Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Delio Rossi: “Questa squadra era stata programmata per arrivare in Champions”

L’allenatore Delio Rossi è intervenuto a ‘TMW Radio’, parlando dell’ultima volta che la Lazio ha raggiunto la Champions League, con lui in panchina

Ecco le sue dichiarazioni: “Partecipare alla Champions è un grande evento, questa Lazio è totalmente diversa dalla mia, che era in allestimento e appena presa da Lotito. Questa invece era stata programmata per arrivarci”.

Chi dei tanti calciatori che aveva poi divenuti allenatori, sentiva che sarebbe arrivato dov’è?     “Questa domanda me la fanno spesso, ma calciatore e allenatori sono due status diversi. Il giocatore pensa solo a se stesso, l’allenatore a tutto e tutti tranne che a se stesso. Ci sono giocatori che hanno sensibilità calcistica, e ad esempio Liverani e tra questi oppure c’è Breda che mi somiglia molto come iter, ma è difficile capirlo prima. Penso poi che l’ambiente che frequenti ti permetta di capire come si pensa in ogni contesto, ad esempio com’è successo per Simone Inzaghi nella Lazio di Cragnotti piena di campioni. Molti non riescono a fare il passaggio, perché bisogna pensare come se si andasse a fare un altro mestiere”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rinascita del Taty con la Juve porta speranza per fine stagione ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio