Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Questa è un’altra Lazio. Su questo non ci piove

Inzaghi

C’è delusione per questo periodo tanto buio quanto inatteso della Lazio. La ragione mette difronte ai tifosi una realtà diversa da quella che pensavano.

di Chiara Hujdur

Ci avevano abituato a un carroarmato inarrestabile, siamo costretti oggi a incassare 4 sconfitte in meno di un mese, una più dolorosa dell’altra. Quello che stupisce è non rivedere più, in campo, quegli stessi uomini capaci di spaccare il mondo pochi mesi fa. Ma questo è un discorso che lascio da parte.

Veniamo invece a noi, spettatori, che quella squadra la possiamo osservare solo da fuori, per quanto innamorati.
Tutti, ora, coviamo dentro un misto tra rabbia, delusione, amarezza: legittime sensazioni che abbiamo imparato a conoscere sostenendo la Lazio, ma che non immaginavamo e non eravamo pronti a rispolverare adesso.
Perchè immaginavamo tutt’altro, è innegabile.

Il tempo che ci aveva inaspettatamente consegnato la reclusione da Covid-19 lo abbiamo impiegato anche nel cullare un sogno: la speranza di tornare in campo a lottare per lo Scudetto ha reso vive giornate buie e tristi come quelle. Avevamo negli occhi la Lazio dei 21 risultati utili consecutivi e non abbiamo pensato, nemmeno per un attimo, alla possibilità che quella cavalcata potesse fermarsi così. Sovrastati da amore ed entusiasmo, abbiamo viaggiato con la mente. E si sa, quando si è innamorati, a volte, si lascia da parte la ragione e la vista si appanna un po’, facendo luce solo su cose belle, gettando ombre su pensieri negativi. Ora con quella ragione siamo costretti a fare i conti però, perché la ripresa ci ha sottoposto una realtà diversa da quella da cui ci eravamo congedati.

E per quanto adesso sia difficile spiegare il motivo di questo cambio di rotta repentino, non dobbiamo fare l’errore di abbandonare la nave e rinnegare quello che abbiamo vissuto durante un viaggio meraviglioso.
La storia e la logica ci insegnano che voltare le spalle nei momenti di difficoltà non è la soluzione. Serve restare uniti: tifoseria, squadra, società.

C’è un grosso premio in palio: quell’obiettivo qualificazione in Champions League che, a distanza di poco più di due anni (21 maggio 2018, Lazio-Inter 2-3 e Inter qualificata in Champions), è nuovamente affidato alle nostre sorti e richiede d’esser pronti. Ma proprio perchè il ritorno in questa competizione lo aspettavamo da tempo, non può certamente essere trattato come un ripiego: merita un’entrata degna, e per farlo necessita di una Lazio che sappia di avere il sostegno di tutti noi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Una settimana da Lazio, in cui è successo di tutto. Le dimissioni di Sarri, l’ingaggio...

Lazio, il messaggio social dell'esterno biancoceleste dedicato all'ormai ex allenatore della squadra capitolina...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio