Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, la #bandainzaghi zittisce i criticoni e la stampa tedesca… e questa volta mi sta bene

Mica...mi sta bene

Ritorna la nostra rubrica diversamente diplomatica: “Viva la #BandaInzaghi”

A cura di Micaela Monterosso

La grande bellezza. No, non quella di Sorrentino – che personalmente mi mette sonno (direttore, non mi cacciare) – ma quella di Simone, di Ciro, di Luiz, di Akpa e di tutta la #BandaInzaghi. TUTTA.

La notte che ha preceduto il ritorno in Champions manco ve la racconto. Due ore – scarse – di sonno e una giornata vissuta con l’ansia del debutto, neanche fosse il primo giorno di scuola. Sì, sono diversamente diplomatica ma ho un cuore anche io… da qualche parte (chi mi segue sui social lo sa…)

Quel cuore che mi ha fatto piangere come una creatura già dalla prima nota della sigla della Champions (che Sky ha ovviamente segato per lasciar spazio alla pubblicità, tanto di soldi gliene diamo pochi).

Marchegiani al commento tecnico mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo. Caressa – ieri – non lo avrei digerito. Peccato che pure Luca abbia le sue pecche e che, ad un certo punto, abbia detto “La Lazio è fortunata stasera”. Luca, ti voglio bene, ma sai meglio di me quanto Lazio e fortuna nella stessa frase proprio non ci possono stare – a meno che non inserisci una negazione.

Da Caressa un’uscita del genere me la aspetto, da te no.

Per fortuna, la prestazione di ieri sera ha messo tutto in secondo piano. Le critiche post Sampdoria, gli allenatori da tastiera e tutti i vari avvoltoi che si avvicinano non appena avvertono in lontananza l’odore del sangue. Invece era la carne di Olimpia, le piace cruda. Abbiate pazienza.

In pieno stile Lazio, Ciro, Luiz Felipe (si, il gol per me è il suo) e #BrigataAkpaAkpro hanno ri-messo tutti al loro posto. Silenziosi e annichiliti. Come annichilita è la stampa tedesca che nei giorni scorsi ha lanciato continue frecciatine alla nostra Scarpa d’Oro. Avete capito adesso che stupidaggine (eufemismo) avete fatto a lasciarlo andar via come un Origi qualsiasi? Ora dovreste dire che “il peggiore errore commesso dal Borussia” è stato cederlo…

A proposito di stampa… ma in Italia lo sanno che ha giocato anche la Lazio ieri sera, oppure ha segnato solo Morata? Così, per sapere. Magari nelle redazioni hanno uno strano fuso orario e la notizia non è ancora arrivata. Diamogli tempo.
La rassegna stampa di stamattina (quella nazionale, ovviamente) relega la sontuosa prestazione di ieri sera ad un piccolissimo angolino a fondo pagina (si, sempre quello solitamente assegnato ai necrologi). Quando c’è da massacrare la Lazio, le prime pagine sono tutte per noi. Al contrario, fanno gli gnorri.

Ma chi se ne frega!!! Abbiamo vinto. Stravinto contro la favorita del girone. Oggi solo applausi per tutti. Per Simone, in primis, che ha preparato la partita perfetta a dimostrazione che – quando le verdure ci sono – il brodo è buonissimo.

Lui c’ha messo la testa, i ragazzi c’hanno messo il cuore.
E quando ci mettono il cuore, non ce n’è per nessuno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...
Lazio, il video pubblicato dalla società capitolina che preannuncia la grande celebrazione del primo scudetto...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio