Resta in contatto

News

Lazio, Delio Rossi: “Questa squadra era stata programmata per arrivare in Champions”

Serie A, Delio Rossi a favore della ripresa: "Annullare sarebbe peggio"

L’allenatore Delio Rossi è intervenuto a ‘TMW Radio’, parlando dell’ultima volta che la Lazio ha raggiunto la Champions League, con lui in panchina

Ecco le sue dichiarazioni: “Partecipare alla Champions è un grande evento, questa Lazio è totalmente diversa dalla mia, che era in allestimento e appena presa da Lotito. Questa invece era stata programmata per arrivarci”.

Chi dei tanti calciatori che aveva poi divenuti allenatori, sentiva che sarebbe arrivato dov’è?     “Questa domanda me la fanno spesso, ma calciatore e allenatori sono due status diversi. Il giocatore pensa solo a se stesso, l’allenatore a tutto e tutti tranne che a se stesso. Ci sono giocatori che hanno sensibilità calcistica, e ad esempio Liverani e tra questi oppure c’è Breda che mi somiglia molto come iter, ma è difficile capirlo prima. Penso poi che l’ambiente che frequenti ti permetta di capire come si pensa in ogni contesto, ad esempio com’è successo per Simone Inzaghi nella Lazio di Cragnotti piena di campioni. Molti non riescono a fare il passaggio, perché bisogna pensare come se si andasse a fare un altro mestiere”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "rimpiazzato ovviamente da William Vecchi"

Signori, e segna sempre lui: che ricordi hai di Beppe-gol?

Ultimo commento: "Sono un laziale di Piacenza e ricordo i tuoi primi passi in biancorosso, poi nella prima squadra della capitale ci hai fatto tutti impazzire !!!! Col..."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"

#CountdownToHistory: Immobile colpisce anche il Cagliari

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
Advertisement

Altro da News