Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina sulla conclusione della Serie A: “Play-off e play-out solo sistemi di garanzia”

Serie A, allenamenti ancora rinviati: è scontro FIGC - Governo

Dichiarazioni del presidente della FIGC Gabriele Gravin dopo il consiglio federale di oggi. Queste le sue parole sulla conclusione dei campionati.

Al termine del Consiglio Federale andato in scena oggi in FIGC, il presidente Gabriele Gravina si è presentato ai giornalisti per alcune dichiarazioni. Ribadita la volontà di concludere i campionati sul campo. Play off e play out, con partecipanti ancora da definire, e ancor più l’algoritmo sono confermate come soluzioni secondarie.

Oggi è stata ripristinata quella che era la riflessione portata avanti negli ultimi mesi, con una serie di dettagli che chiariscono la sola esigenza di chiudere i campionati. Noi abbiamo intenzione di finire i campionati fino all’ultima giornata sul terreno di gioco. Abbiamo inserito solo come sistema di garanzia il metodo dei play-off e play-out, per privilegiare il merito sportivo, prima di far ricorso, eventualmente, all’algoritmo. Noi partiamo il 20 col campionato dopo aver consegnato la Coppa Italia il 17 giugno. E sarà importante perché si tratta del primo trofeo post Covid. La prima di campionato sarà il 20 e si parte per chiudere. Sappiamo che ci sono dei rischi, che dobbiamo valutare e di cui dobbiamo tener conto, compatibilmente con i tempi. Per questo ci siamo riservati di intervenire con un metodo diverso.

Non è ancora stato stabilito il numero delle squadre che parteciperanno ai play off. C’è la delega al presidente federale, cioè il sottoscritto, insieme ai due vicepresidenti, di cui uno è il presidente della lega di A. Attendiamo proprio dall’assemblea di Lega notizie per coordinarci. Sarà a breve, prima che inizi il campionato. Ma sarà un lavoro inutile, perché mi auguro che il campionato finisca in maniera diversa“.

 

Leggi anche:

Gravina sul protocollo anti Covid: “Chi non lo rispetta rischia l’esclusione dal campionato”

 

Qui il video completo delle sue dichiarazioni:

Consiglio federale, Gravina al termine: “Vogliamo chiudere i campionati sul campo”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio