Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio primavera, Menichini: “Questo percorso però può essere ancora migliorato”

Lazio, Olympia

L’allenatore della Primavera della Lazio Leonardo Menichini ha parlato ai microfoni dei media ufficiali biancocelesti.

Leonardo Menichini ai microfoni di Lazio Style ha fatto il punto sulla prima parte di stagione dei suoi ragazzi. L’allenatore della Primavera, come si legge nelle sue parole riportate sul sito ufficiale biancoceleste, si è detto molto soddisfatto del percorso fin qui:

Giocando nella metà campo avversaria stiamo alzando la llinea difensiva e il pressing. Ovvio che così rischiamo di più ma dobbiamo essere attenti nel miglioramento della marcatura preventiva. Prima si giocava un altro tipo di calcio, dove era più difficile segnare, ora invece tutto è finalizzato per il gol.

La squadra prima dello stop stava crescendo collettivamente e nei singoli. Franco? Mi piace, è migliorato molto rispetto all’anno scorso. Sa giocare a calcio e segna anche molto. A volte però deve essere meno bello e più pratico, sta capendo che un difensore deve pulire l’area per evitare guai nei momenti peggiori, questo dimostra la sua intelligenza. Anche Castigliani lavora bene, è molto interessante, ma devo dire che tutta la rosa sta crescendo bene.

Questo percorso però può essere ancora migliorato, acquisendo quella continuità di rendimento durante la partita, evitando pericolose pause. Anche i nuovi si sono inseriti bene, devono migliorare ma sono ragazzi umili con tanta voglia di imparare. Vedere calciatori debuttare in prima squadra è un orgoglio, il mio compito è finalizzato a quello. Questo maledetto virus ha cambiato le nostre vite, spero che ci migliori“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vittoria in rimonta sul Lecce che vale il sorpasso all'Atalanta. Ora la Roma è più vicina ...
Contro i salentini, la squadra di Sanderra giocherà sapendo i risultati delle avversarie...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio