Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Inzaghi: “Bravi a far sembrare la gara semplice. Immobile? Grande giocatore”

Quattro anni fa: il 3 aprile 2016 Inzaghi si prendeva la panchina della Lazio

Lazio, le parole del tecnico nel post partita

La Lazio batte 3-1 lo Zenit e si avvicina al passaggio del turno. A fine gara il tecnico si è fermato ai microfoni di Mediaset:

“Sapevamo l’importanza di questa gara, potevamo fare qualche gol in più. Siamo stati bravi a far sembrare la gara semplice, ma non è così, loro erano testa di sera e hanno giocatori di grande lavoro. Abbiamo fatto un’ottima partita, preparata bene e complimenti ai ragazzi. Immobile? Ciro sappiamo cosa rappresenta per noi, è un gran giocatore, è stato tanto tempo a casa e si è presentato a Crotone con una prestazione incredibile nonostante solo un giorno e mezzo di preparazione. Stasera era una grandissima occasione, l’ho detto ai ragazzi, siamo stati bravi a fare due pareggi a Bruge e in Russia nonostante fossimo con pochi elementi, quindi questa sera dovevamo raggiungere i tre punti”.

Le parole a Lazio Style Radio.

“I ragazzi hanno meritato la vittoria, ci manca un punto e speriamo di farlo mercoledì contro il Borussia Dortmund. Gli Ottavi di Finale mancano da tanto tempo, per noi sarebbe un passo importante raggiungerli. Lo Zenit è molto forte, con calciatori molto forti soprattutto davanti. Siamo stati bravi, anche perché loro hanno giocato con 4 punte, i nostri attaccanti ci hanno dato una grade mano. Questo gruppo mi sta dando grandissime emozioni, oggi sono stati tutti bravi compreso i 5 cambi. Mercoledì sarà un match tosto, ma adesso la nostra testa è alla sfida contro l’Udinese”.

Le parole a Sky

Siamo stati bravi a far sembrare semplice una partita che alla vigilia non era così. Qualificazione? Siamo andati al di là delle più rosee attese, con 8 punti in quattro gare. Dopo i pareggi esterni, dovevamo far seguito con una vittoria questa sera. C’erano diverse assenze anche questa sera, ma meno delle altre volte, era importante fare risultato questa sera. Quest’anno mi sento in grado di poter competere in entrambe le competizioni, siamo più completi. Non ricordiamo che due anni fa abbiamo molto bene in Europa League. Prima di festeggiare ci manca ancora quel punto perché il Bruges sicuramente non si arrenderà. Il gol dell’1-0? In questi anni la squadra ha sempre avuto voglia di giocare bene a calcio, anche a Crotone nonostante il campo l’abbiamo fatto, così come stasera. Il gol di Dzyuba? Sul lancio potevamo salire prima, avevamo preparato bene le seconde palle, sulle sue sponde, poi è stato bravo lui a fare un gran gol. Potevamo fare più gol, è nelle vittorie che si vede cosa va migliorato. Vittoria del Dortmund? Avevo il presentimento che potesse vincere, ma ad essere sincero avrei preferito un altro risultato lì, visto che all’ultima avrò il Bruges in casa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio