: Meret, Lozano, Insigne; Pobega, Nzola
    DA EVITARE: Maksimovic; Deiola

 

  • MILAN-JUVENTUS
    Pioli ritrova Hernandez a sinistra e lo propone titolare con Romagnoli, Kjaer e Calabria. Krunic e Kessiè in mezzo, Calhanoglu, Castillejo e Rebic dietro Leao. Ibra non convocato.
    Pirlo fa la conta con le assenze per Covid: Sandro e Cuadrado out. In difesa potrebbe rivedersi Demiral con Bonucci, De Ligt e Danilo. Chiesa a sinistra, Ramsey a destra  con Bentancur e Rabiot in mezzo, Ronaldo-Dybala in avanti, con Kulusewski ad insidiare la Joya.
    DA METTERE: Kessiè, Calhanoglu; Ramsey, Ronaldo
    DA EVITARE: Castillejo; Chiesa
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio, il terzino biancoceleste ha spiegato come sono andate le cose riguardo al suo incidente...

Malato di Lazio (e di tattica), provo a elaborare il lutto del derby almanaccando ipotesi...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio