Resta in contatto

Settore giovanile

Lazio primavera, Menichini: “Questo percorso però può essere ancora migliorato”

Lazio, Olympia

L’allenatore della Primavera della Lazio Leonardo Menichini ha parlato ai microfoni dei media ufficiali biancocelesti.

Leonardo Menichini ai microfoni di Lazio Style ha fatto il punto sulla prima parte di stagione dei suoi ragazzi. L’allenatore della Primavera, come si legge nelle sue parole riportate sul sito ufficiale biancoceleste, si è detto molto soddisfatto del percorso fin qui:

Giocando nella metà campo avversaria stiamo alzando la llinea difensiva e il pressing. Ovvio che così rischiamo di più ma dobbiamo essere attenti nel miglioramento della marcatura preventiva. Prima si giocava un altro tipo di calcio, dove era più difficile segnare, ora invece tutto è finalizzato per il gol.

La squadra prima dello stop stava crescendo collettivamente e nei singoli. Franco? Mi piace, è migliorato molto rispetto all’anno scorso. Sa giocare a calcio e segna anche molto. A volte però deve essere meno bello e più pratico, sta capendo che un difensore deve pulire l’area per evitare guai nei momenti peggiori, questo dimostra la sua intelligenza. Anche Castigliani lavora bene, è molto interessante, ma devo dire che tutta la rosa sta crescendo bene.

Questo percorso però può essere ancora migliorato, acquisendo quella continuità di rendimento durante la partita, evitando pericolose pause. Anche i nuovi si sono inseriti bene, devono migliorare ma sono ragazzi umili con tanta voglia di imparare. Vedere calciatori debuttare in prima squadra è un orgoglio, il mio compito è finalizzato a quello. Questo maledetto virus ha cambiato le nostre vite, spero che ci migliori“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."

Altro da Settore giovanile