Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Inzaghi: “Pagate care le troppe assenze. Questa sera perdo anche Correa”

Lazio, al termine del match, Inzaghi ha commentato la sconfitta ai microfoni di Dazn.

“Oggi abbiamo pagato le tante assenze. Una sconfitta che pesa tanto per la classifica. Oggi è andato tutto storto anche negli episodi, abbiamo preso due tiri in porta, c’è stata l’opportunità di riaprire il match e invece abbiamo preso il 3 a 0. Guardiamo alla partita di Lecce e soprattutto non bisogna mollare. Il nostro percorso è chiaro, c’è tanto da giocare. Il nostro obiettivo è la Champions League. In quattro partite ho potuto cambiare solo un calciatore, oggi si è fatto male Correa, che non avremo per la gara di martedì sera. Questa sera con Caicedo e Immobile sicuramente non sarebbe stato della partita, si porta dietro un problema al polpaccio, così come Adekanye e Lucas Leiva, non stanno bene. Ci mancano Lulic e Luiz Felipe, Sergej mi ha chiesto il cambio al 45′. Ho preparato una gara in modo diverso, non abbiamo mai fatto una gara senza uno tra Immobile e Caicedo, ma non è tempo di pensare troppo a quello che è successo, pensiamo a martedì”.

Il tecnico ha parlato anche a Lazio Style Radio: “Non eravamo nelle migliori condizioni, nel primo tempo dovevamo essere più bravi a mettere la gara a nostro favore. C’è tanto rammarico ma dobbiamo andare avanti. Spero di recuperare altri calciatori. I nostri tifosi sono stati splendidi ad accompagnarci allo stadio, sapevano che eravamo alla quarta partita in quindici giorni, senza possibilità di cambiare e hanno provato a darci il loro sostegno. Leiva, Cataldi e Adekanye? Gli ho chiesto un sacrificio perché eravamo in difficoltà, vanno solo ringraziati. Correa è entrato nella ripresa nonostante una distrazione muscolare che credo ce lo toglierà per un paio di partite. Milinkovic? Ha giocato tutte le gare fino alla fine, ho dovuto gestire i cambi e poi ha avuto un problemino. Lecce? E’ una partita importantissima, abbiamo due giorni e mezzo per recuperare energie, forze e uomini. Andremo lì per riscattarci”.

Il mister ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: “Dovevamo essere più bravi a far girare gli episodi a nostro favore. Dovevamo essere più bravi nel primo tempo. Nella ripresa non siamo riusciti a riaprirla, poi il gol di Rebic ha chiuso i giochi. Ci dispiace, volevamo continuare il nostro percorso. Dovevamo andare oltre l’emergenza, avevamo tante defezioni pesanti e ho dovuto schierare giocatori fuori posizione. C’è rammarico. Il punto sugli infortunati? “Per Milinkovic distorsione alla caviglia. Correa si è infortunato al polpaccio, dove aveva già dolore. Leiva e Cataldi bisognerà vedere domani mattina. Marusic, Luiz Felipe e Lulic sono out per il Lecce. Dovremo fare la formazione con il dottore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio-Udinese, Igor Tudor
Continuano le prove tattiche in vista della gara di sabato contro la Juventus....
L’Olimpico pronto ad accogliere il nuovo mister con il pubblico delle grandi occasioni....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio